Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maurizio DelVecchio Mortale adepto

|
Inviato: 13 Nov 2007 17:37 Oggetto: Estrarre audio da Dvd - Mi date un consiglio ? |
|
|
Sto cercando un software (assolutamente freeware) in grado di estrarre tracce audio in modo semplice da cd e dvd, compresi quelli rippati.
Per "modo semplice" intendo :
-Inserire il cd/dvd
-Avviare il software
-Cliccare su un bottone per avviare l'estrazione delle tracce
-Scegliere la cartella dove verranno salvate le tracce
-Il formato di salvataggio deve prevedere l'.mp3
grazie  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2007 19:03 Oggetto: |
|
|
Cdex e' semplicissimo immediato e pure opensource, ignoro pero' se funzioni coi dvd. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2007 19:30 Oggetto: |
|
|
Purtroppo Cdex è si uno dei migliori ripper, ma non supporta DVD.
Ti consiglio Exact Audio Copy (aka EAC) che è simile.
il ripping è da un click, non mi ricordo se pero' va prima configurato nelle opzioni qualcosa (cartella di salvataggio e codec MP3 o lame).
Caso mai torna qui e si guardano i settaggi che servono.
L'ultima modifica di kluster il 13 Nov 2007 19:51, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Nov 2007 20:59 Oggetto: |
|
|
Decisamente veloci da utilizzare questi programmini, ho istallato e rippato in 7 minuti, direi che sono a posto cosi'
per la questione codec ho gia' tutto istallato di default, il programma legge in automatico le impostazioni nel registro come fa Audacity, quindi nessun problema
grazie  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2007 21:40 Oggetto: |
|
|
Maurizio DelVecchio ha scritto: |
... il programma legge in automatico le impostazioni nel registro come fa Audacity, quindi nessun problema
|
Eac intendi?
ho anche una guida in pdf per le operazioni avanzate (anche molto avanzate), la carico da qualche parte se serve.
Dimenticavo: qui lo zip per tradurre il programma in italiano
EDIT: anzi gia' che c'ero l'ho caricato:
Guida pratica ad Exact Audio Copy per l?estrazione e la compressione audio digitale (PDF - 500kb) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Nov 2007 23:18 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | Eac intendi? |
Si, e' una feature comune a molti programmi che estraggono tracce audio e convertono in .mp3.
Di fatto a quanto so il 90% dei software che leggono da supporti esterni e salvano in formato .mp3 in genere controllano le voci di registro come
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\Settings\MP3Encoding
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\drivers.desc", "l3codeca.acm"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\drivers.desc "C:\Windows\System32\l3codeca.acm""
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows " NT\CurrentVersion\Drivers32 msacm.l3acm ","
perche' il media player di windows istallato di default ha gia' le referenze preconfigurate, specie quelli di ultima generazione (dall'11 in su) e sui sistemi embedded.
Citazione: | ho anche una guida in pdf per le operazioni avanzate (anche molto avanzate), la carico da qualche parte se serve. |
Scaricata grazie, nel caso serva (non si sa mai ) |
|
Top |
|
 |
|