Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Boicottate Windows Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pippotto
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 21:55    Oggetto: Rispondi citando

AlfredoBenni ha scritto:
Citazione:
Non mi sembra dissimile da quanto accadde con Windows 2000 prima e XP poi: tanto software scritto male non funzionò più.

Nono. Qui il problema è che i S.O. ed applicativi di mamma Microsoft diventano affidabili dopo il primo service pack. E forse dopo anche il secondo. Non potevano sviluppare meglio la sicurezza e le potenzialità di XP che ormai è un sistema affidabile ? Che bisogno c'era di fare questa gran confusione ? Possibile che il marketing debba avere sempre la meglio su affidabilità, stabilità e sicuerzza ? Possibile che ogni tre anni bisogna prendere tutto quello che si è appreso in corsi costosi e faticosi, sputando sangue, e buttare tutto nel cesso ? E ti sta parlando un rivenditore / sviluppatore M$ Windows convinto !!! Prova ad immaginare che ne pensano gli altri... Very Happy

quoto in pieno!!! Old
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 00:01    Oggetto: Rispondi citando

ok: si puo chiamare per avere un "downgrade": chiami per avere il codice di xp e cosa succede? si annulla la licenza di Vista... ovvero se vuoi rimettere VIsta devi ricomprarlo
bel lavoro si...

chi dice che è compito delle aziende produttrici fare i driver ? se i driver nn ci sono allora il sistema non lo metti in vendita! facile additare la colpa a terzi... te prima assicurati che le aziende si muovano entro tempi brevi a sviluppare col codice di vista i driver delle loro periferiche (non che "forse lo faranno" e basta) e poi metti in vendita il sistema operativo.

cmq sia è una bella porcata. poi magari le cose miglioreranno, ma un anno nn è bastato e serve una proroga (ricordate all inzio chi diceva: aspettate un anno peravere un sistema maturo?)

è un pò come il digitale terrestre va a finire :lol (scherzo)
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
cdimauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 09:30    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
ok: si puo chiamare per avere un "downgrade": chiami per avere il codice di xp e cosa succede? si annulla la licenza di Vista... ovvero se vuoi rimettere VIsta devi ricomprarlo
bel lavoro si...

La licenza che hai comprato riguarda Vista: è già tanto che abbiano fornito un'opzione di upgrade.

Leggi: è grasso che cola.
Citazione:
chi dice che è compito delle aziende produttrici fare i driver ? se i driver nn ci sono allora il sistema non lo metti in vendita! facile additare la colpa a terzi...

Windows è un s.o.: i driver sono di competenza dei produttori, e la cosa mi sembra a dir poco ovvia.

Esempio pratico: oggi viene commercializzato Vista, domani un produttore di chipset ne tira fuori uno, ma senza gli appositi driver Vista non lo riconosce e non parte: è ovvio che dev'essere cura del produttori fornire i relativi driver in modo che Vista possa caricarli e utilizzare adeguatamente il chipset.
Citazione:
te prima assicurati che le aziende si muovano entro tempi brevi a sviluppare col codice di vista i driver delle loro periferiche (non che "forse lo faranno" e basta) e poi metti in vendita il sistema operativo.

MS non ha il potere di obbligare nessuno a fare ciò che non vuole: Windows è un prodotto come un altro, e non lo prescrive il medico di doverlo usare né ai produttori di hardware di sviluppare obbligatoriamente, e subito, driver per esso.

Quanto al tempo: hanno avuto ben SEI ANNI per farlo, e tonnellate di documentazione e codice d'esempio negli SDK.
Citazione:
cmq sia è una bella porcata.

Concordo: è una porcata che i produttori abbiano sonnecchiato nel rilasciare i driver per Vista.
Citazione:
poi magari le cose miglioreranno, ma un anno nn è bastato e serve una proroga (ricordate all inzio chi diceva: aspettate un anno peravere un sistema maturo?)

Se a un anno di distanza mancano ancora driver, è sempre e soltanto colpa dei produttori, che continuano a non lavorare.
Citazione:
è un pò come il digitale terrestre va a finire :lol (scherzo)

Beh, quella sì che è stata una porcata immane, e ce la dovremo sorbire. Uno standard realizzato coi piedi in fretta e furia. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
{alessandro}
Ospite

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Windows è sempre più pesante: negli USA, l'obesità e la necessità di una cura dimagrante non riguarda solo le persone.
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 20:02    Oggetto: Rispondi

mi intrometto per dare la mia opinione...

Parto con il dire che secondo me vista è un sistema funzionale, abbastanza stabile e comunque per niente pessimo...

Nel dettaglio: Vista è sviluppato bene, integra nuove funzioni, che possono essere utili, inutili, ma sicuramente comode, la grafica è migliorata, e se fosse per alcuni utenti ci ritroveremmo ancora con la grafica di DOS o al massimo di win 95.... tra un paio d'anni tutti diranno che vista è il migliore sistema Microsoft, il più stabile...ecc, quello che in pratica ora si dice di Xp... non vi ricordate le polemiche che sono uscite quando Xp ha fatto la sua apparizione..."...il peggiore sistema, instabile, pieno di bug..." lo stesso si dice per vista, oltre alla praticità è bene ricordare che si sono migliorate molte cose che lavorano in background, o comuqnue che non vengono giudicate dall'utente...per esempio è stata migliorata la "priorità" dei processi, lo UAC può sembrare invasivo, ma se utilizzato correttamente può anche salvare da un'infezione, ciò non toglie che un antivirus sia indispensabile... le falle sono come per tutti i sistemi, ci sono e saranno risolte, il service pack sarà un grande passo avanti per vista, ma non vuol dire che fino a marzo, se non più tardi, nessuno userà vista, io lo ho da marzo scorso e mi trovo benissimo, anche se vi devo confessare che avrò formattato un paio di volte per riuscire ad avere una configurazione ottimale e una risoluzione dei probelmi "alla radice"Wink, ma poi mi sono trovato molto bene, e dopo un po' ho anche eliminato Xp.... per quanto riguarda l'hardware ho un giga di ram neanche tano veloce, scheda video di fascia medio-bassa e come processore AMD athlon 64 3200+ 2.0 GHz, è solo lievemnte lento in fase di avvio, ma poi va benissimo, è abbastanza caricato ma tutto sommato non è davvero niente male... quindi non vedo perchè disprezzare la microsoft che scrive sistemi, e non è una cosa semplice, quando comunque l'80 % usano i loro sistemi, e si lamentano...bè a questo punto prendetevi linux, sun, freeBSD sono free è vero,ma sicuramente non hanno l'intuitività e la semplicità che ha windows...
Per i drivers, sono d'accordo sul fatto che sono i terzi che si devono svegliare a farli... la M$ non poteva mica lanciare il sistema a fine 2008, sbaglio? lo stesso vale per la directx 10, che ancora nessu gioco usa traendone beneficio considerevolmente ed è solo un requisito per giocare...
questa è come la penso io... Ovviamente non detengo la ragione assoluta... 8)

@ bdoriano
sono d'accordo, l'incompatbilità di avenger con vista è già un grande handicap... è in programma una versione per vista che voi sappiate?

per quanto riguarda i DRM, secondo me sarà come il WGA, tu non te lo installi, con un firewall blocchi nel caso microsoft volesse farlo per forza, e la questione è risolta...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: