Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2007 18:56 Oggetto: Romano i Rom(eni) e i Romani. |
|
|
Il titolo e' confusionario, come mi appare tutta la situazione.
C'e' stato un delitto efferato, ma la reazione mi e' parsa , boh, perlomeno sproporzionata.
Si chiudono le frontiere, il governo sorpassa la Bossi-Fini a destra, si sgombrano campi Rom che e' un piacere, i prefetti cacciano romeni dall'Italia come se non avessero aspettato altro, come nemmeno nei piu' rosei sogni di Calderoli, in pratica.
Che gli immigrati diano qualche problema non si scopre certo oggi, e un omicidio-stupro e' una cosa terribile, ma , tristemente, non e' quella gran novita', omicidi, stupri, rapine piu' o meno violente accadono tutti i giorni e spesso hanno come protagonisti degli stranieri.
Non mi sorprendo che skinhead ed altri cretini assortiti facciano le spedizioni punitive, gia' son poco furbi di loro, se li si carica in questo modo, poi... |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2007 02:14 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | gfransb ha scritto: | Se i babbei di sinistra si fanno incastrare in queste buffonate c'è però chi le buffonate le organizza, cavalca e sfrutta......
Gateo, te l'ho detto tante volte: bisogna distinguere ... tra travi e pagliuzze.
Se vuoi t'insegno.  | Beccati questo allora, vediamo dove son le travi e dove le pagliuzze.
Che ormai non si distingue piu' la segheria dal pagliaio. |
..mi sembra che il "beccati questo" porti a un qualcosa che hai scritto tu, non è un collegamento ad un articolo di qualche opinionista autorevole, lì fai affermazioni senza motivarle che tutto dicono anziché la sostanza delle cose o che possano dirimere la questione della trave e della pagliuzza... parla di ciò che ha fatto il governo di delinquenti precedente per la sicurezza (riducendo i reati con una legge che depenalizzava e cambiava alcuni reati non contandoli più tra quelli da codice penale, come se per combattere l' inquinamento si alzassero i limiti di tolleranza..), con tutta la sua maggioranza bulgara è riuscita a stravolgere una legge elettorale imporcandola e a decidere su tutte le leggi che hanno salvato dalla galera il nanerottolo, per il resto si è lamentato lui stesso che i suoi alleati non gli hanno permesso di fare altro, ma pensa un po'.. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2007 16:30 Oggetto: |
|
|
zaefich ha scritto: | ..mi sembra che il "beccati questo" porti a un qualcosa che hai scritto tu, non è un collegamento ad un articolo di qualche opinionista autorevole, | Perché, Gateo non è un commentatore autorevole? |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 08 Nov 2007 01:13 Oggetto: Rumeni e Rom, distinguiamoLI |
|
|
Citazione: | La legge Mancino punisce con tre anni di galera l?istigazione all?odio razziale: a prenderla sul serio, metà dei politici italiani dovrebbe finire in gattabuia.
Perché c?è una deriva razzista nella società italiana, e questa deriva viene ormai cavalcata da politici di destra e di sinistra, in cambio di qualche grammo di consenso a buon mercato.
Così il delitto di un singolo diventa il crimine di un intero popolo. Così la sfida della globalizzazione viene affrontata negando allo straniero la sua stessa identità di uomo: ogni romeno è un rom, ogni rom è un tagliagole. Da qui l?assalto di una folla linciante a 48 zingari rinchiusi in un centro d?accoglienza cattolico a Pieve Porto Morone, durante lo scorso mese di settembre. Da qui le ronde, i pestaggi, i raid dopo l?omicidio di Giovanna Reggiani.........
Se è per questo, pure Al Capone aveva sangue napoletano nelle vene. Ma non è affatto lecito desumerne che gli italiani siano tutti delinquenti. Dovremmo rammentarcene, e dovremmo rammentarlo a chi ci rappresenta nel Palazzo. Il razzismo non è la soluzione per le nostre insicurezze. Al contrario: propaga odio, e quindi genera nuove insicurezze. |
qui l'intero articolo di lastampa.it
leggendo quest'articolo e sopratutto visionando la trasmissione "L'Infedele" prendendo conoscenza della confusione, anzi l'ignoranza di distinzione tra rumeni e rom.
Prima di tutto, ricordo, per chi non lo sapesse, l'origine del polpolo rumeno è dato dalla Dacia situata sul territorio attule della Romania abitata dai daci, diventata colonnia dell'impero romano, in cui gli stessi soldati, e non solo, sono rimasti a vivere sul territorio daco. Qnd paese latino.
Infatti se ad una persona rumena viene data dello "Zingaro"(Rom) esso si offende, in quanto il rom viene visto come colui che non lavora ma ruba, è sporco in quanto non ha una casa per lavarsi, non glie ne frega niente anzi non vuole integrarsi alla societa magari trovando un lavoro onesto, ecc...
Oltre ad aver notato l'accanimento da parte dei giornali(cosi come qualcuno i qualche 3D faceva notare la periodica presa di mira con vari argomenti, altrimenti non saprebbero cosa mettere in prima pagina)mi chiedo:
ma c'era davvero bisogno di arrivare a questo punto per prendere provvedimenti?I quattro rumeni beccatia roma e mandati a casa loro avevano non so quanti precedenti di spaccio, furti e costrizione alla prostituzione, ecc. Ma perche non hanno pensato ad una selezione da parte di tutti gli "ospiti" in italia, che ne so magari alla seconda denuncia o terza di mandarli a casa e non dopo anni e anni.Cosi si riuscirebbe ad avere una distinzione tra pecore e capre, mendare via la fecia, tenendo gli individui che sicuramente servono all'italia.
Io non sono laureato eppure a certe cose ci arrivo.I tedeschi sono anni che hanno chiuso le frontiere, non credo che ci voglia tanto, basterebbe fare il proprio lavoro bene, eppure i politici gli paghiamo tutti i mesi e anche bene.
E con i rom cosa vogliamo fare?personalmente non sono razista, nulla contro gli ebrei, anche se è il popolo piu odiato da sempre, neanche con le persone di colore, sudando per far entrare in testa a qualche amico che sono persone come noi, ma i rom come li sistemiamo???A milano so che hanno fatto dei patti con il comune, in sostanza non danno fastidio alle persone e non fanno danni e delitti....starò a vedere se lo rispettano..... |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 08 Nov 2007 13:48 Oggetto: |
|
|
zaefich ha scritto: | Gateo ha scritto: | gfransb ha scritto: | Se i babbei di sinistra si fanno incastrare in queste buffonate c'è però chi le buffonate le organizza, cavalca e sfrutta......
Gateo, te l'ho detto tante volte: bisogna distinguere ... tra travi e pagliuzze.
Se vuoi t'insegno.  | Beccati questo allora, vediamo dove son le travi e dove le pagliuzze.
Che ormai non si distingue piu' la segheria dal pagliaio. |
..mi sembra che il "beccati questo" porti a un qualcosa che hai scritto tu, non è un collegamento ad un articolo di qualche opinionista autorevole, lì fai affermazioni senza motivarle che tutto dicono anziché la sostanza delle cose o che possano dirimere la questione della trave e della pagliuzza ... | Bhè, Gateo ha:
1. riportato, doviziosamente, una serie di fatti (... C'e' stato un delitto efferato ... si sgombrano campi Rom ... i prefetti cacciano romeni dall'Italia ...);
2. condito, ovviamente, i fatti con un po' di sale e peperoncino (... il governo sorpassa la Bossi-Fini a destra ... come nemmeno nei piu' rosei sogni di Calderoli ...);
3. tratto, lecitamente, delle conclusioni (... Non mi sorprendo che skinhead ed altri cretini assortiti facciano le spedizioni ...).
Questo è ciò che pensa, e mi sembra un ragionamento logico. Contestabile aggiungendo elementi o relazioni tra essi che lo mutano, ma le sue affermazioni non sono prive di motivazione, anzi ...
E dato che, in tema sicurezza, la trave erano le pecche del governo precedente e la pagliuzza quelle del governo attuale, lui ha sottolineato - senza negare l'innegabile vergogna dell'azione, in merito, del governo precedente - la dimensione tutt'altro che trascurabile della pagliuzza. Sorvolando, tra l'altro, su alcuni fatti - imputabili al governo attuale - molto attinenti al tema della sicurezza, tra i quali M.Travaglio sul suo Uliwood Party riporta:
* indulto (pur di salvare dalla galera alcuni membri della casta, siano liberi tutti);
* intercettazioni (i politici non vorrebbero essere intercettati, nemmeno se parlano al telefono con i delinquenti);
* antimafia (non è passata la mozione di escludere dalla commissione antimafia i processandi per mafia);
* pacchetto sicurezza (contenente anche la chicca che chi vende CD contraffatti per strada delinque di più, stando alla possibile pena proposta, di chi ruba ai risparmiatori qualche ordine di grandezza in più commettendo falso in bilancio).
E la sicurezza la si ha con la giustizia, amministrata anche con i processi. E sembra che il sommo rappresentante della giustizia di questo governo si difenda dai e non nei processi. Esattamente come quello del governo precedente.
Mi sembra che, come pagliuzza, sia tutt'altro che trascurabile. Ma allora sembrerebbe proprio che, sul tema giustizia, non si distingua più la segheria (precedente) dal pagliaio (attuale) ... è tale e quale ...
E se affrontassimo il tema lavoro (legge Biagi da eliminare secondo programma, ma ancora lì!) sarebbe la stessa cosa. Esattamente come sul tema riforma delle pensioni (nessuna differenza di sostanza tra la legge Maroni e quella in discussione!). Tale e quale.
Vogliamo riflettere sugli interventi del governo attuale in campo "sprechi nella sanità"? oppure su quelli in campo "eliminazione di enti e cariche inutili"? non sia mai, si andrebbe a toccare qualcuno della casta.
Parole tante "riduciamo i costi della politica ..." ma fatti nessuno "dalla prossima legislatura...". Sì, campa cavallo, quelli che arriveranno dopo ricambiano la legge, si riappropriano dei privilegi e rimandando le operazioni di risparmio alla legislazione successiva!
Mi sembra di sparare sulla croce rossa ...
zaefich ha scritto: | parla di ciò che ha fatto il governo di delinquenti precedente per la sicurezza (riducendo i reati con una legge che depenalizzava e cambiava alcuni reati non contandoli più tra quelli da codice penale, come se per combattere l' inquinamento si alzassero i limiti di tolleranza..), con tutta la sua maggioranza bulgara è riuscita a stravolgere una legge elettorale imporcandola e a decidere su tutte le leggi che hanno salvato dalla galera il nanerottolo, per il resto si è lamentato lui stesso che i suoi alleati non gli hanno permesso di fare altro, ma pensa un po'.. | Tutto vero. La legislatura precedente è stata un disastro!
Ma quando i lavoratori si sentono dire "io sono meglio di quello che c'era prima" non sono contenti. Da un governo di sinistra pretendono che si comporti in modo da fare vivere la gente meglio. Pretendono che, se gli vengono imposti dei sacrifici, a cui sono comunque abituati, questi sacrifici siano destinati al miglioramento della vita della società, non al mantenimento degli aerei di stato, delle pensioni di stato, degli stipendi di stato, delle autoblu di stato, delle scorte di stato, della rai di stato, dei giornali di stato ... dei privilegi e degli sprechi di stato. E tutto ciò anche con arroganza, tra l'altro.
I lavoratori, da un governo di sinistra, PRETENDONO. Non si accontentano che sia meglio di un governo di destra. E quando vedono che si barcamena mantenendosi uno 0,00001% sopra quello precedente s'incazzano! Ed allora dicono "ma allora destra e sinistra non c'è differenza ...", ed hanno ragione.
Quindi occorre smetterla di dire "quello di prima faceva schifo, io faccio solo pietà ma devi essere contento perchè pietà è meglio di schifo". Occorre chiedere il rispetto del programma sulla base del quale il vincitore è al governo, non sentirsi soddisfatti del proprio operato perchè ci si paragona all'ultimo della classe.
E che non mi si venga a dire che è colpa della legge elettorale, perchè se la legge elettorale non piacesse al governo attuale, il governo attuale invece di discutere sul come fare (è solo un esempio) a mantenere uno della casta al parlamento europeo (con relativi emolumenti!!!) dopo che l'Europa tenta di mandarlo a casa, PRIMA cambierebbe la legge elettorale, e DOPO cercherebbe di far ridare al parlamentare escluso il suo sacchetto di euro.
Ma, evidentemente, la legge elettorale non è una priorità. Quindi non è una scusa. |
|
Top |
|
 |
gfransb Semidio

|
Inviato: 08 Nov 2007 14:35 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: | I lavoratori, da un governo di sinistra, PRETENDONO........
....Ed allora dicono "ma allora destra e sinistra non c'è differenza ...", ed hanno ragione.
.......Quindi occorre smetterla di dire "quello di prima faceva schifo, io faccio solo pietà ma devi essere contento perchè pietà è meglio di schifo". Occorre chiedere il rispetto del programma ........non sentirsi soddisfatti del proprio operato perchè ci si paragona all'ultimo della classe.
......E che non mi si venga a dire che è colpa della legge elettorale...... |
La politica è l'arte del possibile. Questa legge elettorale ci ha consegnato un Parlamento in cui lo schieramento di maggioranza è composta da partiti con priorità diverse. Solo i provvedimenti che raccolgono TUTTI i consensi hanno speranza di passare. Ivi inclusa una nuova legge elettorale.
Siccome, per esempio, Mastella non ha interesse ad introdurre una soglia di sbarramento, la legge elettorale si può fare solo con una convergenza dell'opposizione. Salvo vedere crollare subito dopo il governo.
Per quanto riguarda il popolo di Sinistra si sa che sia moooolto incline a pensare all'ideale trascurando la realtà. Poi arrivano un Fini e un Berlusconi e allora si svegliano. Fino alla volta dopo. |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 08 Nov 2007 16:29 Oggetto: |
|
|
gfransb ha scritto: | La politica è l'arte del possibile | Concordo. Non perchè la politica sia un'arte (in questi ultimi anni tutto è stata fuorchè un'arte nel senso comune del termine) ma perchè tratta problemi della gente, all'interno del mondo in cui viviamo, dove occorre fare i conti con ciò che è possibile e non con i sogni.
gfransb ha scritto: | Questa legge elettorale ci ha consegnato un Parlamento in cui lo schieramento di maggioranza è composta da partiti con priorità diverse. Solo i provvedimenti che raccolgono TUTTI i consensi hanno speranza di passare. Ivi inclusa una nuova legge elettorale.
Siccome, per esempio, Mastella non ha interesse ad introdurre una soglia di sbarramento, la legge elettorale si può fare solo con una convergenza dell'opposizione. Salvo vedere crollare subito dopo il governo. | Concordo. Dato che siamo nel campo del "possibile", questa è una possibilità. Il fatto di avere pochi capelli in testa mi fa supporre che non sia l'unica, ma se anche fosse non costituirebbe una scusa sufficiente: sarebbe come dire che per paura del trapano del dentista mi tengo le carie.
gfransb ha scritto: | Per quanto riguarda il popolo di Sinistra si sa che sia moooolto incline a pensare all'ideale trascurando la realtà. | Concordo. Sono fiero di avere ideali a cui pensare. E mi ritengo sufficientemente preparato da poter valutare con cognizione di causa dove si posiziona l'ago della bilancia dopo aver messo gli ideali su un piatto e la realtà sull'altro. Ed eventualmente se e dove mettere una croce. E, finchè potrò, non delegherò questo mio diritto ad altri.
Inoltre il fatto che, ogni tanto, io mi scotti non vuol dire che non sia realista: realismo ed immobilismo non sono sinomini.
E non catalogherei realista solo chi la pensa come me ...
gfransb ha scritto: | Poi arrivano un Fini e un Berlusconi e allora si svegliano | Concordo. Sono arrivati Fini e Berlusconi che hanno dato una svegliata a tutti. Tranne a quella piccolissima percentuale di italiani che si è arricchita ancora di più di quello che già non era, a danno di chi ha votato sia a sinistra che a destra. Democraticamente.
Ma rifiuto il dogma "questo è il meglio che puoi avere: mangia questa sbobba e non fare i capricci perchè altrimenti arriva il babau". Specialmente leggendo ciò che gli esponenti del governo, con l'avvallo dell'opposizione, stanno facendo. Non mi va bene che, pur di sopravvivere, il governo faccia poco o niente. Perchè sennò chissà che cosa succede.
Perchè, in questo non far niente, non fa niente per me, ma il modo di fare ciò che interessa al portafoglio dei politici lo trova. Usselotrova!!!
In ogni caso non si può fare una frittata senza rompere le uova. E poi, anche se fosse, non è mica detto che si avveri proprio il peggio: magari Veltroni prende il 37%, zì Tonino il 7%, con Mussi e Bertinotti si fa a meno di Mastella ...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2007 17:12 Oggetto: |
|
|
Ho fatto un po' di copia incolla di argomenti, visto che tra i miei fini, c'era quello di separare il discorso Pena capitale dalla specifica causa scatenante.
Altro fine era quanto ha poi evidenziato Toto200 Citazione: | I lavoratori, da un governo di sinistra, PRETENDONO. Non si accontentano che sia meglio di un governo di destra. E quando vedono che si barcamena mantenendosi uno 0,00001% sopra quello precedente s'incazzano! Ed allora dicono "ma allora destra e sinistra non c'è differenza ...", ed hanno ragione. | Senza tirare in ballo qualunquismo o grillismo, che senso ha questo comportamento da parte di un governo che si suppone di sinistra?
Non li voto ma cio' non toglie che alcuni degli ideali ai quali accennava anche Gfransb non siano condivisibili.
E vedendoli cosi' allegramente calpestati rimango sinceramente basito.
Ierisera ho seguito anch'io l'Infedele, e li' quello che osservavo nel primo messaggio e' stato discusso , finalmente. |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 10 Nov 2007 00:38 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | zaefich ha scritto: | ..mi sembra che il "beccati questo" porti a un qualcosa che hai scritto tu, non è un collegamento ad un articolo di qualche opinionista autorevole, | Perché, Gateo non è un commentatore autorevole? |
assolutamente no, nel momento che cita sé stesso anziché un articolo scritto da un politologo o qualcuno del mestiere, il "beccati questo" può essere preso solo come una battuta.. con tutto il rispetto per la sua buona volontà...
..ma che fine ha fatto l' altro thread?.. io non avevo postato qui, ma sull' altro, si può avere il collegamento se è stato staccato?.. |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 10 Nov 2007 01:03 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: | Tutto vero. La legislatura precedente è stata un disastro!
Ma quando i lavoratori si sentono dire "io sono meglio di quello che c'era prima" non sono contenti. Da un governo di sinistra pretendono che si comporti in modo da fare vivere la gente meglio. Pretendono che, se gli vengono imposti dei sacrifici, a cui sono comunque abituati, questi sacrifici siano destinati al miglioramento della vita della società, non al mantenimento degli aerei di stato, delle pensioni di stato, degli stipendi di stato, delle autoblu di stato, delle scorte di stato, della rai di stato, dei giornali di stato ... dei privilegi e degli sprechi di stato. E tutto ciò anche con arroganza, tra l'altro. |
E hanno ragione, e abbiamo ragione ad incalzarlo senza tregua, ho scritto tempo fa che questa classe politica è completamente da azzerare, e ho sempre detto che questi non sono "meglio" ma solo meno peggio degli altri che hanno preceduto, direi meno delinquenti al massimo, solo che mi sembra che chi è di sinistra sia sempre pronto a prendersela con il proprio governo (uno striscione giorni fa diceva "è un governo di merda ma è il mio governo") e a criticarlo mentre chi è di destra è sempre molto incline a giustificare e a credere come un tifoso alla propria squadra.. non solo, ma criticano un governo che ha un anno e mezzo e non ha ancora fatto quello che il loro non ha fatto in cinque anni con la maggioranza che avevano, delinquenti e buffoni...
toto200 ha scritto: | Quindi occorre smetterla di dire "quello di prima faceva schifo, io faccio solo pietà ma devi essere contento perchè pietà è meglio di schifo". Occorre chiedere il rispetto del programma sulla base del quale il vincitore è al governo, non sentirsi soddisfatti del proprio operato perchè ci si paragona all'ultimo della classe. |
Assolutamente d' accordo, su tutto, come detto prima, ma non tollero che si tenda addirittura a spacciare per migliore il precedente per gli sbagli di questo, basterebbe saper distinguere tra un assassino e un serial killer..
toto200 ha scritto: | E che non mi si venga a dire che è colpa della legge elettorale, perchè se la legge elettorale non piacesse al governo attuale, il governo attuale invece di discutere sul come fare (è solo un esempio) a mantenere uno della casta al parlamento europeo (con relativi emolumenti!!!) dopo che l'Europa tenta di mandarlo a casa, PRIMA cambierebbe la legge elettorale, e DOPO cercherebbe di far ridare al parlamentare escluso il suo sacchetto di euro.
Ma, evidentemente, la legge elettorale non è una priorità. Quindi non è una scusa. |
Certo che sì che è colpa della legge elettorale, perché hanno rimesso seduti tutti i delinquenti che c' erano prima, scelti anzi imposti dai partiti, e questo governo, purtroppo, la vuol cambiare insieme all' opposizione per non fare la stessa bastardata che ha fatto calderoli e i suoi compagnucci di merende della baita, così come non fece la legge sul conflitto di interessi per non far passare per martire il nanerottolo e mi fa incazzare da bestia che non l' abbia ancora fatta per mettere fuori gioco qualsiasi figuro come lui possa mischiare tanti interessi con provvedimenti che portino miliardi in tasca a lui e ai suoi amici togliendoli dalle nostre.. (vogliamo parlare dei condoni dei quali non avrebbe usufruito?.. dei miliardi evasi e condonati a previti?.. della legge sulle società che avevano oltre il 50% per accedere a sgravi enormi fatta da treconti?.. delle plusvalenze miliardarie non tassate ai vari ricucci?.. ne posso mettere in fila altri se vogliamo, senza parlare di quelle che li hanno salvati dalla galera..) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2007 16:35 Oggetto: |
|
|
La storia si e' evoluta in maniera sempre piu' grottesca, sino ad arrivare al peggiore (o migliore?) finale possibile: non se ne fara' piu' nulla : Citazione: | ROMA. Decadrà il 31 dicembre il nuovo decreto legge per la sicurezza. Questa è la sintesi della conferenza, tenutasi stamattina, a Montecitorio, dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti con i capigruppo. |
E perche' tutto questo?
Non perche' si son resi conto che far le leggi sull'onda dell'emozione e' da idioti.
E nemmeno per le proteste di Romania, UE, e altri maniaci dei diritti civili.
Ma perche' un articoletto della la legge dava fastidio al Vaticano.
Citazione: | La norma anti-omofobia non sarà contenuta nel nuovo decreto legge sulla sicurezza. | All'idea di non poter piu' dire peste e corna degli omosessuali, con l'ulteriore grave rischio di dovergli concedere diritti civili, c'e' stata la sollevazione del Partito Trasversale Vaticano, l'unico che conta qualcosa in questa
MERDA
di parlamento.
(Per la moderatrice:se "parlamento" e' un termine troppo forte editalo pure) |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2007 23:35 Oggetto: |
|
|
Quindi?
d'ora in poi è meglio dire "viva l'italia" oppure gridiamo direttamente "viva il sacro stato del vaticano"?
ma dico....quei rumeni che a questo punto hanno diritto di tornare in italia (intendo quelli ritenuti pericolosi e che con la caduta del pacchetto sicurezza possono tranquillamente e beffardamente tornare in qua a delinquere in tutti i modi possibili e con più gusto di prima)....
quelli......perchè non li andiamo direttamente a prendere noi con i pulman?
..li aspettiamo al confine, li caricachiamo e li portiamo direttamente in piazza S.Pietro...eh?!
oppure a casa di quelli "del partito trasversave vaticano"...che se li gestiscano loro..... |
|
Top |
|
 |
cheyenne Semidio

|
Inviato: 25 Dic 2007 01:28 Oggetto: |
|
|
Milano, 24 dic. (Adnkronos) - Stefan Chuirila, il primo romeno espulso in base al decreto legge varato dopo l'omicidio Reggiani, rientrato nei giorni scorsi in Italia, sara' ricercato e nuovamente espulso. E' quanto precisa la Prefettura di Milano dopo che, sulle pagine locali di un quotidiano nazionale, lo stesso romeno aveva raccontato la sua storia e il suo ritorno, convinto "che la legge sui rimpatri non sia piu' in vigore". Stessa sorte, spiegano dalla Prefettura, anche per l'altro cittadino romeno, I.M., rientrato in Italia, secondo quanto avrebbe detto, per ricondurre la famiglia in Romania.
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1705199264 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Dic 2007 10:56 Oggetto: |
|
|
Fogli di via (nella speranza idiota di chi li ha pensati che il clandestino se ne vada di sua volontà), espulsioni così alla buona...
non possono servire...
non sono una "punizione", non sono un deterrente.
tanto più in una Europa che sta abbattendo barriere, frontiere di ogni genere senza alcun rigore logico.
da pochi giorni la frontiera con la Slovenia se non erro non è più "frontiera"...libera circolazione...
altri paesi dell'Est sono entrati di diritto nella grande famiglia unita dell'Europa diceva la Bonino qualche giorno fa, evidenziando una ben scarna conoscenza della storia del nostro continente.
Badate che il punto non è "tenerli fuori" o lontani a tutti i costi.
Non è razzismo ne egoismo.
Dovrebbe essere buon senso.
Far parte di una unica "entità" dovrebbe richiedere l'applicazione delle medesime regole di base, delle medesime leggi, dell'osservanza di medesimi principi di fondo.
Inoltre spalancare frontiere alla belle e meglio significa favorire senza possibilità di controlli tutti coloro che -in condizioni nettamente più arretrate (economicamente, industrialmente, politicamente) delle nostre- saranno attirati dal miraggio.
E significa spesso facilitare anche le organizzazioni criminali che sempre più agevolmente possono introdurre legalmente ragazze e/o manovalanza di ogni genere per avviarla sulla strada.
Ho sentito qualche giorno fa una intervista a Natasha Stefanenko, nota indossatrice e attrice, oramai stabile in Italia da anni, e alla domanda sul perchè fosse venuta in Italia ha semplicemente risposto perchè era il paese dove risultava più facile entrare e più facilmente ottenere il permesso di soggiorno.
Non concepisco il celodurismo con il conseguente dargli all'uomo nero....ma altrettanto non concepisco il "volemose bene" ad ogni costo, ovviamente sulle spalle del popolo. Perchè chi decide, come sempre, decide per tutti accollando agli altri i possibili rischi. |
|
Top |
|
 |
cheyenne Semidio

|
Inviato: 26 Dic 2007 00:27 Oggetto: |
|
|
mah! spero di riuscire ad inviare questo post, dal momento che avevo cercato di risponderti su quello del calcio, ma inutilmente ...
dunque ... giusto per non rileggere tutti i post .... pietà !! ma si parla di esplulsioni di criminali oppure di espulsioni generalizzate?
nel primo caso sarei daccordo al 100%, nel secondo vorrei solo ricordare che gli immigrati (almeno dalle miei parti) fanno tutti quei lavori che i nostri baldi giovanotti rifiutano di fare (es. raccolta pomodori)
Inoltre, un invito a ricordare quanti emigranti italiani sono andati all'estero solo ........ai primi del 1900! e se ci avessero buttato fuori? quante famiglie italiane ora non avrebbero un futuro? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 26 Dic 2007 10:54 Oggetto: |
|
|
quindi secondo te "si deve" aprire le porte indiscriminatamente a chiunque?
Perchè guarda che io ho diversi colleghi rumeni e albanesi, gran lavoratori.
Ma il punto è...è sensato accettare che chiunque voglia venire in Italia oggi giorno, sia autorizzato a farlo e sia autorizzato a restare?
Semplicemente perchè così ha deciso?
Sul punto che la manodopera estera fa spesso lavori che nessuno vuole fare è anche vero...
come è anche vero che spesso in determinate situazioni è molto ben vista e sfruttata da datori di lavoro italiani (vedi stagionali a nero...o braccianti/muratori a nero raccolti da padroni e padroncini sulle piazze...)
Come è altrettanto vero che -per lavori tipicamente stagionali- non sarebbe sempre possibile regolarizzare in tutto e per tutto un lavorante visti i costi per mettere in regola
Infatti non dico che la soluzione sia semplice..
Ma che se si vuole trovare una soluzione, i politici, i governi tutti dovrebbero iniziare una seria politica e non semplicemente spalancare le porte alla volemose bene..sempre sulla pelle di tutti gli altri, loro esclusi.
Perchè oltre che decisamente poco funzionale e inopportuno questo è un comportamento becero che non può non portare a reazioni intransigenti. |
|
Top |
|
 |
cheyenne Semidio

|
Inviato: 26 Dic 2007 12:27 Oggetto: |
|
|
concordo con te che la soluzione non sia semplice anche perchè non dipende e non coinvolge solo l'Italia. Ormai, si deve parlare in termini di Comunità Europea che deve prendere decisioni sovranazionazionali. La migrazione di intere fette di popoli da un Paese all'altro può arricchire o sbilanciare intere economie.
L'ottica, però, non può essere solo di "protezione nazionalistica" ..... siamo in una società multietnica e nell'era della globalizzazione .... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 26 Dic 2007 12:37 Oggetto: |
|
|
ma infatti io e te, persone di comune buonsenso, siamo sostanzialmente concordi.
Diverso invece mi appare l'approccio seguito dai governanti che ciecamente e beceramente esultano con frasi sul successo dell'aver spalancato questa o quella frontiera per una europa (minuscola) unita (di nuovo minuscola)
Molto probabilmente una Europa Unita ci sarà.
Ma non c'è ora, e non a breve vista la diversità di idee, vedute, esigenze e approcci profondamente diversi che ogni stato ha.
Con perfino i punti cardine disattesi quando fa comodo, con un accrocchio di Parlamento e Parlamentari Europei che oltre a creare nuove poltrone alla fin fine ben poco peso hanno nelle decisioni, con una Banca Centrale Europea che quando non scimmiotta la Fed vuole assurgere a Banca Centrale vera e di peso, senza però avere degli Stati Uniti d'Europa da guidare finanziariamente. |
|
Top |
|
 |
cheyenne Semidio

|
Inviato: 26 Dic 2007 12:50 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
Molto probabilmente una Europa Unita ci sarà. |
lasciamola crescere siamo umani ..... errori e baggianate li facciamo tutti (compresi i vari governanti) .....
anche gli Stati Uniti d'America non sono stati creati in un solo giorno e nè in un solo anno  |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 27 Dic 2007 12:23 Oggetto: |
|
|
da NON italiano, mi trovo assolutamente daccordo con IOsoloIO.
Non credo che si possa prendre una decisione cosi complessa come bere un bicchiere d'acqua.questo fenomeno di "migrare" ce sempre stato e ci sarà sempre, ma come tutte le cose al modo ci vogliono delle tempistiche, non spalancare letteralmente le frontiere dal oggi al domani.
E non si tratta di egoismo o razzismo, ma di tenere un certo equilibrio in Italia e non solo. Mi farebbe piacere se i politici si strizzassero un po di piu il cervello per trovare una soluzione adatta, inveca di buttare giu stronzate, con qualche interesse dietro(ormai mi ci sono abituato). |
|
Top |
|
 |
|
|