Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Open office crasha e non posso incollare le immagini..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 21:52    Oggetto: Rispondi citando

si ci provo ora..
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 00:02    Oggetto: Rispondi citando

ho l'archivio e poi ho questa cartella all'interno: OOG680_m5_native_packed-1_it.9221

a sua volta ci sono 3 cartelle...nella cartella DEBS ci sono dei "pacchetti" che finiscono con .deb
quando doppio clicco su una parte un installazione ma si blocca per una dipendenza non soddisfatta (es. oo.org-core01)

ma immagino che non sia il modo corretto di installare sta cosa... Mr. Green Damn! Damn! Damn! Damn!
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 00:48    Oggetto: Rispondi citando

ci dovrebbe essere un pacchetto con quel nome (quello della dipendenza non soddisfatta) tra i vari .deb
Installa prima quello e poi gli altri (se sono tanti, bisogna trovare l'ordine giusto...) forse ti chiederà qualche altro pacchetto, cercalo tra i vari .deb e installalo (sarà lunga, ma alla fine dovresti riuscire a installare la nuova versione di openoffice ed averla funzionante... guarda che dentro una delle altre cartelle dovrebbe esserci un file che ha a che fare con i menù... dovrai spostarlo nella cartella dove ci sono i .deb e installare anche quello, per avere in automatico openoffice nel menù Applicazioni => Ufficio... altrimenti dovrai inserire nel menù i singoli componenti a mano)
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 01:35    Oggetto: Rispondi citando

ok...ma:

ho dei vari pacchetti core0x...
se clicco sul core 01 mi dice che serve il core02, se clicco sullo 02 mi dice che serve lo 01...
se clicco sugli altri pacchetti mi chiedono sempre il core 01...
ma non si installa! è un cane che si morde la coda...un riferimento circolare...un girotondo...aaaah..
MK66

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 01:54    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia... un errore di compilazione dei pacchetti, a quanto pare... Shocked

Io ho installato una sola volta OO dal sito, e non c'erano i pacchetti DEB, quindi all'epoca avevo scaricato i pacchetti RPM, poi avevo fatto la conversione con alien (è stato lungo, ma aveva funzionato)
Se vuoi provare, la procedura è la stessa: scarichi il pacchetto con .rpm, entri nella cartella e lanci da terminale il programma alien (che converte i file .rpm in .deb) e poi lanci l'installazione da terminale...

Credo che la parte a seguire dovrebbe funzionare anche sul primo pacchetto che hai scaricato (quello .tar.gz) che avrai già aperto con il comando
Codice:
tar zxvf OOo_2...._LinuxIntel_install_wJRE_it.tar.gz

Se non lo hai installato, alien lo installi da Synaptic o da terminale con
Codice:
sudo apt-get install alien

Per la conversione dei file, entri nella cartella degli RPM e da terminale digiti
Codice:
alien -k --scripts *.rpm

Copi poi nella stessa cartella quel pacchetto che ti dicevo (openoffice.org-debian-menus_2...._all) e avvii l'installazione con
Codice:
sudo dpkg -i *.deb

Mi ricordo che ci sta un bel pò di tempo, sia a convertire gli RPM che a installare i DEB
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 19:13    Oggetto: Rispondi

NOVITA': ho chiesto a un amico e mi ha detto di cancellare la cartella di oo nella home e reinstallare...ora funziona... Vittoria Vittoria Vittoria CinCin CinCin
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: