Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Xp è una minaccia per Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 12:22    Oggetto: Windows Xp è una minaccia per Vista Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows Xp è una minaccia per Vista
Con l'arrivo dei Service Pack l'anno prossimo, Vista resterà l'attuale pachiderma mentre Xp diventerà più scattante.

Foto di Gino Santa Maria

{floriano}
Ospite

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 05:41    Oggetto: nuova patch da inserire nel service patch3 di xp Rispondi citando

delay(50);

(da inserire nei punti critici)
{Ex Utonto}
Ospite

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 18:42    Oggetto: Windows XP Rispondi citando

Ora che finalmente ho imparato a maneggiare (quasi) bene Windows XP, a cui mi sono piacevolmente abituato, chi me lo fa fare di passare a Vista?
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Bhe e' normale che quando esce un nuovo sistema operativo ci si trova un po in difficolta poi ci sono sempre le guide da consultare,comunque attualmente anche io preferisco xp,ho potuto lavorare anche con vista grafica molto accattivante a parte non lo trovo un gran che,poi ho constatato che va in conflitto con alcuni programmi,insomma da migliorare sicuramente.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Bunips
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 15:34    Oggetto: win vista... Rispondi citando

Personalemente, trovo che Vista sia il peggior sistema operativo mai creato!

lavoro in un negozio di informatica. e puntualmente mi ritornano sempre due ho tre pc con alla settimana per perchè Vista si inchioda. non dipende dalla macchina perchè i clienti che tornano, ( spesso e volentieri molto seccati), sono sia per portatili che per pc fissi Confused altra genialata di tutte le case costruttrici, (almeno quelle che tratto in negozio), non danno più i dischi di ripristino. così il povero utente deve prendere in blocco la macchina e riportala Confused ... non avete idea della clientela che perdiamo ogni giorno.
quando ci chiedono che sistema opertivo montano di serie. e che non possiamo levare quell ciarpame di Vista e installare XP, ringraziano e se ne vanno. vale e dire 500,00 euro di merce ferma in sede a tempo indefinito.
se consideriamo che un pc fisso o portatile dopo due mesi diventa "vecchio", fate i voi quanto ci costa questo scherzetto ogni giorno!
Profilo Invia messaggio privato MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 20:38    Oggetto: Re: win vista... Rispondi citando

Bunips ha scritto:
Personalemente, trovo che Vista sia il peggior sistema operativo mai creato!

lavoro in un negozio di informatica. e puntualmente mi ritornano sempre due ho tre pc con alla settimana per perchè Vista si inchioda. non dipende dalla macchina perchè i clienti che tornano, ( spesso e volentieri molto seccati), sono sia per portatili che per pc fissi Confused altra genialata di tutte le case costruttrici, (almeno quelle che tratto in negozio), non danno più i dischi di ripristino. così il povero utente deve prendere in blocco la macchina e riportala Confused ... non avete idea della clientela che perdiamo ogni giorno.
quando ci chiedono che sistema opertivo montano di serie. e che non possiamo levare quell ciarpame di Vista e installare XP, ringraziano e se ne vanno. vale e dire 500,00 euro di merce ferma in sede a tempo indefinito.
se consideriamo che un pc fisso o portatile dopo due mesi diventa "vecchio", fate i voi quanto ci costa questo scherzetto ogni giorno!
azz.. tragico !

cmq spero che sai che la licenza di vista può essere "retrocessa" a xp gratuitamente... basta chiamare microsoft, e farsi addirittura rimborsare i soldi della differenza
Ovviamente se poi vorrai tornare a Vista, dovrai sborsare i soldi dell aggiornamento di nuovo. ma per ora credo che nn interessi a molti ..

ora, per i soldi nn so quanto sia possibile ricevere indietro, ma sono sicuro che si può tornare indietro a xp (driver permettendo! ma i migliori hardware hanno ancora supporto a vista)

se non lo sapevi, informa i tuoi prossimi clienti che verranno!

personalmente, per gli hardware che mi ritrovo in casa (amd64, 1gb ram, che fa praticamente tutto, dal gioco alla navigazione web)e per le pessime opinioni che ho ricevuto su vista, e per la mia mania di avere un pc sempre veloce, vista nn entrerà in casa mia per almeno un altro anno..
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
amhara
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 05:20    Oggetto: Rispondi citando

io ho osato fare entrare vista in casa mia e il risultato sono stati puntuali crash di sistema.. e con aero attivo, una diminuzione del 20-30% delle prestazioni nei giochi.

eppure ho una macchina potente, un q6600, 2 gb di ram e una 8800 gts..

il fatto è che appena sistemeranno i bachi (insomma col service pack) vista sarà meglio di xp perchè per l'utente medio è molto molto più facile e intuitivo da usare.. tanto per dirne una, se devi masterizzare dei dati basta che fai copia e incolla sul cd!
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 09:57    Oggetto: Re: win vista... Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
cmq spero che sai che la licenza di vista può essere "retrocessa" a xp gratuitamente... basta chiamare microsoft, e farsi addirittura rimborsare i soldi della differenza

Piccola precisazione:
Citazione:
Quali versioni di software danno diritto al downgrade?
Non tutte le versioni di software danno diritto al downgrade. La tabella che segue indica le versioni OEM/System Builder del sistema operativo desktop che ne danno diritto e la versione del software verso cui è possibile effettuare il downgrade.

Windows Vista Business / Windows Vista Ultimate => Windows XP Professional / Windows XP Tablet PC Edition / Windows XP Professional x64 Edition

Le versioni OEM di Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate includono diritti di downgrade verso Windows XP Professional, Windows XP Professional x64 Edition e Windows XP Tablet PC Edition. Non è consentito il downgrade verso Windows 2000 Professional da Windows Vista Business o Windows Vista Ultimate.

Per intenderci, se hai Vista Home Basic o Vista Home Premium (sul 90% dei pc venduti?) il downgrade te lo scordi. Umpf

Per ulteriori chiarimenti, cerca le parole diritti di downgrade in questa pagina di Microsoft Vista
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 00:16    Oggetto: Rispondi citando

L'idea di passare a Vista non mi ha mai neanche lontanamente sfiorato: semplicemente si tratta del più colossale flop della storia dell'informatica. Embarassed
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 10:17    Oggetto: Rispondi citando

per fortuna il portatile che ho preso era uno degli ultimi con XP.... Very Happy Very Happy Very Happy
ed anche per questo l'ho pagato il giusto..... 8) 8) 8) 8)
ora mi trovo una macchina che funziona molto bene, utilizzo Firefox, thunderbird e openoffice, non ho problemi e vivo tranquillo Ciao Ciao Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 18:02    Oggetto: Chi l'ha Vista? Rispondi

Ho acquistato la licenza di XP circa un anno fa ma ancora non l'ho montato, causa lavori in corso con win 2000.
Ho provato vista su un'altra macchina non mia e non mi convince per niente.
Credo che mi terrò XP e win 2000 anche se decadranno dagli aggiornamenti.
Per la versione 7 aspetto di vedere che diavolo verrà fuori.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: