Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 15:13 Oggetto: Problema con Media Player Classic K-lite Codec Pack (again!) |
|
|
Ciao.
Ho installato recentemente l'ultima versione di K-lite Codec Pack (dovrebbe essere 3.5.3 full, se a memoria non erro).
Da allora, con alcuni file .flv che apro con Media Player Classic mi si chiude il lettore e segnala l'errore tipico.
Successivamente solo aprendo la cartella dov'è contenuto il file si ripropone lo stesso errore senza che io nemmeno abbia selezionato il file nè aperto Media Player o altro.
E questo si ripropone sinchè non riesco a buttare il file che ha dato errore originariamente, a quel punto tutto ok.
Cosa curiosa: a volte capita che se quel file lo sposto su desktop, si apre senza problemi.
E se invece metto come predefinito un altro lettore non ci sono problemi.
Prima di installare questa nuova versione non mi era mai successo, mentre adesso anche se provo a reinstallare la versione vecchia mi fa sempre lo stesso scherzo.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Devo configurare qualcosa? Installare altri codec?
Grazie
Andrea.
PS: mettere un altro lettore come predefinito sarebbe troppo facile! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 17:11 Oggetto: |
|
|
Quando hai fatto i tuoi scambi di k-lite, hai sempre disinstallato la versione presente sul tuo pc prima di reinstallarne un altra?
Eventualmente disinstalla e quindi preoccupati di rimuovere da c:\programmi eventuali rimasugli.
Quando poi reinstalli il k-lite, controlla se ti ha installato anche il CodecTweakTool, questo ti permette di controllare lo stato , il funzionamento ed il ripristino dei codec sul tuo pc (lo trovi in start-programmi-klite-configuration , piu' o meno).
Infine, hai disabilitato l'anteprima dei file multimediali di windows?
Perche' potrebbe essere anche quello il problema, dall'errore. |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 17:23 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Quando hai fatto i tuoi scambi di k-lite, hai sempre disinstallato la versione presente sul tuo pc prima di reinstallarne un altra? |
La prima volta che l'ho fatto sinceramente non mi ricordo, mentre ieri che ho riprovato a farlo l'ho disinstallata e poi ho installato un'altra versione.
Gateo ha scritto: | Eventualmente disinstalla e quindi preoccupati di rimuovere da c:\programmi eventuali rimasugli. |
Ok, proverò.
Gateo ha scritto: | Quando poi reinstalli il k-lite, controlla se ti ha installato anche il CodecTweakTool, questo ti permette di controllare lo stato , il funzionamento ed il ripristino dei codec sul tuo pc (lo trovi in start-programmi-klite-configuration , piu' o meno). |
Dovrei avercelo, a casa controllo. Nel caso, cosa devo checkare?
Non me ne intendo molto
Gateo ha scritto: | Infine, hai disabilitato l'anteprima dei file multimediali di windows?
Scusa, cosa intendi per anteprima?
Quella che fa anche di cartelle e file vari?
In quel caso è abilitata.
Ma che versione conviene installare, visto che mi sembra ci sia anche la Mega, se non mi sbaglio? Cosa c'è in più?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2007 18:11 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Gateo ha scritto: | Quando poi reinstalli il k-lite, controlla se ti ha installato anche il CodecTweakTool, questo ti permette di controllare lo stato , il funzionamento ed il ripristino dei codec sul tuo pc (lo trovi in start-programmi-klite-configuration , piu' o meno). |
Dovrei avercelo, a casa controllo. Nel caso, cosa devo checkare?
Non me ne intendo molto | Neanch'io, ma selezionerei tutti i "fixes" e i "reset to recommended settings" sulla fiducia.
andrea1975 ha scritto: | Gateo ha scritto: | Infine, hai disabilitato l'anteprima dei file multimediali di windows?
Scusa, cosa intendi per anteprima?
Quella che fa anche di cartelle e file vari?
In quel caso è abilitata. | ORRORE!
Prova a disabilitarla, a cancellare tutti i file thumbs.db dal pc ed a vedere se ne trai beneficio.
Fai sempre in tempo a riabilitarla.
andrea1975 ha scritto: | Ma che versione conviene installare, visto che mi sembra ci sia anche la Mega, se non mi sbaglio? Cosa c'è in più? | Io installo sempre il Mega codec pack, sara' che mi piace il nome sborone...
Prova quello, nel caso non ti si installasse il tool di cui sopra. |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 26 Nov 2007 12:02 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: |
Infine, hai disabilitato l'anteprima dei file multimediali di windows?
Ehmmm , come si fa, non l'ho trovato
Grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Nov 2007 13:00 Oggetto: |
|
|
Apri una cartella a caso, menu strumenti-opzione cartella, tab visualizzazione, cerca la voce "non memorizzare le anteprime nella memoria cache" ed spuntala.
Quindi clicca su "applica a tutte le cartelle". |
|
Top |
|
 |
|
|