Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lucastra Mortale devoto

|
Inviato: 31 Ott 2007 01:48 Oggetto: Problemi con nuovo pc |
|
|
Ho tra le mani un pc nuovo acquistato 3 giorni fa, un acer amd
all'inizio aveva installato Vista, ma oggi installando Daemon si è bloccato...non partiva più, cosi ho formattato, ma non avendo il cd di Vista, ho messo XP professional, con service pack 1.
Il primo problema lo faceva gia alla formattazione mi vedeva l'HD solo 131gb...quando la capacità massima è di 320gb.
Al termine della formattazione su risorse del computer...cmq mi vedeva solo 131GB, ed ho sorvolato...
Ho installato il panda...come ho sempre fatto sullo stesso xp da 6anni...al riavvio richiesto dal panda antivirus...è successa una cosa stranissima....la barra degli strumenti era sparita...
Allora premetto che nessun driver è installato sul pc...perchè i cari amici del'acer li hanno messi sull'HD e alla prima installazione di autoinstallano...poi hanno pensato bene di fornirti di un cd vuoto dove poi avresti masterizzato i drives...solo che in 3 giorni non ho avuto tempo di fare ciò...e ovviamente formattando i drives sono spariti...ma quello non c'è problema li recupero dal sito dell'acer.
Cmq...sapere perchè mi riconosce solo 131GB?
Perchè è sparita la barra degli strumenti?
In tutto cio ogni volta che lo riavvio o lo spengo...si blocca...
Grazie anticipatamente |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2007 08:05 Oggetto: |
|
|
prova a scaricare il service pack 2, lì è integrato il controller sata |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 31 Ott 2007 11:51 Oggetto: Re: Problemi con nuovo pc |
|
|
Lucastra ha scritto: | Il primo problema lo faceva gia alla formattazione mi vedeva l'HD solo 131gb...quando la capacità massima è di 320gb. |
leggi questo argomento a riguardo... |
|
Top |
|
 |
Lucastra Mortale devoto

|
Inviato: 31 Ott 2007 14:46 Oggetto: Re: Problemi con nuovo pc |
|
|
SverX ha scritto: | Lucastra ha scritto: | Il primo problema lo faceva gia alla formattazione mi vedeva l'HD solo 131gb...quando la capacità massima è di 320gb. |
leggi questo argomento a riguardo... |
Ho provato ad aggiornare gia il bios ma...non esistono aggiornamenti. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2007 16:13 Oggetto: Re: Problemi con nuovo pc |
|
|
Per l'hard disk leggi questo (era piu' avanti nella discussione segnalata da Sverx).
Il resto secondo me lo risolvi installando service pack, aggiornamenti di windows e i driver necessari. |
|
Top |
|
 |
|