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* Problema iexplorer.exe
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Autore Messaggio
bocajr
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/11/07 19:35
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 20:17    Oggetto: * Problema iexplorer.exe Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho un problema con un file fastidiosissimo, iexplorer.exe, che si ricrea automaticamente ogni volta che lo elimino manualmente.
Questo file si va ad allocare nella cartella documenti e in C:\windows\system32.
Ho notato inoltre un notevole rallentamento del pc durante la connessione.

Questo il mio log di hijackthis :

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 19.16.40, on 18/11/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIACE.EXE
C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLLoginProxy.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: SnagIt - {8FF5E183-ABDE-46EB-B09E-D2AAB95CABE3} - C:\Programmi\TechSmith\SnagIt 7\SnagItIEAddin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus DX3800 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIACE.EXE /P26 "EPSON Stylus DX3800 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus DX3800"
O4 - Global Startup: Adobe Reader Synchronizer.lnk = C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\AdobeCollabSync.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Digisoft AntiDialer.lnk = C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CB868677-4956-4DCF-B73F-1A7A91F1B95A}: NameServer = 85.37.17.9 85.38.28.75
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe


C'è qualcosa che posso fare, chiedo a voi esperti.
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ste_95
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MessaggioInviato: 18 Nov 2007 21:04    Oggetto: Rispondi citando

il log è pulito...

Segui alla lettera questo post per postare i logs di GMER, Attenzione, è importante farli entrambi!
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bocajr
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 01:42    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto tutto quello che mi hai detto.

Ecco i logs di gmer :

1° passaggio :

link


2° passaggio :

gmer215.txt
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ste_95
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 07:59    Oggetto: Rispondi citando

anche questi sono puliti

Collegati a Kaspersky on-line scanner e fai la scansione estesa, come indicato qui.
Salva il risultato della scansione in un file (in formato HTML), carica il file su Freefilehosting e posta qui il link che ti viene assegnato.
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Smjert
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Date un'occhiata anche qua, un altro utente ha avuto lo stesso problema.
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ste_95
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 18:46    Oggetto: Rispondi citando

fai la scansione con virit

avvia VirIt, aggiornalo e fai lo scan completo del sistema, posta quindi il log...
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bocajr
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con Kaspersky, ma non mi apre la pagina internet.

Ho fatto invece la scansione con virit con questo risultato :

VirIT eXplorer Lite Log

[SCANSIONE DELLA MEMORIA]
OK
[SCANSIONE DELLA MEMORIA]
OK
---------------------------OK
--------------------------------------------------------
19/11/2007 - 19:04:38

[SCANSIONE DEL REGISTRO]
OK

[C:]
MASTER BOOT RC:\Documents and Settings\NetwoC:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\4R04Jj1u.exe Infe Contattare il Supporto Tecnico Contattare il Supporto Tecnico TG Soft
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\CS1Ii7QQ.exe Infe * * * RIMOSSO * * *
C:\Programmi\Google\googletoolbar1.dll Infetto da BHO.Agent.FY
* * * RIMOSSO * * *

Chiavi Registro infette: 0.
Files Infetti: 3.
Files Sospetti: 0.
Files Analizzati: 33641.
Files Totali: 33641.
Chiavi Registro rimosse: 0.
Virus Rimossi: 2.


Cosa mi conviene fare visto che c'è un file infetto che non è stato rimosso?
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 20:43    Oggetto: Rispondi citando

fai così:

Scarica Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Metti il pallino su input script manually
Quindi scegli la lente e cliccaci
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Files to delete:
C:\Documents and Settings\NetwoC:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\4R04Jj1u.exe


Adesso devi cliccare su Done in basso nella box
Seleziona il semaforino in alto a destra
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.
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bocajr
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Fatto! Ecco il contenuto del blocco note :

Logfile of The Avenger version 1, by Swandog46
Running from registry key:
\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Services\lbqiyakf

*******************

Script file located at: \??\C:\WINDOWS\bplafqaa.txt
Script file opened successfully.

Script file read successfully

Backups directory opened successfully at C:\Avenger

*******************

Beginning to process script file:



Could not open file C:\Documents and Settings\NetwoC:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\4R04Jj1u.exe for deletion
Deletion of file C:\Documents and Settings\NetwoC:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\4R04Jj1u.exe failed!

Could not process line:
C:\Documents and Settings\NetwoC:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\4R04Jj1u.exe
Status: 0xc0000033


Completed script processing.

*******************

Finished! Terminate.


Deduco che non è stato posibile eliminare il file Crying or Very sad
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 21:50    Oggetto: Rispondi citando

prova a rifare l'operazione ma in modalità provvisoria
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Orange
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 22:15    Oggetto: Rispondi citando

o altrimenti fai come suggerito dalla stessa TG Soft
bocajr ha scritto:
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\4R04Jj1u.exe Contattare il Supporto Tecnico TG Soft
Wink

o ancora meglio usa ATF Cleaner per ripulire i files temporanei

avvialo, metti la spunta su Select all (se usi Firefox o Opera spunta anche le loro opzioni)
clicca Empty selected e aspetta il messaggio Done cleaning!
eventualmente ripeti per FF e/o Opera

bocajr ha scritto:
Ho provato con Kaspersky, ma non mi apre la pagina internet.
potresti essere più preciso?
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Anche in modalità provvisoria non funzionerebbe.

In Avenger, inserisci queste righe:
Citazione:
Files to delete:
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\4R04Jj1u.exe
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Paripost! CinCin

Ciao Orange! Ciao
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bocajr
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Orange ha scritto:
o altrimenti fai come suggerito dalla stessa TG Soft
bocajr ha scritto:
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\4R04Jj1u.exe Contattare il Supporto Tecnico TG Soft
Wink

o ancora meglio usa ATF Cleaner per ripulire i files temporanei

avvialo, metti la spunta su Select all (se usi Firefox o Opera spunta anche le loro opzioni)
clicca Empty selected e aspetta il messaggio Done cleaning!
eventualmente ripeti per FF e/o Opera

bocajr ha scritto:
Ho provato con Kaspersky, ma non mi apre la pagina internet.
potresti essere più preciso?



Infatti neanche in modalità provvisoria il file viene eliminato.

Ccleaner va bene lo stesso per la pulizia dei file temporanei?

Per quanto riguarda Kaspersky, la pagina web link non è disponibile.
Mi dice impossibile visualizzare la pagina.
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 22:39    Oggetto: Rispondi citando

ATF-Cleaner è più "rapido" per eliminare i files temporanei di tutti gli account.

La pagina di Kaspersky Online Scanner è in linea. Think
Mi sa che è il virus che ti impedisce di visualizzarla.

Hai provato a usare le istruzioni che ti ho indicato io nel messaggio precedente?
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bocajr
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Ho ripulito i files temporanei con ATF-Cleaner.

Continuo a non visualizzare la pagina di Kaspersky online scanner.

Mentre sto navigando il file iexplorer.exe non si è ancora creato, speriamo bene.

Eppure sono sicuro che c'è ancora qualcosa che non va Rolling Eyes
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 23:41    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Anche in modalità provvisoria non funzionerebbe.

In Avenger, inserisci queste righe:
Citazione:
Files to delete:
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\4R04Jj1u.exe


colpa mia, ho sbagliato a incollare il percorso...

hai seguito queste indicazioni?
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MessaggioInviato: 19 Nov 2007 23:59    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
bdoriano ha scritto:
Anche in modalità provvisoria non funzionerebbe.

In Avenger, inserisci queste righe:
Citazione:
Files to delete:
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temp\4R04Jj1u.exe


colpa mia, ho sbagliato a incollare il percorso...

hai seguito queste indicazioni?



Si ho inserito anche questo percorso, ma il risultato è sempre lo stesso.

Comunque ho fatto un altra scansione con virit e non mi ha dato nessun virus questa volta.

Speriamo bene.
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MessaggioInviato: 20 Nov 2007 07:54    Oggetto: Rispondi citando

come ti trovi ora?
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MessaggioInviato: 20 Nov 2007 09:32    Oggetto: Rispondi

Se hai usato ATF-Cleaner, è normale che Avenger non trovi più il file in questione (era nei temporanei). Razz

Giusto per un controllo in più, collegati a Kaspersky on-line scanner e fai la scansione estesa, come indicato qui.
Salva il risultato della scansione in un file (in formato HTML), carica il file su Freefilehosting e posta qui il link che ti viene assegnato.
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