Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GFP Dio minore

|
Inviato: 23 Ott 2007 22:08 Oggetto: |
|
|
Fatemi capire...
Torwalds è un prezzolato miliardario che si nasconde dietro qualche riga di codice del kernel Linux.
Stallman è un liberticida.
Gli utenti di Linux volgari ladri di Codec e di musica.
Ma mettiamo Linux fuori legge che diamine..! Condanniamo in contumacia quei due truffatori chiedendo all'interpol l'arresto immediato..!
Per contro Vengo or ora informato che non esiste nessun monopolio: il mercato del software è quasi completamente libero e nessuno è obbligato ad acquistare un prodotto che a lui non piace.
Signori.. dobbiamo correre ai ripari..! Milioni di persone nel mondo sono inconsapelvolmente truffate.. Centinaia di Stati, Province, Comuni, Università defraudati della libertà di partecipare attivamente all'arricchimento di Microsoft.
Digital Rights Management (DRM).. non è altro che un termine inventato da quei loschi figuri Linuxiani.
Informarsi prima mai eh..?
A proposito: Ho scaricato "liberamente" l'ultima versione di Ubuntu.. L'ho installata "liberamente".. Non ho installato "liberamente" Codec proprietari.. Lo sto utilizzando, come altre distribuzioni di Linux.. Ricevo, modifico giornalmente fogli Excel con formule e tabelle pivot senza alcun problema, e faccio altrettanto con presentazioni PowerPoint.
Anche se preferisco Debian.. tanto di cappello ad Ubuntu 7.10. |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 23 Ott 2007 22:23 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | Fatemi capire...
Torwalds è un prezzolato miliardario che si nasconde dietro qualche riga di codice del kernel Linux.
Stallman è un liberticida.
Gli utenti di Linux volgari ladri di Codec e di musica. |
L'unica cosa che hai capito di quello che ho scritto è che Stallman è un liberticida. Per il resto t'invito a rileggere il mio messaggio.
Citazione: | Ma mettiamo Linux fuori legge che diamine..! Condanniamo in contumacia quei due truffatori chiedendo all'interpol l'arresto immediato..! |
?!? Ma che stai a dire?!?
Citazione: | Per contro Vengo or ora informato che non esiste nessun monopolio: il mercato del software è quasi completamente libero e nessuno è obbligato ad acquistare un prodotto che a lui non piace.
Signori.. dobbiamo correre ai ripari..! Milioni di persone nel mondo sono inconsapelvolmente truffate.. Centinaia di Stati, Province, Comuni, Università defraudati della libertà di partecipare attivamente all'arricchimento di Microsoft. |
Facciamo una cosa molto semplice: mi DIMOSTRERESTI cortesemente la situazione di monopolio che paventi?
Citazione: | Digital Rights Management (DRM).. non è altro che un termine inventato da quei loschi figuri Linuxiani. |
Esisteva da tempo e lo conosce bene anche Torvalds, che al contrario di Stallman non vi si oppone.
Citazione: | Informarsi prima mai eh..? |
Intanto di quello che si legge. Poi delle leggi di mercato, vedi WTO a cui la maggior parte degli stati ha aderito e che stabilisce le regole del libero mercato.
Citazione: | A proposito: Ho scaricato "liberamente" l'ultima versione di Ubuntu.. L'ho installata "liberamente".. Non ho installato "liberamente" Codec proprietari.. Lo sto utilizzando, come altre distribuzioni di Linux.. Ricevo, modifico giornalmente fogli Excel con formule e tabelle pivot senza alcun problema, e faccio altrettanto con presentazioni PowerPoint.
Anche se preferisco Debian.. tanto di cappello ad Ubuntu 7.10. |
Visto? Hai appena dimostrato che non esiste nessun monopolio nel mercato del software... 8) |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 23 Ott 2007 22:31 Oggetto: |
|
|
Ecco qui: http://www.theregister.co.uk/2003/04/29/linus_torvalds_blesses_drm/ cosa ne pensa Torvalds dei DRM.
Citazione: | Last week Linus Torvalds said share denial technology, or DRM (Digital Rights Management) is OK. He did so on a linux kernel mailing list and so anticipating the reaction, with the Subject line: Flame Linus to a crisp!, he wrote:
"I'm going to just hunker down for some really impressive extended flaming, and my asbestos underwear is firmly in place, and extremely uncomfortable."
Continuing the dramatic costume theme, Linux IDE subsystem guy Andre Hedrick entered, first warning, with a gothic flourish, that:
"Like fire, control DRM/CPRM and you receive benefits. Let it run wild and you will be burned."
Before leaving us with this reminder:
"PS: If this turns into a flame fest, the absolute seriousness of this issue will be lost. I have rented a blowtorch and flamethrower, and [am] prepared to destroy people who attempt to make this messy. One of the last things I will do before stepping to the side, will be to resolve this issue in a constructive way. So if it turns nasty, I am here for the long haul."
So we were in for a reet, really good game of Dungeons and Dragons. An epic battle. Only, it didn't happen.
Linus added:
"The technology itself is pretty neutral, and I'm personally pretty optimistic." |
Ed ecco http://www.forbes.com/technology/2006/03/09/torvalds-linux-licensing-cz_dl_0309torvalds1.html?partner=rss cosa ne pensa della liberticida licenza GPLv3.
Citazione: | Forbes: Where do you stand on the GPLv3?
Torvalds: Well, the thing is, there currently is no final GPLv3, there's just a first draft. That first draft is unacceptable to me, but that doesn't mean we can't come to some agreement. Now, the FSF and I tend to have very different priorities, so such an agreement is not guaranteed. But it's definitely not out of the question either.
Forbes: So you are leaving the door open?
Torvalds: Hey, I'm flexible. Some people call it being indecisive, but personally, I think it's a sign of intelligence when a person is able to change his mind when circumstances change. So I always leave the door open, even if it's just a crack. |
Non è certo Balmer che parla... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Ott 2007 23:00 Oggetto: |
|
|
Meno male che in questo topic si doveva parlare dell'esperienza di utilizzo con Ubuntu 7.10.  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 23 Ott 2007 23:07 Oggetto: |
|
|
Appunto...  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 23 Ott 2007 23:22 Oggetto: |
|
|
Vuoi una dimostrazione..? Vediamo... Fammi pensare... Mi pare ci sia stata una recente sentenza... forse ne avrai sentito parlare... Mi pare della Corte Europea.. poi.. vediamo... Mentre ci penso mi potresti far acquistare un portatile HP senza un SO targato Microsoft..?
Battute (poco simpatiche) a parte dimmi come puoi definire Richard M. Stallmann un liberticida senza pretendere di sollevare serie perplessità sulla tua conoscenza del suo operato.
Un brevetto non rappresenta un modo per ottenere il monopolio su una idea..?
Affermare che anche il tempo ha un costo poi è, secondo me, un'affermazione errata.
Il tempo, per molti Imprenditori, è oggi considerato un valore, e come tale, non può avere "un costo", ma un indirizzo di investimento.
Un investimento deve avere un ritorno nel breve,medio, e lungo termine; e se ne vale la pena, l'imprenditore ci investe tempo.
E' vero che Torvalrds non si oppone al DRM... ma in quali termini e limiti..? Ed in quale contesto rilascia certe dichiarazioni..?
Decontestualizzare non aiuta a capire la differenza fra il Torvalds-pensiero, ed il Ballmer-pensiero ti pare..? |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 24 Ott 2007 06:36 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Meno male che in questo thread si doveva parlare dell'esperienza di utilizzo con Ubuntu 7.10.  |
MK66 ha scritto: | Appunto...  |
Provate a leggere il secondo e il quarto commento di questo thread.
Non è che non si voglia parlare di Ubuntu: è che se non si parla d'altro non si è mai contenti... |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 24 Ott 2007 06:52 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | Vuoi una dimostrazione..? Vediamo... Fammi pensare... Mi pare ci sia stata una recente sentenza... forse ne avrai sentito parlare... Mi pare della Corte Europea.. poi.. vediamo... |
Che parla di monopolio o posizione dominante?
Citazione: | Mentre ci penso mi potresti far acquistare un portatile HP senza un SO targato Microsoft..? |
E tu potresti farmi acquistare una Mercedes senza airbag, EBS, autoradio, ecc.?
Scommetti che se passo a un'altra marca, la trovo un'auto senza quelle cose?
Citazione: | Battute (poco simpatiche) a parte dimmi come puoi definire Richard M. Stallmann un liberticida senza pretendere di sollevare serie perplessità sulla tua conoscenza del suo operato. |
L'avevo già scritto, ma te lo riporto nuovamente:
Inoltre il "free software" di cui parli perde il significato di "libero" quando si ha a che fare con licenze liberticide e virali, come GPL e derivati.
Stallman vuole imporre a tutti la sua visione del mondo: lui afferma orgoglioso di non aver mai comprato nemmeno un DVD perché non accetta i DRM e le protezioni, e con la GPLv3 pretende che tutti siano obbligati a fare come lui. Se è libertà di scelta questa...
Che propriamente "free" non è: vedi sopra. Almeno col software "non free" sono libero di mettere la mano al portafogli e decidere liberamente di comprare il prodotto che voglio, coperto o meno da licenze.
Ti basta? Eventualmente puoi rileggerti qualcosa sulla vita di Stallman, analizzare le quattro "libertà" (le ho messe tra virgolette perché la seconda e la quarta non lo sono affatto, ma sono degli obblighi / restrizioni alla libertà) che ha messo alla base delle sue licenze, e magari leggertele per bene (in particolare la versione 3).
Citazione: | Un brevetto non rappresenta un modo per ottenere il monopolio su una idea..? |
Certamente: come fanno tantissime aziende, e non soltanto nel campo dell'informatica.
Prova a immaginare un mondo senza brevetti e dimmi poi quale casa farmaceutica investirebbe miliardi in ricerca senza la tutela offertale dai brevetti.
Citazione: | Affermare che anche il tempo ha un costo poi è, secondo me, un'affermazione errata.
Il tempo, per molti Imprenditori, è oggi considerato un valore, e come tale, non può avere "un costo", ma un indirizzo di investimento.
Un investimento deve avere un ritorno nel breve,medio, e lungo termine; e se ne vale la pena, l'imprenditore ci investe tempo. |
Permettimi: se per realizzare un progetto impiego più tempo, vuol dire che sto continuando a pagare i miei dipendenti quando avrei potuto fargli fare altro.
Citazione: | E' vero che Torvalrds non si oppone al DRM... ma in quali termini e limiti..? Ed in quale contesto rilascia certe dichiarazioni..?
Decontestualizzare non aiuta a capire la differenza fra il Torvalds-pensiero, ed il Ballmer-pensiero ti pare..? |
Allora spiegamelo tu. Torvalds è d'accordo sì o no ai DRM?
Perché alla fine ciò che importa è capire se è favorevole oppure no a che in un sistema possa girare del software dotato di DRM oppure no, perché porta delle implicazioni su quello che gli utenti possono o non possono fare. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 24 Ott 2007 07:38 Oggetto: |
|
|
cdimauro ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Meno male che in questo thread si doveva parlare dell'esperienza di utilizzo con Ubuntu 7.10.  |
Non è che non si voglia parlare di Ubuntu: è che se non si parla d'altro non si è mai contenti... |
Non per fare il bastian contrario, ma è possibile che ogni volta che si menziona Windows, si deve scatenare una guerra santa al miglior sistema operativo?
Cito:
franz ha scritto: | Visto che il metro di confronto è sempre quello, non è che la casa di Redmond abbondi in applicazioni preinstallate una volta finito il setup di una qualsivoglia versione di Windows. |
Qui, mi sembra, Franz ha specificato che le applicazioni pre-installate con Windows non sono tantissime. Ha detto qualcosa di sbagliato o di non-veritiero? Non mi sembra.
Per la cronaca: uso Windows XP tutti i giorni per lavoro, ogni tanto mi diletto a imparare cose nuove con un S.O. o un qualsiasi altro software (anche per Win) che non devo pagare solo per poterlo installare.
Ora, il sottoscritto, smette di continuare la polemica che è solo fine a se stessa e senza possibilità di trovare una conclusione.
Tutti i sistemi operativi (compreso Mac OS/X) hanno i loro pro e i loro contro. Ognuno di noi usa quello che più lo soddisfa.
Mi piacerebbe sentire, a questo punto, dei pareri sull'uso della nuova versione di Ubuntu. Magari tra una polemica e l'altra. Ti va di partecipare propositivamente a questa discussione? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 24 Ott 2007 08:20 Oggetto: |
|
|
Aggiungo:
ho visto solo ora questa discussione con annesso sondaggio. Direi che, chi vuole, può sbizzarrirsi a spiegare come quando e perché un sistema é meglio di un altro. Così evitiamo di continuare ad andare OT in questo topic. |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 24 Ott 2007 08:48 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | cdimauro ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Meno male che in questo thread si doveva parlare dell'esperienza di utilizzo con Ubuntu 7.10.  |
Non per fare il bastian contrario, ma è possibile che ogni volta che si menziona Windows, si deve scatenare una guerra santa al miglior sistema operativo? |
Concordo: se c'è una sezione Linux ed è stato aperto un thread dal titolo "In prova: Ubuntu 7.10", ci si dovrebbe attenere al tema della discussione.
Citazione: | Cito:
franz ha scritto: | Visto che il metro di confronto è sempre quello, non è che la casa di Redmond abbondi in applicazioni preinstallate una volta finito il setup di una qualsivoglia versione di Windows. |
Qui, mi sembra, Franz ha specificato che le applicazioni pre-installate con Windows non sono tantissime. Ha detto qualcosa di sbagliato o di non-veritiero? Non mi sembra.  |
Di sgagliato c'è il confronto che viene fatto, che non ha senso: tutti i produttori di s.o. possono inserire tutti i pacchetti che voglioni nei loro prodotti, tranne MS, che è vincolata dall'anti-trust.
Tanto per fare un esempio, MS offre gratuitamente un'ottima suite completa per lo sviluppo: Visual Studio Express. Cosa succederebbe se la integrasse nei suoi s.o., come fanno praticamente TUTTI gli altri produttori?
Non è, quindi, per suo volere che i propri sistemi sono venduti con una suite di applicativi "ridotta" rispetto alla concorrenza.
Spero che il concetto sia chiaro e la questione sia chiusa. Sulle altre cose, per chi mi volesse rispondere, si può usare il link che hai segnalato, così non "inquiniamo" questo thread.
Citazione: | Per la cronaca: uso Windows XP tutti i giorni per lavoro, ogni tanto mi diletto a imparare cose nuove con un S.O. o un qualsiasi altro software (anche per Win) che non devo pagare solo per poterlo installare.
Ora, il sottoscritto, smette di continuare la polemica che è solo fine a se stessa e senza possibilità di trovare una conclusione.
Tutti i sistemi operativi (compreso Mac OS/X) hanno i loro pro e i loro contro. Ognuno di noi usa quello che più lo soddisfa.  |
Perfettamente d'accordo.
Citazione: | Mi piacerebbe sentire, a questo punto, dei pareri sull'uso della nuova versione di Ubuntu. Magari tra una polemica e l'altra. Ti va di partecipare propositivamente a questa discussione? |
Il problema è che non ho ancora provato questa versione di Ubuntu (che non proverei comunque perché non mi piace Gnome: quindi l'alternativa per me è rappresentata da Kubuntu): sono un affezionato di Knoppix.
L'unica esperienza che ho avuto con Kubuntu è stata con la 5.10 x64 ("Linux Distro Award 2004"), che dopo l'installazione (ed essersi collegato alla rete senza il mio consenso scaricando circa 1GB di aggiornamenti, facendomi attendere per circa 3 ore), che al primo avvio di X mi ha presentato una schermata piena di pixel pseudocasuali e col solo mouse rappresentato correttamente e che potevo muovere (ben poca cosa, ovviamente).
Comunque c'è un mio collega che ha Kubuntu 7.04 (o 0.6? Non ricordo adesso) e che probabilmente a breve aggiornerà alla 7.10, così potrò vedere quali migliorie sono state apportate. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 24 Ott 2007 09:05 Oggetto: |
|
|
@cdimauro:
Per continuare, invece, sull'argomento Ubuntu, ieri ho provato a installare Opera per Linux e sono incappato in un paio di problemi (non so se dipendono dal S.O. o da altro):
- non ho trovato la versione di Flash per Opera (qualcuno sa dirmi dove la posso trovare o dove ci sono istruzioni in merito?)
- dopo qualche ora di utilizzo, ho notato un rallentamento nella navigazione. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Stasera proverò a navigare utilizzando esclusivamente FireFox per vedere se si ripetono i rallentamenti avuti con Opera. |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 24 Ott 2007 09:20 Oggetto: |
|
|
Ho sempre usato Opera anche con le distro che ho avuto (FC 2, FC4, OpenSuse 10; tutte in versione x64) che si è installato correttamente, ma onestamente non ricordo nulla in merito al plugin Flash.
Non ho mai notati rallentamenti, anzi: Opera lo trovo decisamente più veloce (oltre che leggero) rispetto a IE e FF.
P.S. Quel link porta a una discussione vecchia di 2 anni! Preferisco non rispondere a messaggi così vecchi; eventualmente se qualcuno posterà qualcosa di nuovo in risposta ai miei messaggi presenti in questa discussione, continuerò anch'io di là.  |
|
Top |
|
 |
Lourance Comune mortale

|
Inviato: 24 Ott 2007 13:00 Oggetto: mmmmh W ~ L |
|
|
Io vi dico la mia anche se sono sicuro che mi attirerò le bestemmie sia da parte dei windowsari che dei linuxari.
Io non ho mai compiuto la scelta windows o linux me l'ha imposta la cultura dove viviamo, quella europea, dove è sponsorizzato solo windows e dove in ogni azienda dove metti piede i terminali degli impiegati sono su piattaforma windows e quindi non free.Anche se molte delle macchine di produzione sono su piattaforma linux ho da ridire sul fatto che windows costi e linux sia free.
Se ci pensiamo comprando Windows 2003 Server Enterprise edition AE CD 25 client più la Windows Server CAL 2003 (per macchina o per utente)
noi andiamo a spendere ~ 5417 ?.
Se invece compriamo RedHat Enterprise Advanced edition noi spendiamo ~ 2418 ?.
Il costo a questo punto sembra dimostrare che è molto meglio comprare linux che windows ma...si sbaglia a pensarla così...
Se ricordate all'inizio del mio intervento io ho scritto che nella realtà europea tutte (o quasi) le aziende utilizzano terminali con piattaforma Windows.
La cosa veramente bella di windows è che i suoi sistemi operativi (XP 2003server 2000 NT '98 VISTA...ecc...) parlano fra di loro con estrema semplicità...è per questo molto più semplice architettare una rete che utilizzi solamente macchine con piattaforma windows piuttosto che installare sistemi operativi linux sui server e cercare di farli parlare coi client windows.
Sebbene Linux possa essere modificato a proprio piacimento e micro-kernel linux possano essere installati quasi in ogni macchina che possieda un processore (penso ad I-POD e altri strumentini quali palmari ecc.)essi sono molto antiquati.
Un file server messo su con windows può essere tranquillamente messo su con la versione base del windows 2003 server appena installata condividendo semplicemente una cartella in rete; con un sistema unix/linux appena installato non si può invece fare questa operazione, ma occorre installare il pacchetto necessario (io conosco samba per debian...)
Questo discorso per dire che nè windows nè linux possono vincere sono esattamente allo stesso livello poichè Windows è più caro ma è il più semplice sistema operativo a livello client ma è molto articolato e ben gestito a livello server; Linux è spesso free, quasi sempre open source, personalizzabile ma è anche vero che con una versione normale di linux non fai nulla a parte qualche ping...con windows Xp home edition...ALMENO HAI IL SOLITARIO!!!^^
Quindi io dico: W il mondo dei computer e dei S.O. QUALUNQUE ESSI SIANO!!! |
|
Top |
|
 |
{rey} Ospite
|
Inviato: 24 Ott 2007 14:23 Oggetto: tempo=denaro |
|
|
vorrei rispondere ad ortega che se in 10 anni di frequentazione di Linux Day non ha trovato cambiamenti, o non ha visto nulla o è una affermazione di parte. Sono meno anni che vi partecipo, e di cambiamenti ne ho visti, parecchi ed in meglio. E' di molto diminuita per esempio la connotazione da geek di scantinato per far posto a manifestazioni più allargata all'utenza media. Però dato che ora la gente si interessa di più a Linux questo forse può da fastidio a chi cerca di screditarlo con ogni mezzo.
Una risposta dettagliata la merita anche "cdimauro" con il suo quoting così accurato. Il tempo è denaro, non va sprecato ed è vero. Se non rispondo a mia volta punto punto non è perche non abbia argomenti altrettanto validi, ma perchè ritengo non meriti spenderne con una persona che fa affermazioni così.....folkloristiche, per essere leggeri. Il testo si commenta da solo. Uno che definisce TCP e Palladium leggende metropolitane, ed il DRM una cosa buona e giusta o vive su Marte o ha scopi sospetti, purtroppo nemmeno tanto nascosti. (a proposito, ora si chiama MS NGSCB, *Microsoft Next-Generation Secure Computing Base, e non è una leggenda metropolitana, documentati). L'altra chicca è dire che non esiste nessun monopolio, e qui vale quanto detto sopra, dopo aver smesso di ridere. Infine, tralasciando il fatto che l'"occhiata approfondita agli altri prodotti" forse l'ho data visto che mi "servo" dei pc e dei sistemi operativi annessi da più di 25 anni e che qualcosina ho imparato, definire gli analisti "non schierati" vicini alla comunità open source di nuovo si commenta da sè. Vi sono molti analisti, per tua sfortuna, che sono in grado di valutare obiettivamente un SO senza essere di fazione. Per contro ve ne sono moltissimi che sono pagati per screditare ad ad oltranza. Hai frequentato qualche corso per l'uso delle forzature verbali?
A parte le polemiche - potremmo riempire il forum - a dispetto di me, di te, e di chi mesta nel troguolo con scopi mercenari, il SO libero si diffonderà sempre di più. Non sono come te che mi dici "credi male", ma se tu invece sei convinto, in buona o cattiva fede non so, che ciò non avverrà, non ti rimane che fare "wait and see". E' ciò che faccio io, ma mentre tu sputi veleno, io mi dò da fare per qualcosa in cui credo. In modo "onesto", visto che a leggerti chi propugna il SW libero sono tutti "scrocconi" che approfittano dell'altrui ingegno. Un'altra affermazione che qualifica chi la scrive. Come chi afferma che tutti i neri sono bastardi....
rey
ps per fortuna, dagli altri e più misurati interventi vedo che di "scrocconi" ve ne sono parecchi. Signori, uno che ha il diritto di scrivere in lista vi (ci) ha definiti, in pratica, ladri. Ma che bella gente si incontra nel mondo dell'IT...o forse non è "il mondo dell'IT" ma qualcos'altro di meno "tecnologico".
ps2 ah, "cdimauro" se nella conversione da MS Word ad OO Writer perdi la numerazione dei paragrafi, mi sa che non ci sai fare molto.....per curiosità ho provato 5 minuti fa su un documento di 87 pagine e le numerazioni sono tutte al loro posto... parlare di meno e fare di più, che ne dici? |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
|
Top |
|
 |
ivan ortega Eroe

|
Inviato: 24 Ott 2007 14:38 Oggetto: Un abisso. |
|
|
cdimauro ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Meno male che in questo thread si doveva parlare dell'esperienza di utilizzo con Ubuntu 7.10.  |
Appunto, l'esperienza sulla 7.10. Che è molto diversa da quella con la 6.10!!! |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 24 Ott 2007 14:39 Oggetto: |
|
|
Per "altro" non mi riferivo certo alla versione 6.10 di Ubuntu...  |
|
Top |
|
 |
Lourance Comune mortale

|
Inviato: 24 Ott 2007 15:04 Oggetto: |
|
|
Si scusatemi solo che ho visto che c'erano 5-6 post sulla differenza fra windows e linux e ho voluto dire la mia
Sono nuovo di questo forum...vedrò di adeguarmi...  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 24 Ott 2007 22:30 Oggetto: |
|
|
Riecchime!
Ho riscontrato un altro problemino.
Uso FreePops per leggere la posta da uno dei miei indirizzi e-mail. Ho notato che con Ubuntu 7.10 cerca di scaricare un aggiornamento di FreePops dal repository.
In realtà, aggiornamenti non ce sono (la versione è la stessa) e, scaricando la versione dal repository, FreePops smette di funzionare correttamente. Tocca reinstallare FreePops dal sito ufficiale, ignorando la versione del repository.
Per il momento, è tutto.  |
|
Top |
|
 |
|
|