Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 28 Nov 2007 22:11 Oggetto: Menų di avvio |
|
|
Ho una domanda da porvi sul menų di avvio.
In questo menų trovo tutti i programmi che vengono lanciati automaticamente ad ogni avvio del pc, giusto??
Ora, se io tolgo una voce da questo menų, il programma interessato non mi funzionerā pių o posso tranquillamente lanciarlo al momento del bisogno??
Almeno potrei cosė riuscire a snellire l'avvio di Xp.
Altra domandina: alcune voci nel suddetto menų con riesco a collegarle mentalmente col programma che interessano; una volta su questo forum qualcuno mi diete l'indirizzo di un sito in cui era possibile, inserendo il nome dei processi, risalire al programma. Qualcuno lo conosce??
Grazie! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2007 22:17 Oggetto: Re: Menų di avvio |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | Ho una domanda da porvi sul menų di avvio.
In questo menų trovo tutti i programmi che vengono lanciati automaticamente ad ogni avvio del pc, giusto?? | Parli di Start --> Tutti i programmi --> Esecuzione automatica ? |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 28 Nov 2007 22:42 Oggetto: |
|
|
No, in esecuzione automatica non c'č nulla.
Parlo di msconfig->Avvio
Che in effetti č tutto fuorchč un menų di avvio......sorry  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2007 22:52 Oggetto: |
|
|
Dal menu start non ci fai nulla.
io guarda uso di solito Startup Manager, ottimo programma (e in italiano).
Lo apri e ti da la lista dei programmi in esecuzione.
Fai click destro e cancelli quello che non ti serve.
QUELLO CHE NON CONOSCI NON LEVARE
per esempio se cancelli dall'esecuzione automatica userinit fanculizzi tutto e non ti si logga +. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchč il tempo č a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 28 Nov 2007 23:33 Oggetto: |
|
|
io invece ad esempio uso lo spybot search and destroy, perchč prima di tirare via un programma definitivamente dalla lista di quelli in esecuzione automatica, preferisco provare a non farlo partire temporaneamente, per poi decidere. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2007 23:34 Oggetto: Re: Menų di avvio |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | Ora, se io tolgo una voce da questo menų, il programma interessato non mi funzionerā pių o posso tranquillamente lanciarlo al momento del bisogno?? | In teoria puoi lanciarlo al bisogno.
(questa come risposta generale,
poi non so se qualche programma specifico faccia problemi.)
Piuttosto c'č il rischio che il programma appena avviato vada a controllare
"Ohibō, come mai non sono in esecuzione automatica? Mi (ri)aggiungo subito!" |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Dic 2007 04:48 Oggetto: Re: Menų di avvio |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Piuttosto c'č il rischio che il programma appena avviato vada a controllare
"Ohibō, come mai non sono in esecuzione automatica? Mi (ri)aggiungo subito!" |
Ecco, č questo il vero punto: senza un programma come per esempio Tea time che č parte integrante di Spybot S&D e che ti avvisa sempre quando qualche applicazione tenta di compiere modifiche importanti al registro (come quella di autoinstallarsi in startup) e ti chiede se consentire o meno, per parecchie applicazioni la rimozione č inutile poichč si autoreinstallerebbe silenziosamente in automatico. Spybot S&D č un ottimo programma per tenere sotto controllo l'esecuzione automatica perchč, come fa notare madvero, ti fa "congelare" l'esecuzione in automatico e non c'č bisogno di rimuoverla. Per il resto certamente puoi rimuovere ciō che ti pare e poi farle partire manualmente all'occorrenza. Tieni presente che Spybot non ti permette di bloccare le voci che sono essenziali per il funzionamento del sistema - come winlogon, ad esempio - nč tantomeno di rimuoverle.
Se ti interessa posso spiegarti come bloccare o "congelare" l'esecuzione in automatico delle applicazioni senza utilizzare software, bensė direttamente da regedit. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Dic 2007 05:09 Oggetto: Re: Menų di avvio |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | Altra domandina: alcune voci nel suddetto menų con riesco a collegarle mentalmente col programma che interessano... |
Fuori i nomi!! |
|
Top |
|
 |
|