Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
goccia21 Comune mortale

|
Inviato: 21 Nov 2007 09:17 Oggetto: msn....aiuto |
|
|
Ho bisogno di aiutoooo, mi spiego: S.O Vista...ho 2 pc di cui 1 portatile, msn live 8.1 è stato installato in tutti e due i pc...solo che dal pc fisso non riesco a connettermi.....mi dà errore 81000306 con l'indicazione che forse è il firewall che impedisce l'accesso... confrontando le eccezioni sul firewall ho notato che sul portatile è flaggato msnmsgr e msn live 8.1 mentre sul pc fisso msnmsgr non compare e msn è definito genericamente msn live, ho proceduto ad editare sul fisso le eccezioni mancanti... ho disinstallato e reinstallato msn 8.1 numerose volte..ho anche disattivato il firewall windows.....ma niente da fare..non riesco ad accedere..lo posso fare solo sul portatile (sempre S.O.Vista)...per tutti e due i pc la connessione ad internet è ok...n.b. dal fisso posso connettermi solo a web msn...ma non è la stessa cosa no?...vi prego aiutatemi anche perché non capisco molto di informatica....grazie...  |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 21 Nov 2007 15:46 Oggetto: |
|
|
che firewall hai?
ps. se vuoi puoi presentarti qui. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Nov 2007 16:33 Oggetto: Re: msn....aiuto |
|
|
goccia21 ha scritto: | msn live 8.1 è stato installato in tutti e due i pc...solo che dal pc fisso non riesco a connettermi..... | Non riesci a connetterti, ti riferisci a msn live ,
o a tuttii programmi che hai provato (quali?) ?
che connessione internet hai?
I due PC sono in rete? |
|
Top |
|
 |
goccia21 Comune mortale

|
Inviato: 21 Nov 2007 16:53 Oggetto: msn...sempre più aiutooooo |
|
|
Ho firewall windows in tutti e due i pc......non riesco a connettermi a msn live solo dal pc fisso....la connessione per tutti gli altri programmi è ok...ho la connessione dsl e i due pc non sono in rete...spero di essere stata abbastanza chiara, scusatemi ma sono un po' una frana.... grazie!!!  |
|
Top |
|
 |
gov Eroe in grazia degli dei

Registrato: 30/05/07 21:48 Messaggi: 106 Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"
|
Inviato: 01 Dic 2007 01:33 Oggetto: |
|
|
Soluzione 1) Start -> Esegui -> digitare cmd -> digitare ipconfig /flushdns e premere invio!
Soluzione 2) Aprire il prompt del DOS e digitare "netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled";
Soluzione 3) Aprire Regedit -> cancellare la chiave HKEY_CURRENT_USER - Software - Microsoft - MSNMessenger - Policies -> Riavviare;
ULTIMO TENTATIVO:
Errore 81000306: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
1. Assicurati di essere connesso a Internet accedendo a un altro sito.
2. Cancella le impostazioni proxy di Windows Live Messenger
* Avvia Messenger.
* Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
* In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
* Elimina le voci in SOCKS.
* Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
3. Se il sistema operativo del computer in uso è Windows XP, cancella la cache del resolver DNS.
* Sulla barra delle applicazioni, fai clic su Start, quindi scegli Esegui.
* Digita cmd, quindi scegli OK.
* Al prompt dei comandi, digita ipconfig/flushdns, quindi premi INVIO.
4. Se non sei ancora in grado di accedere a Messenger
* In caso di connessione remota può essersi verificato il timeout. Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
* Se il tuo computer è connesso a una rete aziendale, contatta l'amministratore della rete per accertarti che sia consentito l'accesso al servizio Messenger.
* Controlla le impostazioni del firewall.
Se puoi accedere a MSN Web Messenger, ma da Windows Live Messenger non puoi accedere a Internet, Windows Live Messenger potrebbe essere bloccato da un firewall. È possibile che tu debba aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco Consenti del firewall. Consulta la documentazione o il sito Web del firewall per ulteriori informazioni su come aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco Consenti.
* Assicurati che il programma antivirus o antispyware non sia in conflitto con Messenger.
Ultimo punto: FACCI SAPERE! 8) |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
|
Top |
|
 |