Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pc1751 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Dic 2007 13:04 Oggetto: problema con disco dinamico |
|
|
Ho un problema con un disco dati che avevo formattato come dinamico al momento dell'acquisto e che adesso non riesco a vedere con un altro computer. Il problema grave e che non ho più il s.o. originale perché si è rotto il disco di sistema. Qualcuno sa indicarmi come posso recuperare i dati da questo cavolo di disco?In gestione disco appare con un triangolo giallo e mi permette solo di trasformarlo in disco di base perdendo tutti i dati
chi mi da una mano? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 06 Dic 2007 16:57 Oggetto: Re: problema con disco dinamico |
|
|
Devi montarlo su un PC con Windows XP SP 2 per poterlo vedere... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Dic 2007 19:31 Oggetto: Re: problema con disco dinamico |
|
|
SverX ha scritto: | Devi montarlo su un PC con Windows XP SP 2 per poterlo vedere... |
grazie SverX ma è GIA' su un pc con xpsp2. Sembra che nn basti. Se ho capito bene lo legge solo il computer che lo ha generato!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Dic 2007 21:47 Oggetto: |
|
|
per tutti quelli che si stanno domandando il significato di disco dinamico, qualche informazione su Dischi e volumi dinamici by Microsoft. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2007 10:42 Oggetto: |
|
|
possibile che non è mai capitato a nessuno di voi?
Nessuno che mi può segnalare un buon programma di recupero dati che riesce a vedere un disco ribelle?  |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 07 Dic 2007 10:57 Oggetto: |
|
|
non è che per caso hai applicato una criptazione elevata? in tal caso se non scarichi l'add-on per la criptazione avanzata non lo leggerai mai... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2007 11:41 Oggetto: Re: problema con disco dinamico |
|
|
pc1751 ha scritto: | è GIA' su un pc con xpsp2. Sembra che nn basti. Se ho capito bene lo legge solo il computer che lo ha generato!  |
mmm... tra le voci disponibili in Gestione Disco hai qualcosa tipo 'Mount' o 'Monta' se selezioni la partizione dinamica? |
|
Top |
|
 |
Pear Eroe

Registrato: 24/10/05 07:14 Messaggi: 55 Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa
|
Inviato: 07 Dic 2007 23:49 Oggetto: |
|
|
Hai già provato ad effettuare un chkdsk /p/r da consolle di ripristino? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Dic 2007 11:23 Oggetto: Re: problema con disco dinamico |
|
|
SverX ha scritto: |
mmm... tra le voci disponibili in Gestione Disco hai qualcosa tipo 'Mount' o 'Monta' se selezioni la partizione dinamica? |
NO l'unica opzione è trasforma in disco di base (perdendo tutti i dati)
@born
non ho applicato un bel niente! Ho fatto solo la leggerezza di accettare di formattare come disco dinamico! non c'è niente da fare! anche un amico informatico che ho interpellato è incappato nello stesso errore e ha dovuto riformattare perdendo TUTTI i dati!!!
State in campana
l'unico è tentare di recuperare i dati con drive rescue (è un programma free anche in italiano) mi sembra che sia possibile farlo ma è una cosa lenta  |
|
Top |
|
 |
Pear Eroe

Registrato: 24/10/05 07:14 Messaggi: 55 Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa
|
Inviato: 08 Dic 2007 18:13 Oggetto: |
|
|
...non ho mai utilizzato in prima persona i dischi dinamici ma informandomi tempo fa lessi che potevano essere tranquillamente letti e riconosciuti da comuni schede raid...
...mi metto all'opera per trovare documentazioni tecniche a riguardo, la cosa mi stimola, non foss'altro perché potrei incontrare tali problemi....
Vi farò sapere.
(edit Pear: da quanto apprendo Drive Rescue agisce solo su file system FAT e FAT32, per sistemi NTFS consiglio alternative free come Disk Investigator e Restoration)
Intanto posto il link MS sulle risoluzioni dei problemi relativi alla gestione dischi |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
|