Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'antivirus è bello, ma se è gratis è bel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 06:32    Oggetto: Rispondi citando

no, nemmeno io, com'è? la compatibiltà con vista come OS madre c'è?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14295
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Su Sandboxie, c'è questa discussione. Wink

Volevo menzionare, come software per la virtualizzazione, Microsoft Virtual PC, il migliore (secondo me) per la virtualizzazione di S.O. Microsoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 09:03    Oggetto: Rispondi citando

VirtualBox (questo è open source) l'hai mai provato per caso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14295
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 09:15    Oggetto: Rispondi citando

cdimauro ha scritto:
VirtualBox (questo è open source) l'hai mai provato per caso?

Si, ho provato giusto la versione 1.4 (se non ricordo male) per farci girare Ubuntu 7.04, prima di dedicargli un pc apposito.
Avevo anche provato a usare per virtualizzare una macchina Windows 98 e mi aveva dato qualche problemino, che è poi scomparso utilizzando Virtual PC.
Dovrei trovare il tempo di provare la nuova versione... ah! se il giorno fosse fatto di 36 ore, non ce la farei ugualmente. Sad

Se si tratta di virtualizzare macchine con sistemi operativi Windows, conviene utilizzare il software MS. E', per così dire, più compatibile. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 09:20    Oggetto: Re: vari antivirus Rispondi citando

cdimauro ha scritto:
Risparmiati il tuo sarcasmo, SverX: i concetti di bug e di falla di sicurezza te li ho esposti in precedenza e li puoi ritrovare nella letteratura informatica. Non sono cose che mi sono inventato io.


E' certo che non sono cose che hai inventato te, altrimenti non le avresti proprio inventate così da non dover poi fare dei regionamenti contorti per poter dimostrare che la Microsoft corregge tutti i bachi che deve e quelli che non corregge non sono bachi e quindi non deve. E il sarcasmo non è vietato dal regolamento di questo forum.

cdimauro ha scritto:
Oggi è un problema sentito e oltre ai bug, che sono NORMALE AMMINISTRAZIONE, si cerca di sistemare anche le falle di sicurezza. Infatti vengono rilasciate delle patch anche, e tante volte soltanto, per esse. Ti potresti lamentare soltanto se non ne venisse rilasciata nessuna e PER TE il problema della sicurezza fosse molto importante. Così, mi pare, non è.


Per me, e per tanti altre persone che usano Internet, il problema della sicurezza è un problema serio. E la Microsoft se è vero che spesso rilascia patch per falle di sicurezza, è anche vero che capita che non le rilasci per mesi o per anni e a volte non le rilasci proprio, pur ammettendo il problema. (Per non pensare poi a quei casi in cui non lo ammette proprio...)

E, ci tengo a precisarlo, non ce l'ho con Microsoft. Non è peggiore di molte altre aziende, non sono un fanatico che crede che Bill Gates sia il diavolo e cose di questo tipo. Dico solo che, IMHO, la Microsoft spesso non dimostra la serietà che una azienda del suo calibro dovrebbe dimostrare.

Se il sistema operativo più usato al mondo sui desktop fosse il mio (e se la mia azienda fosse multimiliardaria...) cercherei di avere più cura dei miei clienti. Ovvio che se invece mi piacciono molto i soldi e tanto so che i miei clienti non andranno in massa da un altro ... ( non mi dilungo tanto ormai la mia opinione l'hai capita. )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 09:26    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
cdimauro ha scritto:
VirtualBox (questo è open source) l'hai mai provato per caso?

Si, ho provato giusto la versione 1.4 (se non ricordo male) per farci girare Ubuntu 7.04, prima di dedicargli un pc apposito.
Avevo anche provato a usare per virtualizzare una macchina Windows 98 e mi aveva dato qualche problemino, che è poi scomparso utilizzando Virtual PC.
Dovrei trovare il tempo di provare la nuova versione... ah! se il giorno fosse fatto di 36 ore, non ce la farei ugualmente. Sad

Se si tratta di virtualizzare macchine con sistemi operativi Windows, conviene utilizzare il software MS. E', per così dire, più compatibile. Wink

OK grazie Smile

P.S. A me 36 ore non basterebbero. Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 09:53    Oggetto: Re: vari antivirus Rispondi citando

SverX ha scritto:
cdimauro ha scritto:
Risparmiati il tuo sarcasmo, SverX: i concetti di bug e di falla di sicurezza te li ho esposti in precedenza e li puoi ritrovare nella letteratura informatica. Non sono cose che mi sono inventato io.


E' certo che non sono cose che hai inventato te, altrimenti non le avresti proprio inventate così da non dover poi fare dei regionamenti contorti per poter dimostrare che la Microsoft corregge tutti i bachi che deve e quelli che non corregge non sono bachi e quindi non deve.

Ti stai arrampicando malamente sugli specchi: la definizione di algoritmo e di bug la ritrovi da decenni nella letteratura informatica, ed è quella che ho riportato io.

Se ne hai qualcun altra, non hai che da farmela pervenire, ma non farmi invecchiare...
Citazione:
E il sarcasmo non è vietato dal regolamento di questo forum.

Ma non mette certamente a proprio agio gli interlocutori e rischia di far degenerare una discussione.

Comunque non c'è problema: vuol dire che saprò farne buon uso in futuro (e non mi si venga a chiedere di farne a meno poi).
Citazione:
cdimauro ha scritto:
Oggi è un problema sentito e oltre ai bug, che sono NORMALE AMMINISTRAZIONE, si cerca di sistemare anche le falle di sicurezza. Infatti vengono rilasciate delle patch anche, e tante volte soltanto, per esse. Ti potresti lamentare soltanto se non ne venisse rilasciata nessuna e PER TE il problema della sicurezza fosse molto importante. Così, mi pare, non è.


Per me, e per tanti altre persone che usano Internet, il problema della sicurezza è un problema serio. E la Microsoft se è vero che spesso rilascia patch per falle di sicurezza, è anche vero che capita che non le rilasci per mesi o per anni e a volte non le rilasci proprio, pur ammettendo il problema. (Per non pensare poi a quei casi in cui non lo ammette proprio...)

OK: per te è un problema e MS non fa abbastanza. Non s'era capito finora...
Citazione:
E, ci tengo a precisarlo, non ce l'ho con Microsoft. Non è peggiore di molte altre aziende, non sono un fanatico che crede che Bill Gates sia il diavolo e cose di questo tipo. Dico solo che, IMHO, la Microsoft spesso non dimostra la serietà che una azienda del suo calibro dovrebbe dimostrare.

Se non fosse seria non avrebbe cambiato politica. E nemmeno creato .NET, in cui la sicurezza è stata posta alla base.

Non ti cito nemmeno il Trusted Computing in merito alle sue politiche di sicurezza, perché c'è il rischio che una folta schiera vada sul piede di guerra e rispolveri l'ascia (nonché il fantasma formaggino della limitazione, anzi, dell'attentato alla libertà personale).
Citazione:
Se il sistema operativo più usato al mondo sui desktop fosse il mio (e se la mia azienda fosse multimiliardaria...) cercherei di avere più cura dei miei clienti. Ovvio che se invece mi piacciono molto i soldi e tanto so che i miei clienti non andranno in massa da un altro ... ( non mi dilungo tanto ormai la mia opinione l'hai capita. )

Chiaro. Ma allora dovresti spiegarmi anche perché MS ha versato fiumi di denaro nello sviluppo di .NET (e il prossimo Windows sarà interamente basato su di esso) e di studi sulle tecnologie TC, che rappresentano un roseo futuro per quanto concerne il tema della sicurezza.

E questo, lo ripeto, senza considerare che ormai da anni MS è impegnata a rilasciare patch per risolvere soltanto problemi di sicurezza. Non sarà abbastanza per te, ma è un impegno concreto, considerato che tanti altri fondi li ha investi per risolvere in maniera migliore il problema (vedi sopra).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 12:33    Oggetto: Rispondi citando

MS si impegna, ma anche secondo me non abbastanza, potrebbe spenedre qualcosina in più per aiutare i clienti...non trovate?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 12:36    Oggetto: Rispondi citando

C'è sempre un compromesso fra le spese e i guadagni.

Per quello che si paga, poi (gli antivirus costano poco meno di una licenza del s.o. su cui girano Rolling Eyes )...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 12:52    Oggetto: Rispondi citando

su questo non sono proprio d'accordo... 40? di AV contro almeno i 200 di win...non mi sembra molto bilanciato...

Citazione:
Su Sandboxie, c'è questa discussione.

Volevo menzionare, come software per la virtualizzazione, Microsoft Virtual PC, il migliore (secondo me) per la virtualizzazione di S.O. Microsoft.


grazie...l'ho guardata, ed ho capito che non fa al caso io...non può emulare un SO...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 12:58    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
su questo non sono proprio d'accordo... 40€ di AV contro almeno i 200 di win...non mi sembra molto bilanciato...
XP Home Edition OEM costa 80€ o meno. Norton Antivirus si aggira sui 60€ circa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 13:36    Oggetto: Rispondi citando

si vabbè oem e home..prendi come esempio vista ultimate completo...600?

lascia perdere norton che non svolge la funzione di antivirus...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Prendo il s.o. che è più venduto e che la gente si ritrova nel PC.

Prendo NAV perché, allo stesso modo, è il più venduto e diffuso.

Non mi sembra un confronto "irrealistico". Tutt'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 13:45    Oggetto: Rispondi citando

no ireralistico no...ma ormai si comincia a comprare vista...che costa almeno 200?, e chi ne capisce di certo non compra norton...sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Sbagli: quanti ne capiscono? Very Happy

Poi Vista per lo più è stato venduto come OEM coi portatili, e in questo caso si va dai 30€ ai 50€ circa per la licenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 14:32    Oggetto: Rispondi citando

si appunto..solo chi ne capisce si orienta verso un AV migliore...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CHicks
Eroe
Eroe


Registrato: 05/02/06 17:42
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 22:10    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
CHicks ha scritto:
scusate se vado un po' OT...
non riesco a trovare la versione free di zone alarm. ho visto solo una versione trial di 15gg.
(OS: windows vista)

Clicca qui.


thanx
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 12:54    Oggetto: Rispondi citando

intanto dopo aver a lungo usato Avast in realtime e AVG installato ma solo per scansioni on-demand, dopo una formattazione ho deciso di rimettere su Antivir
Indubbiamente mi pare leggero...vedremo come si comporterà..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 14:36    Oggetto: Rispondi

oltre alla leggerezza secondo me batte anche gli altri per l'affidabilitàWink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi