Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 14 Ott 2007 21:26 Oggetto: Consiglio su una scheda video |
|
|
Ciao a tutti, sul mio pc ho montato una scheda video, la Nvidia Ge-Force 7300 GT. Vorreisapere, per cortesia, se è una scheda valida oppure no, lo chiedo questo a chi c'è l'ha ed a chi non c'è la' ( La Scheda ))
Insomma, è una specie di sondaggio !
Grazie ! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 14 Ott 2007 21:39 Oggetto: |
|
|
cosa ci devi fare? E' credo il modello migliore della serie 7300, se non hai grosse esigenze va più che bene. Ovviamente se devi usarla epr videogiochi di ultima generazione potrebbe mostrare qualche lacuna.
Magari sentiamo anche i pareri dei videogiocatori.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2007 21:54 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio di avermi risposto!
Bhe' devo dire che mi piacciono certi giochi sul pc ( Attualmente ho DOOM 3 sul pc ) e vedo che non è poi cosi' male. Solo che chiedevo un sondaggio ( E ti ringrazio del tuo intervento ) per saperne di più sulla mia scheda video !
Grazie ! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ott 2007 11:22 Oggetto: |
|
|
Ops, scusami se non ho inserito il motivo per cui posto questo post Guarda, tendenzialmente la uso ( Come avrai già capito ) a sopo ludico, tutto qui.
Grazie ancora !
P.S. Ad ogni modo grazie per la cortesia e la pazienza che avete su questo bellissimo Forum ! |
|
Top |
|
 |
dredre_ Eroe

|
Inviato: 15 Ott 2007 16:36 Oggetto: |
|
|
La GT è sicuramente la migliore delle 7300 e l'unica a 128-bit. Naturalmente non puoi pretendere miracoli da una scheda video entry level ma riuscirai a far girare fluidamente gran parte dei giochi in circolazione. Certo è che avrai cali di prestazioni nei giochi che si appoggiano alle DirectX 9, ma soprattutto in DirectX 10 (anche se i titoli che si appoggiano a queste ultime sono pochi) e comunque ogni videogiocatore in cuor suo sa che solo le VGA più costose sono in grado di offrire un frame rate accettabile. Posso dirti comunque che per me hai fatto un buon acquisto (e te lo dice uno che si accontenta di poter giocare anche con i dettagli, gli effetti e le texture al minimo) e che la tua scheda è sicuramente un requisito minimo (o quasi) per giocare in questo periodo. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 15 Ott 2007 20:49 Oggetto: |
|
|
dredre_ ha scritto: | La GT è sicuramente la migliore delle 7300 e l'unica a 128-bit. Naturalmente non puoi pretendere miracoli da una scheda video entry level ma riuscirai a far girare fluidamente gran parte dei giochi in circolazione. Certo è che avrai cali di prestazioni nei giochi che si appoggiano alle DirectX 9, ma soprattutto in DirectX 10 (anche se i titoli che si appoggiano a queste ultime sono pochi) e comunque ogni videogiocatore in cuor suo sa che solo le VGA più costose sono in grado di offrire un frame rate accettabile. Posso dirti comunque che per me hai fatto un buon acquisto (e te lo dice uno che si accontenta di poter giocare anche con i dettagli, gli effetti e le texture al minimo) e che la tua scheda è sicuramente un requisito minimo (o quasi) per giocare in questo periodo. |
Anche con le DirectX9? Pensavo solo con le 10, avevo sentito in giro che veniva usata regolarmente con quei giochi. Tu ne hai conoscenza diretta? L'hai provata?
anch'io concordo nel giudizio sull'acquisto, per il rapporto qualità prezzo |
|
Top |
|
 |
dredre_ Eroe

|
Inviato: 16 Ott 2007 15:23 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Anche con le DirectX9? Pensavo solo con le 10, avevo sentito in giro che veniva usata regolarmente con quei giochi. Tu ne hai conoscenza diretta? L'hai provata?
anch'io concordo nel giudizio sull'acquisto, per il rapporto qualità prezzo |
Si anche con le 9, l'ho constatato sul pc di mio babbo, oddio ho giocato benissimo a una caterva di giochi, ma quando ho iniziato a spingere i dettagli al massimo, soprattutto nei giochi più sostanziosi ha perso molto. |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 17 Ott 2007 14:11 Oggetto: |
|
|
guarda...
la scheda video è buona...
solo che non durerà molto...
non te lo dico per svalutarla... però con i giochi che stanno per uscire adesso quella fa ben poco... ti consiglio di tenerla ancora un pò ma poco... tra 6 mesi credo che già è obsoleta..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Ott 2007 17:46 Oggetto: |
|
|
paolicchioCore2Duo4ever ha scritto: | guarda...
la scheda video è buona...
solo che non durerà molto...
non te lo dico per svalutarla... però con i giochi che stanno per uscire adesso quella fa ben poco... ti consiglio di tenerla ancora un pò ma poco... tra 6 mesi credo che già è obsoleta..... |
Eh....questo purtroppo lo avevo già immaginato, con l'uscita di nuovi giochi e con l'uscita di nuove schede video...che posso dire ? più avanti vedrò di comprarmene un'altra, anche se vedo ( purtroppo ) che quello che comperi oggi, fra nemmeno un anno è già obsoleto....
Ad ogni modo, finche resiste, la tengo !
Grazie! |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 18 Ott 2007 13:56 Oggetto: |
|
|
e lo so che quello che si compra un anno fa diventa obsoleto in fretta... stessa cosa per la mia x1650pro.... vabbè... il mondo gira così  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2007 16:38 Oggetto: |
|
|
Ehi ! Non è che sei messo tanto male, ho letto !
http://www.sapphireitaly.com/content/view/111/59/
Pensa che era la scheda video che volevo prendermi dopo di questa ! E vabbè per consolarci pensiamo ad una cosa: Che resista a lungo lo slot AGP E che le schede siano a prezzi abbordabili!
hehehe !
Ciao! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 18 Ott 2007 18:00 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | per consolarci pensiamo ad una cosa: Che resista a lungo lo slot AGP |
eh? ormai è si è passati a PCIe... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2007 18:13 Oggetto: |
|
|
D' Accordo che adesso siamo passati al PCI-E, ma vi sono ancora delle schede ancora con l' AGP, e ancora schede madri ( Tipo la mia, una Asus P4S800D ) che ha ancora lo slot AGP. E chissà quanti altri hanno ancora questo slot... ( E, come me, non vogliono cambiare scheda madre, scheda video e memorie, perchè costa ! Insomma, io sono di Genova, Belin !  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2007 18:14 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | D' Accordo che adesso siamo passati al PCI-E, ma vi sono ancora delle schede ancora con l' AGP, e ancora schede madri ( Tipo la mia, una Asus P4S800D ) che ha ancora lo slot AGP. E chissà quanti altri hanno ancora questo slot... ( E, come me, non vogliono cambiare scheda madre, scheda video e memorie, perchè costa !  |
ho ancora dei PC che non montavano ANCORA la AGP  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2007 18:20 Oggetto: |
|
|
Cavolo ! Allora sei un "vecio" !  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2007 18:28 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | Cavolo ! Allora sei un "vecio" !  |
 |
|
Top |
|
 |
ozzy_wp Mortale devoto

|
Inviato: 20 Ott 2007 20:17 Oggetto: overclock |
|
|
la 7300 l'ha presa un mio amico
kn frequenze standard devo dire ke nn è un gran ke ma ti devo dire ke overclockata di santa ragione potrai far girare a dettagli massimi anche gioki come fear, dark messiah, e bioshok (si proprio così,visto kn i miei occhi) senza nessun rallentamento.
ma forse dovresti montarci sopra qualke ventolina (kostano poko cirka 20-30 euro) ke la raffreddi ben bene durante l'overclock( ke ti konsiglio di farlo kn atitool) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ott 2007 20:46 Oggetto: |
|
|
Ciao ozzy_wp !
Innanzi tutto ti ringrazio del consiglio, ma ti dirò che, francamente non so fare un overclock e a dirti la verità, non lo farei nemmeno perchè mi sembrerebbe di forzare troppo la scheda. A questo punto preferisco comprarmene una nuova senza overclockare niente, penso sia la cosa migliore. Piuttosto, volevo chiederti una cosa: è possibile che aumentando la RAM migliori un pò anche la giocabilità ed anche la visione ( magari qualcosa nei dettagli ) del gioco stesso ?
Ti ringrazio anticipatamente! |
|
Top |
|
 |
dredre_ Eroe

|
Inviato: 21 Ott 2007 15:57 Oggetto: Re: overclock |
|
|
ozzy_wp ha scritto: | la 7300 l'ha presa un mio amico
kn frequenze standard devo dire ke nn è un gran ke ma ti devo dire ke overclockata di santa ragione potrai far girare a dettagli massimi anche gioki come fear, dark messiah, e bioshok (si proprio così,visto kn i miei occhi) senza nessun rallentamento. |
Secondo me invece va tutto bene anche senza overclock. Dopotutto c'è da dire che è ovvio che Bioshock giri senza rallentamenti, visto che la GeForce 7300 GT rispetta tutti i requisiti richiesti dal gioco (compresi Shader Model 3.0), l'unico problema è che credo che nel computer del tuo amico quei giochi fluidamente solo in parte grazie alla scheda video, suppongo che quello che conta maggiormente sia la presenza di un processore molto "dotato", visto che sono consigliati 3.0 GHz per ciascuno (anche qualcosa di più per bioshock)... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Ott 2007 17:25 Oggetto: |
|
|
Ma sì, la penso anche io così. Per quanto riguarda la mia configurazione ( Cosa che avrei dovuto fare all'inizio di tutto il post, in quanto non ho specificato nulla, ) è questa :
Sistema Operativo Windows XP SP2;
Scheda madre Asus P4S800D ;
RAM 2,5 GB ( Prossimo ai 3 ) ;
Processore Intel Pentium 4 3 GHz;
Scheda video NVidia GeForce 7300 GT 512 MB RAM;
Alimentatore 600 Watt.
Per quello chiedevo se la RAM era d'aiuto per fluidità del gioco ( O dei giochi ).
P.S. CHiedevo della RAM di Sistema, non della Scheda video
Grazie! |
|
Top |
|
 |
|