Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
libreria di collegamento dinamico PSAPI.DLL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 00:10    Oggetto: libreria di collegamento dinamico PSAPI.DLL Rispondi citando

Ciao a tutti. Ho reinstallato windows xp dopo una bella formattazione, e la prima volta che lo faccio, anche perchè almeno una volta all'anno bisogna farlo, cosi i famosi virus....Sembrava tutto a posto. Installo Avast e... l'icona che si è creata sul desktop non si apre (neanche quella in programmi...). Vado ad aprire Guida in linea e mi dice: "impossibile trovare il punto di ingresso GetProcessImageFileNameW della procedura nella libreria di collegamento dinamico PSAPI.DLL". Ok, mi sono detto andiamo in windows vediamo se l'ha copiata. E in effetti c'è in System32. Devo reinstallare di nuovo xp? Grazie a tutti coloro che vogliono darmi una mano.
Profilo Invia messaggio privato
gaetano
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco la situazione generale del tuo pc comunque anch'io ho avuto problemi con Avast, mi sono trovato male; io consiglio sempre AVG, mi sembra più semplice e credo sia migliore di Avast...si aggiorna automaticamente e ti fa la scansione automatica del pc...in più, come gli altri antivirus, ti avvisa tempestivamente se stai per aprire un virus...
gaetano
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Comunque ho fatto una ricerca per te e ho trovato che un programma installato nel computer utilizza una versione obsoleta della libreria a collegamento dinamico PSAPI.DLL, causando l'errore che mi hai indicato.

Soluzione:
1. Fai una ricerca nel disco rigido per tutti i file PSAPI.dll
2. Rinomina tutti i file PSAPI.dll trovati in PSAPIOLD.dll, tranne quello in System32!
3. Riavvia il computer.

Ripeto: non rinominare il file PSAPI.DLL in Windows\System32!

Prova così!!! A presto
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 21:35    Oggetto: Rispondi

Grazie gaetano, ho letto il tuo messaggio, però adesso, dopo aver reinstallato di nuovo xp . Questa volta non mi ha dato problemi di libreria. La guida di windows si è aperta senza problemi, ho installato avast e va che è un cannone. Forse prima il fatto che alcune librerie non fossero state scritte in modo adeguato causavano dei problemi non solo a windows, ma anche ad altri software. Mi hanno detto che certe volte, non sempre, i file vengono scritti in modo così veloce, che...magari vengono scritti (qualcuno) in modo errato. Secondo me, il problema è stato causato quando, mi sembra, l'installazione mi ha chiesto qualcosa su internet explorer. Siccome non lo uso da anni, gli ho detto di No. Infatti nella precedente installazione mi si è creata l'icona di I.E. sul desktop però non si avviava. Adesso gli ho detto sempre di Si, all'installazione, I.E. si apre ma... uso con soddisfazione Mr. Mozilla e da un bel pò. Very Happy Very Happy Grazie per l'attenzione; avevo già sentito parlare di questo modo di aggirare il problema, ossia il fatto di RINOMINARE i file tranne in questo caso quello in system32 ovviamente. Dammi una risposta anche su office 2003, windows xp pro con WMP serie 11, vai sul nuovo topic. Applause
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: