Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Morphale Mortale devoto

|
Inviato: 04 Nov 2007 01:57 Oggetto: HAG di Fastweb e connessione WiFi (Zero Conf...) |
|
|
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma vi leggo da molto tempo. Stasera ho davvero bisogno che qualche "dio" informatico mi dia una mano senno' spacco tutto...eheeh.
Vi racconto brevemente la situazione. Ho messo da una settimana Fastweb con relativo nuovo HAG con WIFi integrato. Ho due pc in casa: un laptop con scheda wifi integrata ed un fisso munito di chiavetta usb wifi.
Non posso collegare il fisso tramite cavo LAN poichè abito in villa e l'HAG ed il pc sono su piani diversi. Ho provato dunque a collegare il desktop tramite chiavetta della USrobotics che con il "vecchio" modem/router funzionava alla grande tramite la sua utility. Risultato: connessione impossibile poichè la chiavetta andava sempre in ricerca indirizzo IP, si connetteva per qualche secondo e poi di nuovo in ricerca...e questo all'infinito.
Provo a disabilitare l'utility della chiavetta per utilizzare ZeroConf ma niente: errore 1068 IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO ZERO CONFIGURATION RETI SENZA FILI SU COMPUTER LOCALE. AVVIO DEL GRUPPO O DEL SERVIZIO DI DIPENDENZA NON RIUSCITO.
Dopo svariati tentativi tutti andati male mi decido ad utilizzare questo prodotto http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XE102 un trasmettitore ethernet su rete elettrica. Evviva!! finalmente tutto funziona alla grande! Peccato che dopo pochi giorni la connessione internet cadeva sempre ed il telefono non funzionava per ore....Morale della favola: stamattina mi hanno cambiato l'HAG con uno nuovo perchè secondo FW questo apparecchio ha bruciato la centralina!!!!! Ci devo credere??? Sinceramente non so...ma non mi va di riprovarci e magari bruciarne un altro...
Comunque, stasera acquisto una nuova fiammante chiavetta USB WiFi della D-Link modello DWL-G122.....Beh, stesso identico problema della UsRobotics!!! Acquisizione indirizzo IP, disconnessione, acquisizione...e via così.
Ho provato entrambe le chiavette anche sul portatile dal quale vi sto scrivendo con lo stesso risultato. Mi connetto tranquillamente con la scheda integrata pero'.
Ho chiamato FW e dopo un po' di prove con il tecnico (controllo centrale e menate varie) se ne è uscito facendomi scaricare i driver dal sito d-link (del 2004!!!!) senza risolvere nulla.
Io sto impazzendo, devo assolutamente collegare il desktop in rete e non capisco perke mi dia problemi. E poi non capisco come possa aver bruciato l'HAG quell'affare della Netgear....lunedì provo a chiamarli...
Per favore qualcuno avrebbe dei suggerimenti?
Grazie infinite e scusate il lunghissimo post.... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Nov 2007 18:06 Oggetto: Re: HAG di Fastweb e connessione WiFi (Zero Conf...) |
|
|
Morphale ha scritto: | E poi non capisco come possa aver bruciato l'HAG quell'affare della Netgear....lunedì provo a chiamarli... | Quello neppure io.
E se l'ha fatto, non mi sembra molto a posto quell'apparecchio,
dovrebbe risponderne il venditore/produttore. |
|
Top |
|
 |
Morphale Mortale devoto

|
Inviato: 04 Nov 2007 21:21 Oggetto: |
|
|
Non mi sai dire altro? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Nov 2007 22:40 Oggetto: |
|
|
Hai modo di provare ad avvicinare il computer fisso
(anche solo in un posto provvisorio), o il portatile dotato di una di quelle due chiavette all' HAG di Fastweb? |
|
Top |
|
 |
Morphale Mortale devoto

|
Inviato: 05 Nov 2007 00:29 Oggetto: |
|
|
Certo. Ma il problema non è la lontananza: il segnale quando connesso è sempre forte. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2007 11:51 Oggetto: |
|
|
Ah .... (c'ho provato )
mentre il portatile, se usi il suo dispositivo wireless interno (no chiavette usb aggiuntive), funziona tutto bene?
(segnale sempre forte e senza disconnessioni?) |
|
Top |
|
 |
Morphale Mortale devoto

|
Inviato: 05 Nov 2007 15:37 Oggetto: |
|
|
Assolutamente sì. Il portatile con la sua scheda integrata va a meraviglia ma appena provo ad utilizzare entrambe le chiavette con relativi software stesso problema: acquisizione ip e disconnessione.....
Non so che pesci pigliare...
Qualche idea? |
|
Top |
|
 |
Morphale Mortale devoto

|
Inviato: 05 Nov 2007 23:21 Oggetto: |
|
|
Per la cronaca oggi ho provato la terza chiavetta: una Linksys....
Ebbene, stesso identico problema!!! Ma è possibile???? e fastweb se ne lava le mani |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 06 Nov 2007 04:54 Oggetto: |
|
|
Anch'io ho avuto problemi con una chiavetta Usb da collegare al desktop per connettermi in Wi-Fi. Probabilmente la connessione Usb non è l'ideale per questo genere di applicazioni, e anche tu hai sperimentato che è quello il problema visto che il portatile con la scheda integrata si connette perfettamente. Prova una scheda Pci Wi-Fi, ce ne sono anche per gli standard più recenti (802.11n). Anche come antenna sono infinitamente migliori. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2007 11:53 Oggetto: |
|
|
Nessuna novità?
E quanto al trasmettitore ethernet su rete elettrica che secondo FW aveva bruciato la centralina,
il venditore cosa ha detto? E' un apparecchio omologato?
E se sì, FW come spiega che le sue centraline vengnao bruciate se vi si attacca un apparecchio omologato? |
|
Top |
|
 |
Elenciu Semidio

Registrato: 07/11/07 11:42 Messaggi: 232 Residenza: Ferrara / Milano
|
|
Top |
|
 |
Morphale Mortale devoto

|
Inviato: 08 Nov 2007 14:11 Oggetto: |
|
|
Ho chiamato la Netgear lunedi' che mi ha detto che ovviamente sono omologati e che era la prima volta che sentivano una storia del genere, che un prodotto bruciasse un hag. L'unica cosa poteva essere l'assegnazione errata degli ip ma in effetti non cè stato assolutamente questo problema poiche' funzionava tutto alla grande.
Ora sto facendo delle prove con un altro pc fisso prestato da un amico...vedremo... |
|
Top |
|
 |
Morphale Mortale devoto

|
Inviato: 08 Nov 2007 14:39 Oggetto: |
|
|
Ok aggiornamento:
Con il pc del mio amico e la chiavetta Linksys, utilizzando il software in dotazione niente, non si collega. Si associa all'Hag ma nn permette la navigazione in rete.
Disabilitando il software ed utilizzando Windows invece tutto ok: connessione e navigazione. Forse un po' lento.
Cosa vuol dire? Che devo formattare il mio pc per far sì che il servizio ZeroConf funzioni? Vi ricordo che adesso non parte assolutamente.
Ma che stress... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2007 19:38 Oggetto: |
|
|
Morphale ha scritto: | e che era la prima volta che sentivano una storia del genere, che un prodotto bruciasse un hag. | L'hanno detto con un tono di voce che significava "ma quelli dell'altra ditta stanno dicendo str***te"?
Morphale ha scritto: | L'unica cosa poteva essere l'assegnazione errata degli ip ma in effetti non cè stato assolutamente questo problema poiche' funzionava tutto alla grande. | Sì, ma non a livello di bruciare un altro dispositivo, giusto? |
|
Top |
|
 |
Morphale Mortale devoto

|
Inviato: 08 Nov 2007 19:40 Oggetto: |
|
|
No, assolutamente. La Netgear ha detto che nn è possibile una cosa del genere. Ma d'altronde...cosa doveva dirmi...Io ci credo comunque.
Ora sto reinstallando tutti i programmi...appena finita la formattazione...che pizza.  |
|
Top |
|
 |
|