Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 27 Ott 2007 12:55 Oggetto: Problemi di collegamento al modem |
|
|
Edit by bdoriano: Proviene da qui
Ciao orange scusami sono sempre a rompere
Non so se possano essere problemi di linea, ho un router e mia sorella al piano di sotto col portatile viaggia che è una meraviglia...
Comunque ho rimediato un cavo ethernet visto che loro si erano dimenticati di metterli nella confezione e provo a rifare l'installazione con quello visto che per ora ho un cavo usb di fortuna. Se non risolvo contatterò la Telecom, vi faccio sapere grazie per ora... |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 31 Ott 2007 14:10 Oggetto: |
|
|
Niente da fare col cavo ethernet non mi funziona non vede la scheda di rete non c'è verso
Ho reinstallato col cavo USB e mi da sempre lo stesso problema io posso provare a chiamare la telecom ma può essere un problema di linea se mia sorella col portatile e collegandosi wi-fi va tranquilla?  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 31 Ott 2007 15:27 Oggetto: |
|
|
Non è che la scheda di rete è disabilitata?
Vai in Risorse di rete, Visualizza connessioni di rete e vedi in che stato si trova la scheda di rete.
Il fatto che tua sorella possa navigare tranquillamente, esclude la possibilità di problemi ADSL.
Un altro strumento che puoi usare per vedere se ci sono problemi con le impostazioni di rete è questo. Scaricalo e copialo sul pc "incasinato". Lo installi e lo avvii, clicca poi sui bottoni Reset TCP/IP e Repair WinSock. Chiudi il programma, ti riavvierà il pc. Vedi se riesci a collegarti e navigare.
ATTENZIONE!!! Resetta tutte le impostazioni di rete. Nel caso di Wi-Fi, dovrai reimpostare la chiave WEP (o WPA) per poter navigare. |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 11:48 Oggetto: |
|
|
Allora... sono andata in Sistema-Proprietà-Hardware-Gestione periferiche-Schede di Rete e trovo due oggetti, Pirelli Alice Gate 2 Plus USB e nelle proprietà dice "La periferica funziona correttamente", l'altra si chiama Scheda Microsoft Loopback e nelle proprietà dice "La periferica funziona correttamente" però se provo a fare l'installazione con cavo ethernet non funziona
Ho seguito le istruzioni scaricando il programma che mi hai detto qui sopra ma non ho risolto il problema, navigo ma ogni tanto senza motivo mi cade la connessione, qualcuno mi ha suggerito di cambiare il filtro per il telefono, io ho provato a staccare il telefono direttamente ma purtroppo non dipende da quello. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2007 11:35 Oggetto: |
|
|
Qualche altra idea?  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2007 12:01 Oggetto: |
|
|
Ho disinstallato di nuovo tutto e controllato, la mia scheda di rete risulta abilitata e funzionante ma col cavo ethernet l'installazione non vuole proprio andare a buon fine.
Ho rifatto quella col cavo usb...
Ora in Gestione periferiche - Schede di rete ho
Pirelli Alice Gate 2 plus USB
Scheda Microsoft Loopback
Nei due casi La periferica funziona correttamente.
L'unica cosa che mi viene in mente è che la data del driver della scheda di rete che non mi riconosce il modem è 2001 potrebbe essere non aggiornato?
Perchè così mi collego ma dopo un pò mi cade la connessione, ho messo anche un post nella sezione del pronto soccorso ma mi dicono che è tutto pulito...
Un mio amico ieri sera mi ha detto che potrebbe essere il filtro che non funziona bene, ho il filtro che ho trovato nella confezione del modem con due porte una MODEM ADSL e una TELEFONO... Che facccio provo a ricomprarne uno così? Sempre che si trovi....  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2007 13:02 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Ora in Gestione periferiche - Schede di rete ho
Pirelli Alice Gate 2 plus USB
Scheda Microsoft Loopback | Più che elencare le schede di rete, pare elencare i discpositivi che vi sono connessi
(a parte "Scheda Microsoft Loopback" che non so cosa sia).
Mentre hai guardato in Gestione periferiche, il PC era connesso a qualcosa? |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2007 13:57 Oggetto: |
|
|
Sì ero connessa ad internet tramite cavo USB.
Scheda Microsoft Loopback:
Citazione: | In pratica si tratta di una scheda di rete virtuale, che potete configurare a vostro piacimento, sempre collegata e funzionante, a meno che non venga disabilitata. Naturalmente essa è ?accessibile? solo dalle applicazioni del vostro PC, e non dalla rete locale. E? disponibile solo per Windows XP. (fonte: link) |
Ho fatto un ipconfig /all dalla finestra di Dos, queste info ti possono servire?
Citazione: | Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Samy e Consu>ipconfig /all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : pc-samy
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Microsoft Loopback
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 02-00-4C-4F-4F-50
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.25.129
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 4:
Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Pirelli Alice Gate 2 plus USB
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1C-A2-18-B7-F8
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.235
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 27 novembre 2007 10.39.3
6
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 27 novembre 2007 16.06.1
6
C:\Documents and Settings\Samy e Consu> |
|
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2007 13:41 Oggetto: |
|
|
Niente connessione con cavo ethernet?  |
|
Top |
|
 |
|