Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Julia Mortale devoto

|
Inviato: 13 Nov 2007 17:30 Oggetto: * mail che non arrivano |
|
|
Ciao a tutti, seguo questo forum da un pò (e complimenti, è molto chiaro ed esaustivo!) anche se è il mio primo messaggio.
Il mio problema riguarda le mail: nell'arco di un anno, 2 mail che ho mandato io non sono mai arrivate a destinazione (di quelle che conosco, ovviamente!) e una mail che mi è stata spedita è arrivata solo insieme ad una seconda mail di sollecito, dopo un giorno. premetto che uso gmail, e non avevo mai avuto problemi... chi sa aiutarmi? ringrazio comunque tutti! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2007 18:47 Oggetto: |
|
|
Intanto benvenuta, se ti va puoi presentarti al Caffe' dell'Olimpo, dove avrai il privilegio di essere si' maltrattata , ma con un certo garbo.
Per il tuo problema direi di non preoccuparti, 3 mancate consegne in un anno sono veramente pochi, considerando tutti i problemi che affliggono le email.
Ci sono email che hanno maggiore affidabilita' ma normalmente sono a pagamento: e poche hanno un sistema antispam affidabile come google.
Per analizzare il problema nello specifico dovresti pero' essere piu' precisa su questa email che ti hanno dato problemi: a chi o da chi erano spedite? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2007 19:00 Oggetto: Re: mail che non arrivano |
|
|
Julia ha scritto: | Ciao a tutti, seguo questo forum da un pò (e complimenti, è molto chiaro ed esaustivo!) anche se è il mio primo messaggio.
Il mio problema riguarda le mail: nell'arco di un anno, 2 mail che ho mandato io non sono mai arrivate a destinazione (di quelle che conosco, ovviamente!) e una mail che mi è stata spedita è arrivata solo insieme ad una seconda mail di sollecito, dopo un giorno. premetto che uso gmail, e non avevo mai avuto problemi... chi sa aiutarmi? ringrazio comunque tutti! |
probabilmente è dovuto ad un problema di server loro, un mancato servizio mentre spedivi. Puoi ovviare configurando l'account gmail sul tuo programma di posta, ed inserire una ricevuta di ritorno (caso mai non sapessi come fare specifica poi quale software hai che ti si spiega) almeno sei sicura che gli arrivi.
Da segnalare cmq che al momento della ricezione della ricevuta di lettura il destinatario potrebbe cmq rispondere no e non ti arriva proprio nessuna notifica |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2007 13:02 Oggetto: Re: mail che non arrivano |
|
|
kluster ha scritto: | probabilmente è dovuto ad un problema di server loro, un mancato servizio mentre spedivi. | O di uno qualunque dei server su cui transitano le email nella "strada" per arrivare a destinazione.
kluster ha scritto: | Da segnalare cmq che al momento della ricezione della ricevuta di lettura il destinatario potrebbe cmq rispondere no e non ti arriva proprio nessuna notifica | Ma è supportata da tutti i programmi? (è standard?)
O potrbbe essere che un programma non riconosca e non gestisca proprio le richieste di ricevuta di ritorno? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2007 13:17 Oggetto: Re: mail che non arrivano |
|
|
chemicalbit ha scritto: |
kluster ha scritto: | Da segnalare cmq che al momento della ricezione della ricevuta di lettura il destinatario potrebbe cmq rispondere no e non ti arriva proprio nessuna notifica |
Ma è supportata da tutti i programmi? (è standard?)
O potrbbe essere che un programma non riconosca e non gestisca proprio le richieste di ricevuta di ritorno? |
"la seconda che hai detto"
 |
|
Top |
|
 |
|