Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2007 20:20 Oggetto: * Firefox, inserire automaticamente testo (e codici) |
|
|
vorrei che quando scrivo una determinata parola in FF apparisse con un collegamento preimpostato...esiste un plug-in o un'impostazione per fare ciò?
un'altra cosa...anche se non inerente ma sempre di FF...da qualche giorno vedo una striscia bianca tra la barra e le schede...posto uno screen per capirci...
http://www.freefilehosting.net/show/MzU5Nzk=
poi sotto ci sono le schede...come la levo?
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Nov 2007 21:40 Oggetto: Re: Firefox e collegamenti in scrittura diretti |
|
|
ste_95 ha scritto: | vorrei che quando scrivo una determinata parola in FF apparisse con un collegamento preimpostato...esiste un plug-in o un'impostazione per fare ciò? |
non ho capito bene.
Dove la scriveresti la parola? Nella barra degli indirizzi?
E dovrebbe essere restituirti un link?
Non penso perchè questo è già il default se hai quell'indirizzo già utilizzato e dunque memorizzato.
Dai qualche dettaglio aggiuntivo?
ste_95 ha scritto: | un'altra cosa...anche se non inerente ma sempre di FF...da qualche giorno vedo una striscia bianca tra la barra e le schede...posto uno screen per capirci... |
in pratica parli dello spazio bianco che c'è subito sotto le schede Olimpo e HiJackThis?
Strano, mai capitato...ho provato anche a vedere se per caso era dovuto a qualche "trascinamento" involontario ma non riesco a muovere nulla in quell'area |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2007 22:22 Oggetto: |
|
|
per il primo...
se per esempio io scrivo un post qui sul forum, e scrivo il nome di un programma, vorrei che venisse fuori direttamente un link al sito che dico io...spero di essermi spiegato...
per il secondo...e quindi che faccio..? provo a fare una reinstallazione? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 18 Nov 2007 10:44 Oggetto: |
|
|
ste_95 ha scritto: |
se per esempio io scrivo un post qui sul forum, e scrivo il nome di un programma, vorrei che venisse fuori direttamente un link al sito che dico io...spero di essermi spiegato... |
spiegato benissimo.
Diciamo che c'è qualcosa che può avvicinarsi.....il principio di funzionamento è quello da te indicato ma ovviamente richiede un input aggiuntivo da parte tua.
io uso una estensione che si chiama Clippings che permette di salvare parole, codice, link già formattati, ecc.ecc.
Quando voglio inserire una di questi "codici" salvati nel forum, click destro seleziono la voce e la inserisco.
Io la trovo molto comoda, ma certo per un numero limitato di parole/link/codici che in linea di massima si pensa di poter utilizzare spesso.
ste_95 ha scritto: |
per il secondo...e quindi che faccio..? provo a fare una reinstallazione? |
onestamente non ti so venir in aiuto. Certo la reinstallazione in questi casi solitamente risolve: ti salvi il tuo profilo con tutto quanto, reinstalli e poi rimetti tutto a posto, è abbastanza veloce.
Altrimenti puoi provare ad aprire una discussione ad hoc in modo che da titolo si capisca subito la problematica. |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2007 10:54 Oggetto: |
|
|
grazie, era proprio quello che cercavo...come le configuro però le clippings?
per l'altro problema ho aperto una nuova discussione... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 18 Nov 2007 11:10 Oggetto: |
|
|
ste_95 ha scritto: | grazie, era proprio quello che cercavo...come le configuro però le clippings? |
è molto semplice da utilizzare.
Una volta che è installata trovi una iconcina in basso a destra sulla barra di Firefox, oppure nel menu contestuale se clicchi all'interno del form per scrivere.
Selezioni Apri il gestore di Clippings e avrai una mascherina molto intuitiva come questa:
dove puoi inserire nuove clip dando loro un nome identificativo per riconoscerle e sulla destra lo spazio per scrivere ciò che ti serve, parole, link, codice BBCode per il forum o altro...
Una volta create quelle che ti servono, semplice click destro, trovi la voce Clippings e vedrai elencate tutte le tue "voci" salvate...selezionandone una automaticamente inserirai il testo corrispondente |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2007 11:24 Oggetto: |
|
|
grazie...ne vedrò l'efficienza e ti farò sapere...
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 18 Nov 2007 11:42 Oggetto: |
|
|
di nulla...  |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2007 11:44 Oggetto: |
|
|
ma nella casella Testo...ci metto le modifiche che deve fare?
lui elimina la parola scritta da me e rimpiazza con il ...testo...? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 18 Nov 2007 12:00 Oggetto: |
|
|
ste_95 ha scritto: | ma nella casella Testo...ci metto le modifiche che deve fare? |
metti quello che vuoi far comparire...parola, frase, link, codice, ecc.
ste_95 ha scritto: | lui elimina la parola scritta da me e rimpiazza con il ...testo...? |
si e no..come detto "lui" non fa nulla in automatico...se sai di voler inserire qualcosa che hai evidentemente prima creato e salvato, fai click destro -> Clippings e selezioni la parola che desideri...a quel punto lui anzichè la parola inserirà il testo che tu hai impostato. |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2007 12:04 Oggetto: |
|
|
grazie...ho capito il funzionamento e mi tornerà molto util soprattutto qui!
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 00:48 Oggetto: |
|
|
ste_95 ha scritto: | se per esempio io scrivo un post qui sul forum, e scrivo il nome di un programma, vorrei che venisse fuori direttamente un link al sito che dico io...spero di essermi spiegato... | Intendi un link che vedi solo tu,
mentre visualizzi la pagina col tuo browser? |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 08:05 Oggetto: |
|
|
no, pubblico...ma comunque con qualche modifica alle clippings sono molto utili |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 12:14 Oggetto: |
|
|
ste_95 ha scritto: | no, pubblico... | Ah, capito, quindi una scorciatoia per scrivere più velocemente. (che ovviamente dipende dal "linguaggio" usato in quella pagina per indicare un link). |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 15:32 Oggetto: |
|
|
si, tipo nel momento che scrivo
questo --> [url=]questo[/url] |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 19 Nov 2007 15:43 Oggetto: |
|
|
ste_95 ha scritto: | si, tipo nel momento che scrivo
questo --> [url=]questo[/url] |
allora l'estensione Clippings fa proprio quello, ovviamente con il tuo intervento (altrimenti non potrebbe distinguere quando vuoi che la parola sia sostituita da quanto invece vuoi scrivere realmente solo quella parola) |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 15:50 Oggetto: |
|
|
si, grazie ancora per l'estensione 8) |
|
Top |