Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 26 Nov 2007 13:30 Oggetto: Mi aiutate a impaginare? |
|
|
Ciao.
Devo fare una pagina per un giornalino di quelli di vendita-case, avete presente quelli in cui in una pagina A4 ci sono tutti i riquadri con descrizione e foto delle case?
Esiste un programma free per impaginare una cosa del genere?
A me, al momento, è venuto in mente di usare le tabelle in Word, ma non mi esalta più di tanto.
Grazie,
Andrea. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 26 Nov 2007 14:03 Oggetto: |
|
|
Diciamo che non esiste un software generico per l'impaginazione.
Se non devi lavorare con il profilo colore etc, puoi farlo con un sofware vettoriale, che ti permette poi eventualmente di ingrandire scritte senza perdere di risoluzione.
Tra le soluzioni free c'è InkScape (opensource e pure multi piattaforma *) Qui il download.
X qualche tutorial guarda sul sito di Rebelia, ne ha fatti parecchi e spiegati molto bene con tanto di screenshot.
Ti direi anche Publisher ma le mie mani mentre scrivono il nome di quel programma si contorcono perchè è un troiaio di software (e non dire a nessun grafico che conosci che ti ho consigliato Publisher, ne va del mio onore )
Devo dire che cmq è molto semplice. Se hai ms office dal 2000 in poi è nel cd2 o 3 se non mi ricordo male.
* disponibile in versioni x windows, x mac osx e per linux |
|
Top |
|
 |
|
|