Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
oi Eroe

|
Inviato: 12 Ott 2007 19:17 Oggetto: * Divx e DVD software |
|
|
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi poteva indicarmi il nome/link per un software non a pagamento che trasformi i file Divx in file per DVD.
PS: scusate se non conosco le relative estensioni ma non sono molto pratico...
Grazie  |
|
Top |
|
 |
oi Eroe

|
Inviato: 12 Ott 2007 19:21 Oggetto: |
|
|
...a proposito ho già dato un'occhiata ai programmi proposti "in alto", ma non ci ho capito molto... sigh!  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2007 20:56 Oggetto: |
|
|
Dvdx o easy divx li trovi su divax.it, sono i + semplici |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 13 Ott 2007 01:44 Oggetto: |
|
|
Se non vado errato DVDx ed EasyDivX convertono da DVD a DivX. Mentre, mi sembra, oi chieda il contrario: da DivX a DVD.
Prova con DVDFlick. |
|
Top |
|
 |
oi Eroe

|
Inviato: 13 Ott 2007 09:52 Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi delle dritte... ho installato DVDFlick... però bdoriano non riesco a creare il DVD... le istruzioni sono in inglese... acc... mi puoi la sequenza dei comandi da fare?
Ho cambiato la cartella "Project destinazion folder"... quale devo mettere? (che non mi ricordo quella di default? tu ce l'hai? che cartella c'è?)
Grazie  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 13 Ott 2007 11:21 Oggetto: |
|
|
oi ha scritto: | Ho cambiato la cartella "Project destinazion folder"... quale devo mettere? (che non mi ricordo quella di default? tu ce l'hai? che cartella c'è?) |
La "Project destination folder" è la cartella dove viene salvato il progetto. Puoi mettere quello che vuoi. Io ce l'ho impostata su C:\Documenti\DVD ma puoi scegliere il disco (o la partizione) con maggiore spazio a disposizione. Puoi usare anche una cartella diversa per ogni progetto che crei.
Per modificare le impostazioni del progetto:
clicca su "Project settings"
in General, assicurati che la voce "Target size" sia impostata su DVD (4.3GB)
in Video, assicurati che la voce "Target format" sia impostata su PAL
in Burning, puoi:
Create ISO image - Crea l'immagine ISO del DVD (per masterizzarlo con un altro programma. Nero, per esempio)
Burn project to disc - masterizza direttamente il DVD
Disc label - cambiare il "titolo" del disco
Drive - scegliere il masterizzatore da utilizzare
Automatically erase disc if it is rewritable - cancellare automaticamente un disco riscrivibile
Delete ISO image after burning - cancellare l'immagine ISO dopo la masterizzazione
Per aggiungere i tuoi filmati:
clicca su "Add title..." (aggiunge il file divx al progetto)
Sulla destra c'è una barra che si colora in base allo spazio occupato su DVD
Per salvare il progetto (per successive modifiche):
clicca su "Save project".
Per creare il DVD:
clicca su "Create DVD"
ti compare il messaggio "Are you sure you want to proceed?", clicca Yes
Se già esiste qualcosa nella "Project destination folder", ti viene chiesta una conferma: "WARNING! The destination folder already exists. ALL of it's contents will be DELETED. Are you sure you want to continue?", clicca Yes (o cambi la "Project destination folder").
Ti compare una finestra con l'operazione in corso.
Qui, se vuoi, puoi:
Interrompere il processo di creazione "Abort"
Ridurre a icona l'intero processo "Minimize to tray"
cambiare la "Process priority":
below normal o idle (se, durante la lavorazione, vuoi utilizzare il pc) Ci metterà più tempo per la creazione.
above normal o high se vuoi accelerare la fase di creazione (però non devi utilizzare il pc per fare altro)
spegnere il pc al temine dell'operazione "Turn off computer when done" |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2007 16:44 Oggetto: |
|
|
si scusa non avevo capito nulla.
PIù semplice, non fa i menu ma è disarmante a livello di semplicita' di utilizzo
DivXtoDVD Converter
Citazione: |
permette di convertire e masterizzare su DVD filmati sul PC. Supporta DivX, Xvid, MOV, VOB, Mpeg, Mpeg4, AVI, WMV, DV e stream
|
ora è a pagamento ma quella è una versione gratuita ancora a giro per la rete.
Per dvdFlick c'è pure una guida (in inglese - PDF) |
|
Top |
|
 |
oi Eroe

|
Inviato: 16 Ott 2007 00:58 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'ottima spiegazione bdoriano... ora sono riuscito a fare la conversione, però purtroppo ho scoperto che il lettore dvd non riesce a leggerne il contenuto... acc!!!!
Ho paura che succeda anche con "DivXtoDVD Converter"... magari faccio una prova (prima di desistere e passare a Nero ) ...mi piacciono quelli "disarmanti" in semplicità!!
TXT  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 16 Ott 2007 08:58 Oggetto: |
|
|
oi ha scritto: | però purtroppo ho scoperto che il lettore dvd non riesce a leggerne il contenuto... acc!!!! |
Quanto tempo ha il tuo lettore?
Credo dipenda dalla masterizzazione. Devi impostare il tipo del DVD a DVD-ROM (non lo fa DVDFlick).
Succede anche a me con un paio di lettori.
Io creo l'immagine ISO e poi utilizzo un programma di masterizzazione qualsiasi (Alcohol, Nero, etc..) e gli dico, in fase di masterizzazione, di impostare il tipo a DVD-ROM (oltre a usare velocità basse). In più utilizzo DVD+R (so che vanno bene per i vecchi lettori).  |
|
Top |
|
 |
oi Eroe

|
Inviato: 16 Ott 2007 18:15 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Credo dipenda dalla masterizzazione. Devi impostare il tipo del DVD a DVD-ROM (non lo fa DVDFlick). |
Intendi DVD-RAM (4.2 GB) in "target size"? O un'opzione che non c'è su DVD FlicK?
Citazione: | Io creo l'immagine ISO e poi utilizzo un programma di masterizzazione qualsiasi |
Un'immagine che?
..mmm, in cosa consiste?
Comunque io ho fatto la prova con un DVD riscrivibile -RW... non è indicato?
Ciao (e grazie per la pazienza ) |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 16 Ott 2007 23:12 Oggetto: |
|
|
oi ha scritto: | O un'opzione che non c'è su DVD FlicK? |
Non è un'opzione di DVDFlick.
oi ha scritto: | Un'immagine che? |
Immagine ISO. Praticamente, anziché masterizzare direttamente sul DVD, masterizzi su un file.
Poi, con un altro programma di masterizzazione (Nero, Alcohol, BlindWrite, etc), leggi il file creato e lo masterizzi su DVD (cambiando la velocità di scrittura e il tipo del supporto, per esempio)
oi ha scritto: | Comunque io ho fatto la prova con un DVD riscrivibile -RW... non è indicato? |
Dipende dalla vetustità del tuo lettore DVD, meno è recente e più avrai problemi di lettura. |
|
Top |
|
 |
asokanitai Mortale devoto

|
Inviato: 12 Nov 2007 09:37 Oggetto: |
|
|
Scusatemi, saro' off topic, ma mi urge: ho 1 valanga di file video registrati con cellulare o palmare, in formato .3gp o mpeg4 da unire in 1 file unico, di tipo AVI o DIVX , per poi fare montaggio ed avere un DVD-video o DIVX gia' montato e pronto per distribuirlo tra amici e parenti (amatoriale) . Potrei sapere quale e dove scaricare un programma gratuito (GPL meglio) che gira su Microsoft (ahime', ancora non mi sono diorziato...) per convertire (appunto) i file da .3gp o mpeg4 a altri formati + classici pronti x essere lavorati da programmi di editing video, oppure (magari ! ) programmi che lavorino i file .3gp o mpeg4 per editare e restituire file AVI o direttamente DVDvideo o DIVX pronti x masterizzazione/visione ? grazie.
- link email rimosso - kluster |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2007 15:30 Oggetto: |
|
|
Mediacoder e' il miglior convertitore "open" che conosco, per unire, tagliare, lavorare sugli avi, divx xvidd invece c'e' il virtualdub, penso open anche lui. |
|
Top |
|
 |
tamoo62 Comune mortale

|
Inviato: 12 Nov 2007 23:50 Oggetto: |
|
|
ciao io uso 1clik divxtodvd ed e' varamente semplice basta proprio 1 clik e ti trasforma il formato in divx a dvd e lo trasferisce direttamente su un dvd al termine della conversione, ma come faccio a mandarti il file?
- link email rimosso e non si parla di software illegale - kluster - |
|
Top |
|
 |
|