Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kostello79 Eroe

|
Inviato: 05 Nov 2007 21:09 Oggetto: |
|
|
ecco il report di system scan bdoriano
http://www.freefilehosting.net/download/MzM3MzQ=
vi ringrazio molto per l'aiuto! il mio unico problema (se ce ne fossero altri comunque non mi danno fastidio, il computer lavora correttamente sia in accensione che in spegnimento ecc) è che non riesco piu ad avviare firefox, e secondo me, dipende da questo processo C:\PROGRA~1\MOZILL~1\FIREFOX.EXE che non riesco ne a killare ne a capire da dove caspita proviene! arg! |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2007 21:20 Oggetto: |
|
|
si appunto per quello ti avevo detto di vedere che non ci fosse quel file...
visulializzi i file nascosti? |
|
Top |
|
 |
kostello79 Eroe

|
Inviato: 05 Nov 2007 21:25 Oggetto: |
|
|
ci avevo pensato anch io ste, ma anche mettendo in modalità visualizza file nascosti, non sono riuscito a scovarlo....... grrr mi sto iniziando ad innervosire...con questo IE!!!! |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2007 21:36 Oggetto: |
|
|
intanto fai un ricerca nel computer del file FIREFOX.EXE |
|
Top |
|
 |
kostello79 Eroe

|
Inviato: 05 Nov 2007 21:48 Oggetto: |
|
|
già fatto niente di quello che cercavo.... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 05 Nov 2007 23:45 Oggetto: |
|
|
kostello79 ha scritto: | ecco il report di system scan bdoriano |
Nel report non vedo presenze strane.
kostello79 ha scritto: | dipende da questo processo C:\PROGRA~1\MOZILL~1\FIREFOX.EXE che non riesco ne a killare ne a capire da dove caspita proviene! arg! |
Il processo è legittimo (infatti è la directory in cui si trova il programma firefox). Probabilmente, è andato storto qualcosa durante l'operazione di aggiornamento.
Potresti provare ad avviare il pc in modalità provvisoria, disinstallare firefox, riavviare il pc in modalità normale e poi reinstallarlo. |
|
Top |
|
 |
kostello79 Eroe

|
Inviato: 06 Nov 2007 00:36 Oggetto: |
|
|
risolto, niente di più semplice.
grazie mille a te e a ste_95 per l'aiuto.
comunque tanto che ci siamo, volgio rinnovare il quesito: è normale che ci siano 2 processi identici firefox.exe? ho messo una sreen del tskmngr nel I° post del topic.
ringrazio chi mi darà una risposta |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Nov 2007 00:54 Oggetto: |
|
|
Si, in teoria, è normale che possano esistere 2 processi identici. Praticamente lo stesso programma viene eseguito 2 volte (2 finestre diverse).
Giusto per curiosità, come hai risolto?  |
|
Top |
|
 |
kostello79 Eroe

|
Inviato: 06 Nov 2007 02:34 Oggetto: |
|
|
la tua diagnosi era corretta: con ogni si era verificato un prblema con l'eseguibile che si occupa dell aggiornamento di firefox.
ho semplicemente disinstallato e reinstallato.
e durante le operazioni ho tenuto d'occhio il tsk: avevo paura che il processo firefox (quello piu piccolo, che non riesco a chiudere) restasse aperto, o che comunque mi impedisse di disintallere.
invece no è filato tutto liscio, ma quando ho lanciato dopo la installazione, che è avvenuta correttamente, ecco che il gemellino piccolo riappare.
e si comporta così: quando firefox (il browser) è chiuso, lui comunque gira,gira, non si ferma mai e se provo a chiuderlo si riapre istantaneamente: in questo stato di "quiescenza" utilizza 520kb di memoria.
quando lancio fifefox appare nel task un altro firefox.exe (giustamente! ) e l'altro quello che prima era quieto inizia a "prendere giri" e arriva stabili a impegnare nare 3000kb di memoria
firefox da solo nella navigazione normale oscilla tra 18k kb e 70k kb circa, il che mi sembra nella norma.
ora non so se mi sto flashando io, ma sinceramente non mi ricordo se firefox ha sempre avuto 2 processi... ma la cosa piu strana è che uno viene lanciato all avvio di windows e nn gli frega una mazza se il browser è chiuso o provi a killarlo.
sta cosa mi fa uscire di matto!!!  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 06 Nov 2007 09:44 Oggetto: |
|
|
Ho ricontrollato il log di hjt e non ho trovato voci all'avvio che si riferiscono direttamente a Firefox. Il mio sospetto è che ci sia uno dei programmi all'avvio che apre il browser predefinito (firefox, nel tuo caso) per non so quale motivo.
Fai queste scansioni con GMER e posta i logs su FreeFileHosting come indicato qui.
. |
|
Top |
|
 |
kostello79 Eroe

|
Inviato: 06 Nov 2007 11:50 Oggetto: |
|
|
ciao bdoriano questi sono gli scan con gmer:
http://www.freefilehosting.net/download/MzM3MDc=
e questo quello da kaspersky
http://www.freefilehosting.net/download/MzM4MDQ= |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 06 Nov 2007 12:24 Oggetto: |
|
|
Citazione: | iydahlcn.sys
ADS C:\WINDOWS\system32:svchost.exe |
Direi che qualche problema è rimasto. Mi era proprio sfuggito quell'ADS.
Colpa mia, di solito, quando vedo gli ADS di Microsoft Messenger, li salto a piè pari e, per questo chiedo sempre di chiudere tutte le applicazioni di messaging prima di fare i logs. Per evitare di inglobare informazioni inutili e fuorvianti.
Disconnettiti da internet, chiudi tutte le applicazioni (anche messenger, deve sparire l'icona in basso a destra vicino all'orologio).
Avvia hijackthis
clicca Open the misc tools section
Open ADS Spy
Scan
(prima di eliminarlo, fai una "fotografia" di quello che trova, salvalo su imageshack e posta qui il link)
seleziona C:\WINDOWS\system32:svchost.exe
Remove selected
Riavvia il pc e vediamo che succede.  |
|
Top |
|
 |
kostello79 Eroe

|
Inviato: 06 Nov 2007 12:42 Oggetto: |
|
|
MANNAGGIA! stamani firefox mi dice di fare un aggiornamento, non la faccio subito perchè già ho il presentimento di cosa succederà e infatti...
questo è il link alla screen
hjt non ha rilevato niente  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 06 Nov 2007 12:50 Oggetto: |
|
|
Usiamo uno strumento che conosco meglio.
Scarica ADS Revealer.
Chiudi la connessione a internet e tutti i programmi
Fagli fare la scansione completa.
(anche di questo, fai la foto, per cortesia)
Alla fine lascia il segno di spunta solo a C:\WINDOWS\system32:svchost.exe.
Clicca Clean |
|
Top |
|
 |
kostello79 Eroe

|
Inviato: 06 Nov 2007 13:15 Oggetto: |
|
|
ho fatto 2 scan perchè quella per i drives sembra bloccata, cmq ecco la screen:
su quale di queste devo lasciare il segno di spunta?
ps ho disinstallato e reinstallato firefox, ed è ripartito, ma il processo cattivo ora utilizza piu risorse |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 06 Nov 2007 14:05 Oggetto: |
|
|
Da eliminare:
c:\windows\system32(:svchost:$DATA)
c:\windows\prefetch\system32(:svchost.exe) |
|
Top |
|
 |
kostello79 Eroe

|
Inviato: 06 Nov 2007 14:57 Oggetto: |
|
|
ok fatto. ora? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 06 Nov 2007 20:21 Oggetto: |
|
|
Hai riavviato il pc? Riscontri ancora il problema? |
|
Top |
|
 |
kostello79 Eroe

|
Inviato: 07 Nov 2007 04:05 Oggetto: |
|
|
sono appena tornato
firefox, ha sempre 2 processi, uno dei quali si avvia da solo con il sistema operativo e non c'è verso di bloccarlo.
unico effetto negativo riscontrato è che questo processo imedisce di effettuare correttamente gli aggiornamenti del browser (ho appena notato che l'aggiornamento di downloadstatusbar, una estensione, per chi non conosce firefox) è andato a buon fine senza intoppi.
se vi sono altri effetti negativi non me ne sono accorto e questo un pò mi fa girare le scatole
con Ad-Watch (me lo individua sul menu "connect" così: FIREFOX.EXE_1952) e Process Watch riesco appunto a vederlo, ma o non so usare questi software oppure non valgono una mazza. non so
pensare a formattare solo per questo mi sembra eccessivo, ma mi sento un pò come la principessa sul pisello...
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 07 Nov 2007 07:45 Oggetto: |
|
|
Scarica VirIt, installalo, aggiornalo (importante) e fai lo scan completo. |
|
Top |
|
 |
|