Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2007 17:47 Oggetto: |
|
|
me se volessi semplicemente mettere un link nella parte alta del forum? |
|
Top |
|
 |
angie81 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 09/10/07 10:11 Messaggi: 104 Residenza: prov di Bari
|
Inviato: 30 Ott 2007 17:56 Oggetto: |
|
|
come ti ho già detto, dovresti controllare se la piattaforma php del tuo forum ti consente di inserire un link ad un pagina di ritorno.. o se tale piattaforma è in qualche modo modificabile e ti da quindi la possibilità di inserire in testo con link al tuo sito..
se ci fai caso anche questo forum è realizzato con una piattaforma php (non ho controllato quale però...) .. e come vedi in alto a sinistra c'è il logo di Zeus con il link sulla home page.. e se ho ben capito .. è un pò quello che vorresti far tu..  |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2007 18:00 Oggetto: |
|
|
il mio è uguale....powered PhpBB |
|
Top |
|
 |
angie81 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 09/10/07 10:11 Messaggi: 104 Residenza: prov di Bari
|
Inviato: 30 Ott 2007 18:14 Oggetto: |
|
|
quindi puoi inserire anche tu un immagine con link... cosi come è stato fatto per questo forum..
purtroppo però io non so aiutarti, perchè non ho mai utilizzato tali applicativi.. ma suppongo comunque sia una operazione abbastanza semplice dato che questo genere di piattaforme è ormai molto utilizzata anche da utenti principianti..
forse in questo forum c'è qualcun altro che può darti un aiuto o in alternativa, prova a ricercare con google, sicuramente altri avranno già posto la tua stessa domanda.. |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2007 18:53 Oggetto: |
|
|
grazie..vedo ora che zues ha la descrizione del forum collegata appunto alle news...provo anche io |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 30 Ott 2007 19:20 Oggetto: |
|
|
guarda che per inserire un link in cima alle pagine del tuo forum basta che vai nell'amministrazione di phpBB e vai in Generale -> Configurazione.
ad esempio in questo forum, in 'descrizione' abbiamo messo:
Codice: | <FONT SIZE="+1">I Forum di <A HREF="http://zeusnews.it">Zeus News</A></FONT><BR>Iscriviti alla <A HREF="http://www.zeusnews.com/phplist/index.php?p=subscribe&id=1">newsletter</A> - Leggi il blog di <A HREF="http://zeusnews.splinder.com">Quelli di Zeus</A> |
che è tutto quello che vedi in alto a destra in questa pagina  |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2007 19:27 Oggetto: |
|
|
si, grazie, solo non pensavo che si potesse inserire html... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2007 16:44 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | ragazzi sono l'unico che ancora non c'ha capito una sega o ho mangiato pesante?  | Se ti riferisci a ste_95 ha scritto: | intendo che se clico sul link e vado in un'altra pagina nella quale non c'è un link per tornare indietro è palloso | allora non sei il solo.
------------------
ste_95 ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | p.s. per capirci tu con "redirect in nuova scheda" intendi:
*Sto guardando (nella scheda-1) la pagina A.
*Clicko su un link.
*Mi carica (nella scheda-1) la pagina B.
*La pagina B contiene nella parte head il comando meta per fare redirect ad un'altra pagina (C)
*Mi si apre una nuova scheda (scheda-2) che contiene la pagina C
è questo che vuoi? |
si esatto è prorpiro quello che voglio... | e allora usare un "normale" link con target _blank , come hannogià consigliato qui?
------------------
angie81, i frame no, ti prego ...
------------------
ste_95 ha scritto: | si, grazie, solo non pensavo che si potesse inserire html... | Quello è HTML.
Se il tuo programma di forum supporta che dove puoi inserire il testo della descrizione puoi mettere HTML, è fatta.
p.s. solo che non so come ottenere il nome della pagina precedente.
------------------
p.s. globale:
ma usare il tasto "indietro" del browser no? |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2007 16:59 Oggetto: |
|
|
ho concluso che è meglio pe l'utente avere un semplice link...ultima domanda....è possibile cambiare la destinazione del link dell'immagine del forum in alto a sinistra? se si come? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 31 Ott 2007 17:27 Oggetto: |
|
|
ste_95 ha scritto: | ho concluso che è meglio pe l'utente avere un semplice link...ultima domanda....è possibile cambiare la destinazione del link dell'immagine del forum in alto a sinistra? |
no, a meno di non modificare il PHP |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2007 20:44 Oggetto: |
|
|
ho provato a modificare la descrizione del sito, ma mi prende solo la seconda e la terza riga...è normale...?
ps. intendo che se tu vai nel forum, rispondi, leggi, e fai le tue cose...per tornare indietro con il tasto indietro... |
|
Top |
|
 |
|