Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 18 Ott 2007 10:37 Oggetto: |
|
|
Caro Eagle One, piacere di conoscerti. Ho letto e stampato il tuo post per rileggerlo. L'effetto per me è stato simile ad un pugno nello stomaco, tanto che non ho potuto non scrivere subito, di getto.
Penso anch'io come Silent che le nostre azioni sono come sassi lanciati nello stagno..cerchi concentrici si creano uno dopo l'altro e modificano la superficie dell'acqua..Non solo.. alche la parola ha questo immmenso potere. E le tue parole in particolare. SE scrivi, se comunichi, significa che in qualche modo pensi che è ancora possibile ricevere qualcosa delgi altri, da un contatto, anche virtuale.
Quindi resta un po' a parlaci di te.. Non ho consigli, sola una domanda: pensi anche tu che volere è potere? Ed è poi così importante potere?... la forza di volontà come valore supremo? |
|
Top |
|
 |
Eagle-One Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Ott 2007 17:38 Oggetto: |
|
|
x Silent Runner
Come ti ho già mensionato, ero ritornato per rileggere questo vecchio post e i relativi commenti... mi ha meravigliato trovarmelo nella pagina iniziale... nn volevo definirlo "spazzatura" nel senso letterario del termine.
Intelligenza (?), sensibilità (?), vita personale... nn sono mie? Intendi dire che nn sono più mie, dal momento che vengono condivise in un forum.
Non posso andarmene doo aver risposto? Bhe, nn faccio niente di diverso da quello che fanno altri membri del forum... legge, commenta... poi si stufa... magari nn posta più del tutto, sparisce direttamente dalla comunità... nn faccio niente di diverso infondo.
Cmq, nn me ne sono andato... se tu scrivi, io rispondo... per quanto mi compete! Almeno per i prossimi 7 - 8 mesi... spero vivamente di nn dover avere ripensamenti dell'ultima ora... qualcosa che mi tenga legato qui, magari in senso morale... nn sò, un debito da estinguere o qualcosa di simile... cercherò di nn farne in prossimità di quella data!
Anche se ci deve essere sempre qualcosa o qualcuno che ti deve rompere le uova nel paniere... almeno nel mio caso... quello che succede sempre a me... in altri, è la "preda" a rompere... il muso del/dei "predatori"... nn so se mi spiego!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2007 18:00 Oggetto: |
|
|
x Proserpina
Le hai addirittura stampate... e che cavolo... deve interessarti nn poco... che ci troverai di interessante!?!
Come diceva Ciro... le azioni hanno significato solo se lasciano un segno... se lanci un sasso in uno stagno, la superficie dell'acqua si increspa, qualche cerchio... e poi tutto come prima... se ci lanci un macigno, stessa reazione, magari con un pò più di fragore, la reazione sarà un pò più intensa... ma come il primo andrà ad adornare il fondo, adagiandosi... bhe, poi dipende se è uno stagno o un grande lago, ovvio... ma che sia l'uno o l'altro, se in quello stesso stagno o lago, ci precipita un meteorite... è lì che si vedranno i cambiamenti reali... che cambieranno realmente le cose... per sempre. O almeno fino al prossimo cambiamento sostanziale!
Troppi sassi della grandezza di un pugno... devi lanciare in quel lago per mutarne l'aspetto e le condizioni climatiche... un sasso o due, andrà ad incrementare il numero sul fondale... ed anche tu, riuscissi a riempirne il fondo, fino a farli traboccare... nn potrà mai procurare lo stesso effetto della meteora! L'importante è fare la differenza... solo quest'ultima ne apporterà un cambiamento davvero irreversibile!
Volere è potere... una frase che assume significato in relazione al soggetto che la pronuncia... dalle mie labbra è solo una frase fatta... dalle dolci labbra di "quella" ragazza, o chi come lei... e perchè no, anche ad un livello addirittura superiore... diventa un dato di fatto!
Potere è "tutto"... si vive per poter realizzare i propri sogni, desideri, poter fare, poter cambiare, distruggere, modificare, ricostruire ecc. ecc. Volontà come valore supremo... volontà di potenza!
Fondamenta e struttura della persona che caratterizza questa frase... è alla base di tutto credo... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13296 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 18 Ott 2007 18:21 Oggetto: |
|
|
bene, sei tornato.
male, non hai abbandonato il proposito.
anzi malissimo, ora ti vedo ancora piu' convinto.
perche' il 16 giugno? |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 18 Ott 2007 18:39 Oggetto: |
|
|
Eagle-One ha scritto: | x Silent Runner
Come ti ho già mensionato, ero ritornato per rileggere questo vecchio post e i relativi commenti... mi ha meravigliato trovarmelo nella pagina iniziale... nn volevo definirlo "spazzatura" nel senso letterario del termine. | E' normale che torni nella pagina iniziale: è stato commentato e risale automaticamente per porsi all'attenzione dei lettori.
Eagle-One ha scritto: | Intelligenza (?), sensibilità (?), vita personale... nn sono mie? Intendi dire che nn sono più mie, dal momento che vengono condivise in un forum. |
Scusa ma non ho capito il senso della tua domanda... Non intendevo dire che non sono più tue.. anzi, ho affermato il contrario! Da dove viene questa idea che ti sei fatto?
Eagle-One ha scritto: |
Non posso andarmene doo aver risposto? Bhe, nn faccio niente di diverso da quello che fanno altri membri del forum... legge, commenta... poi si stufa... magari nn posta più del tutto, sparisce direttamente dalla comunità... nn faccio niente di diverso infondo.
|
Anche qui hai inteso male: certo che te ne puoi andare, ci mancherebbe. Non era un rimporvero ma un invito a tornare più spesso perché l'argomento che hai introdotto è molto significativo, non solo per te che lo scrivi. Sono in molti ad aver affrontato il tema dell'autodeterminazione, molti si pongono domande simili alla tua. Ho solo voluto proporti di parlarne ancora, visto che hai iniziato a dirci cose molto "forti".
Cmq, nn me ne sono andato... se tu scrivi, io rispondo... per quanto mi compete! |
Questo è evidente, ciascuno è libero di scegliere o almeno di credere di farlo in base alle spinte interiori ma credimi, io non ho alcun potere di trattenere alcuno o di fargli cambiare idea su alcunché.
Eagle-One ha scritto: | Almeno per i prossimi 7 - 8 mesi... spero vivamente di nn dover avere ripensamenti dell'ultima ora... qualcosa che mi tenga legato qui, magari in senso morale... nn sò, un debito da estinguere o qualcosa di simile... cercherò di nn farne in prossimità di quella data!
Anche se ci deve essere sempre qualcosa o qualcuno che ti deve rompere le uova nel paniere... almeno nel mio caso... quello che succede sempre a me... in altri, è la "preda" a rompere... il muso del/dei "predatori"... nn so se mi spiego!  |
Questa ultima parte mi è oscura. Credo di intuire qualcosa ma non voglio incorrere in equivoci o sovrapposizioni. Cercherò di capire meglio da altre cose che dirai se ne avrai voglia.
Spero che un sincero bentornato non ti sia sgradito. Non ho alcun interesse diretto od indiretto rispetto alle tue scelte, mi sono comportato come al solito quando incontro uno sconosciuto lungo un crinale. Mi fermo, parlo con lui per un po' e poi ciascuno riprende la propria strada.
Si imparano più cose dagli incontri con persone di cui non sapevamo niente fino al momento in cui le incrociamo per strada, di quanto si possa imparare dai libri o dai sedicenti "Maestri" che attraversano il nostro presente.
Mi trovi qui e se dovessi annoiarti scegli tu un altro modo di discorrere. Anche un lungo silenzio va bene. Ma sappi che non voglio entrare nelle tue personali cose, mi interessa solo decifrare quella rete di messaggi sotterranei che promanano da te. E ti assicuro che sono fiumi in piena.
Ti rinnovo il bentornato.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2007 19:39 Oggetto: |
|
|
Un'ultima riflessione su quanto hai scritto in risposta a Proserpina:
Per quanto mi è stato dato di vedere negli anni in cui ho vissuto, il potere è un'illusione.
E una di quelle più smaccate!
Funziona solo perché tutti ci credono ma resta un'illusione.
Anche i trucchi del prestigiatore funzionano anche se non sono veri. Eppure c'è gente che lo sa ma paga per vederli. E ne esce meravigliata o sgomenta.
Il sasso nello stagno non è un'illusione ma tu vedi solo il sasso e lo stagno e non consideri tutto il resto intorno allo stagno, qualcosa che si diparte da esso e va in tutte le direzioni.
Partendo con linee immaginarie, a raggiera, coprirai tutta la Terra fino a tornare al punto di partenza, cioè allo stagno.
Fai così anche con le tue dolorose considerazioni? Vuoi interrompere la caduta del sasso nello stagno? Vuoi interrompere l'evento con un altro evento?
Mi permetto una domanda usando una metafora: per evitare che il sasso cada nello stagno vuoi usare un meteorite che distrugge la terra e con essa il sasso e lo stagno e il futuro dell'azione che ritieni irreversibile negli effetti?
O negli affetti?
Sarebbe come dire: ho sparato a qualcuno per evitare che calpestasse la formica che adesso ha schiacciato cadendo.
Volere è potere? Ma chi l'ha detto? Con un cambio di vocale si ottiene "Volare è potare". Ti sembra altrettanto credibile? Ma se diamo tanta importanza alle parole come facciamo poi a separarle dai nostri atti?
E se queste sono sbagliate od inesatte, se sono illusorie, come facciamo poi a vivere correttamente il nostro tempo?
Non so che cosa vuoi ma so che cosa puoi.
Tanto per cominciare, il tuo "poter fare" è rimettere le parole al loro posto, negli appositi contenitori. Ci si può ammalare di parole. Si può confondere il veleno con la cura e viceversa.
Cominciamo ad afferrare la pentola bollente dai manici.
Poi vediamo di non bruciarci evitando di metterci dentro la testa per vedere cosa contiene o anche solo per recuperare il mestolo che vi è caduto dentro.
Un passo alla volta, uno sputo alla volta.
Le date sono irrilevanti. Anche il tempo è un'illusione. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 18 Ott 2007 22:22 Oggetto: |
|
|
Le hai addirittura stampate... e che cavolo... deve interessarti nn poco... che ci troverai di interessante!?!
|
Volevo leggere con attenzione. E non sempre il video è l'ideale. Poi volevo capire.. E quella frase "volere è potere" l'ho sentita come il cuore del tuo pensiero.. così ti ho chiesto spiegazione ulteriore. E' la convinzione che sembra stare alla base del tuo ragionamento.
Citazione: | Volere è potere... una frase che assume significato in relazione al soggetto che la pronuncia... dalle mie labbra è solo una frase fatta... |
Se è così non dirla.. se non è espressione di quello che tu sei...pronunciarla non a alcun senso.. Anche se la trovi bella....
Citazione: | Potere è "tutto"... si vive per poter realizzare i propri sogni, desideri, poter fare, poter cambiare, distruggere, modificare, ricostruire ecc. ecc. |
Io ho la sensazione di vivere per..il gusto di vivere. Raggiunta una meta, subito ce ne poniamo un'altra... E non ci accorgiamo che ciò che è interessante non è la meta ma il viaggio. Anche l'azione più grande fra cento anni sarà sfuocata, fra mille non esisterà più per nessuno.
Citazione: | Volontà come valore supremo... volontà di potenza! |
Nietsche ha detto anche un'altra frase che cito continuamente perchè è bellissima.. "c'è più ragione nel tuo corpo che nella tua miglior sapienza"...
C'è VITA che pulsa dentro di Te, sangue che scorre nelle tue vene.. Passione e desiderio per la ragazza che nomini....
A presto  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ott 2007 20:41 Oggetto: |
|
|
x Zeussino
Grazie del bentornato!
E' un male nn aver abbandonato il proposito? bhe... la cosa credo sia soggettiva.
Il motivo della data preferisco tenerlo per me! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ott 2007 20:42 Oggetto: |
|
|
x Proserpina
Scusa ma, "Volere è Potere" nn è una convinzione che sta alla base del mio pensiero... mi sembrava trasparisse questo dalla risposta... evidentemente c'è stato un equivoco!
Mi hai chiesto se ci credevo... ti ho risposto in base a quello. Dicendoti che, è una citazione che, sempre secondo me, assume significato solo in alcuni casi, con fattori ben precisi. Per alcuni casi, assume significato anche in termini assoluti credo. Ma nn fa assolutamente parte di me. , nn sono nella posizione di poterlo adottare addirittura come "motto"... a differenza di "altri"!
Non la trovo solo bella come citazione... ma anche significativa, infatti sapendo che nn mi riguarda affatto, la pronuncio solo per provare a spiegarne il contenuto... le mie impressioni in merito... come con te!
Vivi per il gusto di vivere? Sono felice per te... è un buon segno... nn trovi? Infatti credo sia vero che la felicità di una persona, stia proprio nel percorso che intercorre tra lei e la meta da raggiungere. Proprio in questo "viaggio", se si ricercano con attenzione... si vanno a riscoprire molte verità... su se stessi e sulla realtà che ci circonda!
Un'azione nel tempo può sfuocarsi... questo si... ma che si cancellino del tutto... questo no! Altrimenti nn esisterebbero i libri di storia. Ma anche senza pensare in grande... anche nel quotidiano... con un fattore di scala più piccolo, ma la proporzione da fare è identica!
Nietsche ipotizzava il "Super-Uomo" proprio perchè lui non lo era... anche se bisogna dire che le sue idee nnon sono da poco direi. Guardando lei... mi viene da pensare che, si sono dimenticati di applicare la cosa anche per una possibile "Super-Donna"!!!
Passione e Desiderio... anche se possono essere visti come una condanna per certi versi.
Ciao. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ott 2007 20:46 Oggetto: |
|
|
x Silent Runner
Avevo inteso bene ciò che volevi dire... probabilmente mi sono espresso male io in risposta.
Le scelte sono condizionate da molti fattori, oltre alla spinta interiore... e alla dubbia "libertà" di scelta. Lo hai detto tu che il potere è un'illusione, no?
Nessun dispiacere per il ben tornato... se sono ancora qui, è anche geazie alle parole scritte nei commenti... era l'ennesima volta che ritornavo a leggerle. Forse più per nostalgia che altro.
Sul fatto che si impara molto anche da uno sconosciuto o da chi conosci poco... che da molto altro... mi trovi d'accordo! Ma è facile anche cadere vittima di impressioni e deduzioni sbagliate... dettate per l'appunto dalla poca conoscenza dell'altro!
Nn l'ho capita un gran che... cmq, da me hai ben poco da imparare.... e ho ancora meno da darti....
Benritrovato a te!
Quello che ho scritto a Proserpina... era in relazione a quanto avesse scritto in risposta... lei si era soffermata sul dettaglio dei cerchi concentrici che uno dopo l'altro si formavano sull'acqua.... come a dire che l'evento influisse in qualche modo sull'habitat.... credo intendesse questo.... io, con l'altra serie di "metafore" volevo dimostrarle che, invece, nn apportava poi tutto questo cambiamento.
Lo sapevo che si sarebbe creato un vortice fatto di doppi sensi, metafore, sofismi ecc. Un botta e risposta che nn finisce più!
Era solo un esempio per dimostrare i tre differenti effetti delle tre differenti azioni. Tutto qui.
La parola può uccidere quanto un colpo di pistola.... anche se in forma diversa.... può avere lo stesso potenziale e garantire lo stesso risultato!
Volere è Potere quando, pensiero, parola e azione collimano... lì assume significato! Nn per tutti queste forme di citazioni sono illusorie.... e si è ingrado di vivere il proprio tempo lo stesso... correttamente o no.... credo sia soggettivo!
Questa ultima parte nn l'ho capita... e nn rispondo per nn incappare in equivoci e malintesi di sorta.
Ma mi hai dato l'impressione di nn crederci molto... se così fosse, allora tutte le citazioni, anche le più comuni perdono di significato..... anche le singole parole.... amore ad esempio.... una parola gonfiata dall'industria cinematografica e pubblicitaria, per vendere auto sportive a due posti e vestitini aderenti.... nn potrebbe essere la visione corretta della cosa??? Per quanto mi riguarda.... una delle più grosse mensogne....
Le date sono irrilevanti? La stessa cosa che dice un alunno... interrogato dalla prof.
Se la "storia" che, per le ragazze sono importanti.... è meglio che nn le dimentichi quelle davvero importanti della tua fidanzata.... io nel dubbio cerco di ricordale.... per fortuna ho memoria a lungo termine....
Ps: Ho intrapreso, inconsapevolmente, un viaggio senza una meta ben precisa.... e nel percorso, ho avuto modo di riscoprire "la verità oltre le verità"... nn solo di nn essere una persona, ma neanche un uomo... e il 16 giugno (forse, poichè la data è correlata a più eventi che devono coincidere...), neanche un essere umano.... visto che, come mammifero, il senso di sopravvivenza è inesistente... ed un mucchio di altri fattori!
Ciao. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13296 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 22 Ott 2007 22:43 Oggetto: |
|
|
Eagle-One ha scritto: | Il motivo della data preferisco tenerlo per me! |
Non e' che ci vuoi "fregare"?
Nel senso: giugno è lontano, noi stiamo "tranquilli" fino a maggio. E invece tu anticipi di un mese e ce la metti nel didietro...
Se non erro, Primadipartire fece qualcosa di simile. |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 22 Ott 2007 22:50 Oggetto: |
|
|
Scusami Eagle, non vorrei sembrarti indelicata, ma fammi capire...tu già nel 2005 avevi pianificato di andartene il 16 giugno del 2008??
E come hai potuto vivere/vivrai in questo arco di tempo sapendo di essere quasi al "traguardo"? O meglio...come dice anche Proserpina..ci si danno obiettivi, li si raggiunge e se ne inseguono di nuovi...ma che obiettivo è un "non obiettivo" (nel senso che annulla ogni altro obiettivo precedente e futuro)? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2007 10:23 Oggetto: |
|
|
Eagle-One ha scritto: | x Silent Runner
Avevo inteso bene ciò che volevi dire... probabilmente mi sono espresso male io in risposta.
Le scelte sono condizionate da molti fattori, oltre alla spinta interiore... e alla dubbia "libertà" di scelta. Lo hai detto tu che il potere è un'illusione, no?
Nessun dispiacere per il ben tornato... se sono ancora qui, è anche geazie alle parole scritte nei commenti... era l'ennesima volta che ritornavo a leggerle. Forse più per nostalgia che altro.
Sul fatto che si impara molto anche da uno sconosciuto o da chi conosci poco... che da molto altro... mi trovi d'accordo! Ma è facile anche cadere vittima di impressioni e deduzioni sbagliate... dettate per l'appunto dalla poca conoscenza dell'altro!
Nn l'ho capita un gran che... cmq, da me hai ben poco da imparare.... e ho ancora meno da darti....
Benritrovato a te!
Quello che ho scritto a Proserpina... era in relazione a quanto avesse scritto in risposta... lei si era soffermata sul dettaglio dei cerchi concentrici che uno dopo l'altro si formavano sull'acqua.... come a dire che l'evento influisse in qualche modo sull'habitat.... credo intendesse questo.... io, con l'altra serie di "metafore" volevo dimostrarle che, invece, nn apportava poi tutto questo cambiamento.
Lo sapevo che si sarebbe creato un vortice fatto di doppi sensi, metafore, sofismi ecc. Un botta e risposta che nn finisce più!
Era solo un esempio per dimostrare i tre differenti effetti delle tre differenti azioni. Tutto qui.
La parola può uccidere quanto un colpo di pistola.... anche se in forma diversa.... può avere lo stesso potenziale e garantire lo stesso risultato!
Volere è Potere quando, pensiero, parola e azione collimano... lì assume significato! Nn per tutti queste forme di citazioni sono illusorie.... e si è ingrado di vivere il proprio tempo lo stesso... correttamente o no.... credo sia soggettivo!
Questa ultima parte nn l'ho capita... e nn rispondo per nn incappare in equivoci e malintesi di sorta.
Ma mi hai dato l'impressione di nn crederci molto... se così fosse, allora tutte le citazioni, anche le più comuni perdono di significato..... anche le singole parole.... amore ad esempio.... una parola gonfiata dall'industria cinematografica e pubblicitaria, per vendere auto sportive a due posti e vestitini aderenti.... nn potrebbe essere la visione corretta della cosa??? Per quanto mi riguarda.... una delle più grosse mensogne....
Le date sono irrilevanti? La stessa cosa che dice un alunno... interrogato dalla prof.
Se la "storia" che, per le ragazze sono importanti.... è meglio che nn le dimentichi quelle davvero importanti della tua fidanzata.... io nel dubbio cerco di ricordale.... per fortuna ho memoria a lungo termine....
Ps: Ho intrapreso, inconsapevolmente, un viaggio senza una meta ben precisa.... e nel percorso, ho avuto modo di riscoprire "la verità oltre le verità"... nn solo di nn essere una persona, ma neanche un uomo... e il 16 giugno (forse, poichè la data è correlata a più eventi che devono coincidere...), neanche un essere umano.... visto che, come mammifero, il senso di sopravvivenza è inesistente... ed un mucchio di altri fattori!
Ciao. |
Adesso mi è più chiaro il disegno anche se non ne condivido il tratto.
Sei un artista che dipinge l'attimo successivo, il gesto di domani.
Hai una gran bella lucidità nell'esporre e ti coaguli intorno ad un ematoma dal quale promanano congetture crudeli che si autoassolvono.
Diavolo d'un Eagle-One! Vuoi fregarci tutti!
Mi metti davvero in difficoltà, sai e so che non ci sono vincitori in questa battaglia di parole. Perché noi non stiamo lottando ma semplicente ci scambiamo metafore che poi sono confidenze che ci facciamo l'un l'altro cercando di riconoscerci nei gesti e nelle parole dell'altro. Sei un portatore di istanze.
Ma porca miseria non potresti smettere per un momento di indossare quei panni? Sì, vabbé, siamo entrambi in piedi su questo palcoscenico (e non siamo soli, Zeussino, Solaria Proserpina e molti altri sono qui non sono come spettatori) ed il tuo gioco crudele non è solo autoinflitto.
Essere o non essere, questo è il dilemma.
Che cos'è piu' nobile, soffrire nell'animo per i sassi e i dardi scagliati dall'oltraggiosa fortuna o impugnare le armi contro un mare di affanni
e combatterli fino a farli cessare?
Morire, dormire... niente piu'.
E con il sonno dire che poniano fine al dolore della carne e alle mille afflizioni naturali a cui la carne è destinata?
Questa è la fine che bisogna desiderare ardentemente!
morire, dormire, forse sognare. Ecco il difficile.
E ci voleva Shakespeare a farti da specchio? Il tuo dilemma è troppo universale perché tu possa contenerlo in un gesto, sebbene traslato inun futuro dichiarato e fartene scudo.
Ho il massimo rispetto per le tue idee sul senso della vita (anche questa è una questione che dovrebbe essere discussa a mani nude prendendosi ha schiaffi davanti ad uno specchio) ma non posso non dirti di smetterla di far girare in tondo il tuo freesbe! Hai detto che lo lancerai in data fissata.
Ma allora perché non lanciarlo subito? A che ti serve questo attendere (sempre che sia quello che vuoi veramente) quando il gioco ha un senso solo quando si svolge? A meno che quel gioco non preveda una finta.
Ok, ok! Sto cercando ingenuamente di tenderti una trappola.
Però se ti dico che come "pittore che dipinge il suo stesso dipingere del giorno dopo" non sei un granché? Che cosa fai?
Ti dai alla ceramica?
Silent.
p.s.
Hai parlato di nostalgia.
Ecco un sentimento indiscutibile, forse l'unico non sporcato da meccanismi autoreferenziali, forse il più sincero che provi.
Forse per questo sei ancora qui con noi a discutere di noi e delle nostre paure, angosce, terrori, sensi di colpa e volontà che tu incarni come un attore sulla scena per una catarsi collettiva.
Sospetto che tu in fondo lo stia facendo solo per noi, un regalo preventivo, un "non si sa mai, chissà, magari qualcuno raccoglie qualcosa di utile". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2007 13:36 Oggetto: |
|
|
Silent ha scritto: | Forse per questo sei ancora qui con noi a discutere di noi e delle nostre paure, angosce, terrori, sensi di colpa e volontà che tu incarni come un attore sulla scena per una catarsi collettiva.
Sospetto che tu in fondo lo stia facendo solo per noi, un regalo preventivo, un "non si sa mai, chissà, magari qualcuno raccoglie qualcosa di utile".
|
Caro Eagle- One, cito questa frase di Silent perchè ha detto con parole chiare e incisive quello che anch'io ho pensato e sentito leggendoti.
Tu incarni le paure e le angosce che ognuno di noi vive prima o poi nella vita. Per questo siamo qui a confrontarci con te.
Mi dici:
Citazione: | Vivi per il gusto di vivere? Sono felice per te... è un buon segno... |
Non è sempre stato come ora.. e non è detto che sarà sempre così..
A 28 anni ho vissuto il momento più buio della mia vita. Nulla aveva più un senso per me.. Mi sentivo avvolta da una nebbia nera e fitta e nessun amico, nessun consiglio avevano il potere di dissolvere questa nebbia. La notte era angoscia allo stato puro.. Il sonno non arrivava mai.. Avevo perso la gioia e il coraggio di vivere. Sono sempre stata "festaiola".. Il capodanno del 2000 l'ho passato a casa..in compagnia della paura.
Paura di cosa? Della vita stessa, della piccole cose quotidiane, ma soprattutto paura di me stessa. Di quella parte di me "oscura" e nuova che scoprivo giorno dopo giorno.... Sono andata anche dallo psichiatra.. Tavor e Prozac.. uscendo dal suo studio ho incrociato lo sguardo perso di una donna.. Occhi vuoti.. Ho pensato.."Meglio vivere nell'angoscia che non vivere affatto".. e non ho preso nulla.
Sono andata da uno psic che mi diceva: "pensa positivo, il pensiero è tutto"... Utile.. ma i pensieri non sempre sono sotto il nostro controllo.. specie quando diventano ossessivi..
Un pomeriggio di primavera mentre tentavo di camminare in montagna inghiottita dai miei fanatsmi ho incrociato un altro sguardo.. lo sguardo di un camoscio.. e il gelo che avevo dentro ha iniziato a sciogliersi...
Piano piano ho ripreso a fare delle scelte prima piccole e poi grandi..
Sono cambiate molte cose fuori e dentro di me.. ma quegli occhi..te lo assicuro.. sono la chiave di volta di tutto il mio percorso successivo.
Grazie per avermi dato l'occasione di rivisitare questo frammento della mia vita.
A presto
Prose |
|
Top |
|
 |
isidoro Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Lug 2008 06:16 Oggetto: |
|
|
Cmq, per Ciro era il 10 Luglio... per me sarà il 16 Giugno 2008... |
Allora non mi sbagliavo...... quei propositi sono diventati realtà? Alla fine com'è andata?
Qui hanno lasciato a metà......... per caso ha comunicato qualcosa a qualche utente in privato?  |
|
Top |
|
 |
Blumerle Semidio

|
Inviato: 22 Lug 2008 19:05 Oggetto: |
|
|
Eagle-one
sapessi leggere i tuoi post....cosa hanno potuto scatenare in me....sapessi
che cosa provo, ora....per favore puoi rispondermi oggi 22 luglio 2008?
Per favore puoi???? |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2008 19:51 Oggetto: |
|
|
la vedo dura  |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 22 Lug 2008 20:13 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | la vedo dura  |
si è suicidato?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Lug 2008 21:08 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | la vedo dura  |
si è suicidato?  |
forse ha solo mollato il pc..la definirei..una rinascita! |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2008 22:46 Oggetto: |
|
|
Scusate, scopro solo ora questa discussione. Qualcuno sa qualcosa di certo su Eagle?
Da qualche parte, ci registriamo con alcuni pochi dati personali, tra cui un e-mail, possibile che non si possa recuperare una persona, se c'é qualcosa di veramente grave? (e ammesso che qui sia tutto come sembra, ovviamente) |
|
Top |
|
 |
|
|