Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LuliAngel Mortale pio

|
Inviato: 28 Nov 2007 01:53 Oggetto: il pc si blocca: skermata blu URGENTE |
|
|
ciao a tutti ragazzi...dire ke sono sclerata ormai è niente...
ho comprato un pc desktop nuovo d zecca a fine giugno. da qnd l'ho portato a casa da solo problemi.
le componenti sono state scelte separatamente (consigliate dal mio moroso) e assemblate cmq in negozio.
la skeda video è una radeon x1950 pro. ho 2 ram da 1 gb ciascuna. la scheda madre è una ASUS P5B. il processore è intel core tm2 cpu 6320, 1.86 ghz. (sto guardando nelle gestione periferike...xke m segna due processori nell'elenco e anke due skeve video??? mah...)
il post è lungo ma ho tanto bisogno di aiuto...
il problema è ke dal primo giorno ke ci ho installato su xp sp2 e altri programmipoi s è bloccato: skermata blu, dice ke ci sono problemi o nell'hardware o in software. riavvio: morto. lo porto al negozio, m dicono d aggiornare dei dirver d periferike, a parte ke m han dato driver ke nn servivano, xke qlli ke poi ho trov io eran meglio...e poi sta cosa continuò anke a casa dopo 2 settimane o 3, tanto ke una volta ho dovuto formattare tutto perkè il monitor, dopo la skermata d caricamento d xp, rimaneva NERO e nn potevo fare un cazzo... potevo entrare solo in mod provvisoria.
a settembre cambio skermo( dopo aver formattato 1 altra volta x lo stesso problema: skermata blu, riavviavo, poi fungeva, poi si riavviava da solo e nn fungeva +... grrrr..)
con lo skermo nuovo: tutto ok all'inizio. poi d nuovo skermate blu. però la differenza è ke qui poi se s riavvia dopo ste skermate nn succede cm qnd avevo monitor vekkio...funziona comunque.
il problema è KE NON CAPISCO XKE CAVOLO MI DA STE SKERMATE BLU non capisco ke cakkio non va in questo pc.
Oltretutto nn so identificare una causa unica che porta il pc a impallarsi letteralmente e a darmi sta skermata.
v dico solo ke succede + spesso (adesso era da 2 mesi ke nn succedeva) se carico roller coaster tycoon 3 il gioco. mentre gioco, nn sempre, ma oggi e l'altro ieri pure, si impalla e skermata blu.
ma il bello è ke oggi, avevo aperto solo 2 finestre in word, mentre stavo scrivendo ZAC, skermata blu d nuovo!
ho fatto partire il programmino memtest: skeda madre e ram non danno errori.
KE CAVOLO DEVO FARE?
help ragazzi son disperata, sto sclerando |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2007 13:14 Oggetto: |
|
|
Il problema e' la tastiera, tutte quelle k non sono normali...
Scherzi a parte rimangono da controllare 2 cose: il raffreddamento e l'alimentazione.
Intanto controlla le temperature di processore, skmadre e skvideo , se non hai gia' un software apposito puoi usare il pc wizard |
|
Top |
|
 |
LuliAngel Mortale pio

|
Inviato: 28 Nov 2007 13:27 Oggetto: |
|
|
ehm...nn ho capito la battuta della tastiera...era perché ho scritto da cani? scusa ma erano quasi le due di notte e non son stata a guardare sottigliezze gramamticali e\o ortografiche
cmq: anche il mio ragazzo ha pensato all'alimentatore. però ho anche notato che a molti che hanno avuto lo stesso identico problema gli è stato consigliato di aggiornare sti caspita di driver. il mio problema appunto è che i driver sono aggiornati... perlomeno, stampante e scanner li aggiornai a luglio o settembre se nn erro...ma cmq questo problema me lo diede sin da quando l'ho comprato a giugno!
non so che cavolo pensare il pc è nuovissimo!
per controllare le temperature ho un software che sta nel cd d installaz della skeda madre...ora le controllo e le posto
allora: ora la cpu è a 38° e la MB a 35°. questa estate hanno raggiunto anche temperature molto più alte...
x l'alimentazione ke devo fare?
è possibile che sia un problema hardware? |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 28 Nov 2007 14:11 Oggetto: |
|
|
è probabile che si sia rovinato l'alimentatore...che il più delle volte è la causa di questi problemi.... aggiorna anche i driver di scheda video scheda madre... |
|
Top |
|
 |
LuliAngel Mortale pio

|
Inviato: 28 Nov 2007 14:15 Oggetto: |
|
|
I DRIVER DELLA SKEDA video li ho aggiornati freski ieri notte....
idem x quelli del modem, ke m sa ke può esser quello ad andare in conflitto con le altre periferiche (alle volte il pc nn riusciva a spegnersi e ste staccavo il modem si spegneva )
il modem è un jet adsl modem della nortek (preso nell'ottobre 2006).
ho letto anche in altri forum a quanto pare ste skermate sono comuni ma molto molto difficili da risolvere...io mi sto scoraggiando...il pc ragazzi E' NUOVO....
ho fatto girare memtest e NON MI HA DATO ERRORI...
l'alimentatore rovinato già dal primo giorno ke uso il pc nuovo? (a giugno 2007 l'ho comprato...) |
|
Top |
|
 |
LuliAngel Mortale pio

|
Inviato: 28 Nov 2007 14:21 Oggetto: |
|
|
VI ELENco gli errori che mi da nella schermata blu (li ho scritti solo ieri, non so e non ricordo se le altre volte erano uguali...)
IRQL:NOT_LESS_OR_EQUAL
(poi scritte varie che non sono codici ecc.)
STOP 0x0000000A
0x0000001C
0x00000001
0x804fcdb3
non ci capisco più niente, non so a quale evento particolare ricondurre il malfunzionamento, sarei tentata a provare un modem diverso da questo.
però... perché OGNI TANTO E NON SEMPRE mi si impalla e va in crash quando gioco a roller coaster tycoon 3?
vi sono immensamente grata se mi aiutate.. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 28 Nov 2007 15:45 Oggetto: |
|
|
LuliAngel ha scritto: | perché OGNI TANTO E NON SEMPRE mi si impalla e va in crash quando gioco a roller coaster tycoon 3? |
mi fa pensare che il componente che si scalda sia la GPU sulla scheda grafica, il che spiegherebbe anche le schermate blu dato che l'interfaccia grafica di Windows gira come processo Kernel, quindi se va in errore...  |
|
Top |
|
 |
LuliAngel Mortale pio

|
Inviato: 28 Nov 2007 16:50 Oggetto: |
|
|
ciao sverX, quindi tu pensi sia essenzialmente un problema hardware?
e se v fosse annesso anche un problema software del tipo modem? xke per esempio mi ha dato problemi simili sin dal primo giorno ke c ho installato su S.O. (win xp sp2 pro) e annesse perefieriche (vedi scanner stamp e modem...)
poco fa ho lanciato roller coaster c ho gioc un po', e nel mentre ho tenuto acceso pc probe II, una utility della asus, ke t dice anke la temperatura d cpu e mb... a un certo punto mentre giocavo m ha avvisata ke c'era temperatura elevata... la cpu era a 51°C e la mb a 48°C... |
|
Top |
|
 |
LuliAngel Mortale pio

|
Inviato: 28 Nov 2007 17:26 Oggetto: |
|
|
h una news: poco fa, anzi adesso diciamo, di nuovo è and in crash... ho preso nota: mi ha detto ke in pratica è stao individuato un driver che stava tentando di danneggiare il sistema... e diceva di andare nel bios e disattivare le opzioni di cache e shadowing (io non oso farlo)...
come ho riavviato e ho riavuto accesso, ho notato che nella barra a fianco dell'ora il modem era segnalato come disattivato!!! mai successo!!! credo ke sia dovuto al fatto che in esegui ho digitato verifier e ho aggiunto dei driver da controllare...ed uno era qllo del modem, forse è per questo ke stavolta m ha bloccato il modem...
help |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2007 19:18 Oggetto: |
|
|
Immagino che il tuo modem sia USB, giusto?
Ecco, prova ad usare per un po' il pc dopo aver staccato il modem, il dubbio e' che le porte usb abbiano dei problemi.
Se va ancora in crash prova anche a disinstallare il modem da windows, e sempre ad usarlo per un po' . |
|
Top |
|
 |
LuliAngel Mortale pio

|
Inviato: 28 Nov 2007 20:01 Oggetto: |
|
|
si modem USB, connesso praticam a una "ciabatta" a 4 o 5 porte usb, la quale è connessa a una porta usb del pc, dietro...
su di essa sono connesse stampante, scanner e modem... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2007 16:01 Oggetto: |
|
|
LuliAngel ha scritto: | su di essa sono connesse stampante, scanner e modem... | Tutte cose di cui puoi fare a meno per un po', direi.
Stacca tutto e usa il pc per un po' magari proprio ai giochini che ti hanno dato problemi.
Se non vedi piu' schermate blu' potremo concentrarci sull'USB. |
|
Top |
|
 |
|