Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wildchloee Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 27 Ott 2007 19:08 Oggetto: IE e Java: errore nella visualizzazione della pagina |
|
|
Sto impazzendo, oggi! IE sta impazzendo anche lui.
Allora, il problema è questo: sto aggiornando il mio sito, inserisco uno script java per aggiungere il sito ai preferiti. Lo provo: funziona anche nell'anteprima del mio editor HTML.
Bene.
Oggi riprovo, così per precauzione, e lo script non funziona più. Mi dà "errore nella visualizzazione della pagina", ma il codice errore è "0".
Il testo dell'errore è "impossibile trovare elemento" e si riferisce sempre alla riga di codice:
Codice: | window.external.AddFavorite(url, title); |
di questo codice
Codice: | <script type="text/javascript">
function bookmarksite(title, url){
if (document.all)
window.external.AddFavorite(url, title);
else if (window.sidebar)
window.sidebar.addPanel(title, url, "")
}
</script> | che poi viene richiamato con un link.
Non sapevo di avere questo problema, tanto che ho visitato un sito con menù java, non riuscivo ad aprire nessuna pagina, e ho pensato che fosse un problema del sito e non mio.
Ho provato anche con la vecchia versione del mio sito, che prima di essere messo online era stato naturalmente testato in ogni suo dettaglio, e anche in quella lo script "aggiungi ai preferiti" mi dà l'errore.
Vorrei aggiungere che altri script, come la funzione "indietro", la data di oggi o il disabilitare il tasto destro, funzionano perfettamente.
Ho testato la console java in vari siti internet (tra cui java.com) e il risultato dei test è che tutto funziona come dovrebbe.
Nelle opzioni di Internet, il controllo activeX relativo a Java è attivato e l'opzione in "avanzate" anche.
Francamente, non capisco
Suggeritemi qualcosa altrimenti mi esaurisco grazie  |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 27 Ott 2007 21:27 Oggetto: |
|
|
fai una cosa: scarica firefox e mettilo come browser predefinito! |
|
Top |
|
 |

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 29 Ott 2007 13:29 Oggetto: |
|
|
ho scaricato Firefox, ho dovuto fare uno sforzo immane perchè come browser lnon lo amo particolarmente, ed è vero che in firefox non ho il problema, però questo non risolve la questione in internet explorer (infatti lo script java per aggiungere un sito ai preferiti in FF non funziona, è predisposto per visualizzare un testo alternativo!).
Vorrei suggerimenti su cosa testare, dove andare a guardare, per capire insomma.
Mi stupisco ogni giorno di più di come il mio pc sia un'entità con vita propria.
[edit] perchè mi avete spostata?... il mio problema riguarda il browser, non il linguaggio javascript... ne ho inserito un po' solo per fare un esempio... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2007 16:17 Oggetto: |
|
|
wildchloee ha scritto: | ho scaricato Firefox, ho dovuto fare uno sforzo immane perchè come browser lnon lo amo particolarmente | Perché? (magari apri una discusisone apposita in Software per il web, che ne parlaimo)
Puoi provare altri browser comuqnue, ad es. Opera.
wildchloee ha scritto: | ed è vero che in firefox non ho il problema, però questo non risolve la questione in internet explorer (infatti lo script java per aggiungere un sito ai preferiti in FF non funziona, è predisposto per visualizzare un testo alternativo!).
[edit] perchè mi avete spostata?... il mio problema riguarda il browser, non il linguaggio javascript... ne ho inserito un po' solo per fare un esempio... | Per il momento l'ho spostata in software per il web (er alì prima?)
Bisognerebbe però capire dove sia il problema, se nel tuo broweser (o nel tuo PC), oppure se nel codice java che usi.
Per capirci qualcosa:
1)Con il tuo Internet Explorer, hai problemi simili anche in altri siti?
2)Altri utenti (da altri PC) con Internet Explorer hanno lo stesso problema sul tuo sito? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Ott 2007 20:08 Oggetto: |
|
|
sì, avevo postato in "software per il web"...
Citazione: | Bisognerebbe però capire dove sia il problema, se nel tuo broweser (o nel tuo PC), oppure se nel codice java che usi |
Io credo sia un problema del browser; lo script java l'ho scaricato e ha sempre funzionato, perchè prima di mettere online le pagine testavo ogni loro dettaglio.
Citazione: | 1)Con il tuo Internet Explorer, hai problemi simili anche in altri siti? |
Sì; ho visitato un sito e non riuscivo a vedere un menù java (con sottomenu a discesa). Però, in compenso, altri script (ad esempio, quello per disabilitare il tasto destro nella pagina o per impedire la selezione del testo) funzionano perfettamente nel mio IE.
Citazione: | 2)Altri utenti (da altri PC) con Internet Explorer hanno lo stesso problema sul tuo sito? |
Non che io sappia; nessuno ha riportato l'errore. Magari provate anche voi: www.coldcaseitalia.net , lo script è nella colonna sinistra in basso!
Grazie  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2007 20:36 Oggetto: |
|
|
wildchloee ha scritto: | Non che io sappia; nessuno ha riportato l'errore. | A me funziona, con IE 6
(con Firefox no, il testo è diverso e dice di premere ctrl+D) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Ott 2007 21:31 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | A me funziona, con IE 6
(con Firefox no, il testo è diverso e dice di premere ctrl+D) |
Infatti, è proprio per questo che scaricare Firwfox non mi sembrava una soluzione: io vorrei capire il problema di IE!
A te funziona, a me no: non si apre la finestrella che mi consente di aggiungere il sito ai preferiti, ma compare nella barra di stato il messaggio di errore classico.
Il problema vero è che non so assolutamente perchè faccia così, all'improvviso: funzionava tutto e io non sono il tipo che modifica impostazioni a caso quando non so cosa significhino. In realtà, non ho fatto modifiche di alcun tipo.
Esclusi spyware e virus (fatte tutte le possibili scansioni), dove posso guardare, cosa posso controllare per capire il problema e risolverlo?
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2007 13:35 Oggetto: Re: IE e Java: errore nella visualizzazione della pagina |
|
|
wildchloee ha scritto: | Mi dà "errore nella visualizzazione della pagina", ma il codice errore è "0". | Quindi se premi sullink ti carica uan pagina "vuota" (non visualizzabile)?
il codice d'errore dove lo vedi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2007 15:28 Oggetto: |
|
|
no, se clicco sul link mi dà un messaggio di errore nella barra di stato e non succede assolutamente nient'altro  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 30 Ott 2007 19:53 Oggetto: |
|
|
wildchloee ha scritto: | Magari provate anche voi |
io non ho capito che errore dovrebbe esserci, con Opera a me sembra tutto funzionante... (ah, sono un fan di Cold Case anche io 8) ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2007 20:45 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | io non ho capito che errore dovrebbe esserci, con Opera a me sembra tutto funzionante... (ah, sono un fan di Cold Case anche io 8) ) |
infatti il problema è del mio browser, I suppose.
non so da dove derivi: non ho fatto modifiche di rilievo, non ho cambiato impostazioni, la console java funziona correttamente (l'ho testata sul sito java.com).
(se sei un fan allora torna a trovarmi ) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2007 14:19 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | con Opera a me sembra tutto funzionante... | Si parlava appunto di Internet Explorer. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Nov 2007 20:37 Oggetto: |
|
|
Non solo Internet Explorer, ma anche il browser incorporato nel mio editor HTML (HTML-Kit).
Se non fosse che ha smesso di funzionare anche ciò che prima funzionava, penserei a un errore del codice o comunque mio...
Su FF, come dicevo, il problema non si pone perchè FF non supporta quel tipo di script e visualizza un messaggio di testo alternativo. |
|
Top |
|
 |
|