Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 08 Dic 2007 13:19 Oggetto: Il migliore mail client per uso con IMAP e smartphone |
|
|
Carissimi, voglio regalare uno smartphone per natale e per avere una full sync tra mail mobile e mail su PC convertirò la persona all'uso di IMAP sul PC fisso.
Il problema è: la sua casella del lavoro (non ditemi di farle fare gmail, perché non penso le sia consentito di impostare il forward da quella lavorativa) tiene solo 80 MB, quindi usata con IMAP dopo pochi giorni esploderebbe.
La soluzione che vedo è: il client sul PC dovrebbe consentirle di "archiviare" alcuni dei messaggi, quelli che non le serve più avere on line, in una cartella locale che non viene più sincronizzata con il server. Questi messaggi dunque vengono cancellati dal server e mantenuti solamente in locale.
Quale è il client più comodo per fare questo? Eventualmente c'è un client che automaticamente archivi i messaggi vecchi quando lo spazio sul server inizia a superare una certa soglia? A partire dai più vecchi, dovrebbe archiviare abbastanza messaggi da riportare sotto soglia il contenuto del server. Questo sarebbe veramente il non plus ultra
Al momento lei usa Eudora. Eudora fa tutte queste cose? Io non l'ho mai usato e non ne ho la minima idea. Lo sto installando, ma se qualche espertone lo sa già mi fa un piacere!
Vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti un'ottima giornata! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Dic 2007 19:26 Oggetto: |
|
|
Dalla mia poca e pessima esperienza con smartphone e palmari ho dedotto che si puo' usare solo outlook (quello a pagamento), altrimenti non e' possibile sincronizzare alcunche'.
Ma piu' probabilmente non capisco abbastanza dell'argomento. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 12 Dic 2007 21:43 Oggetto: |
|
|
Per sincronizzare anche l'agenda vanno bene solo Outlook, Lotus Notes, insomma quelli grossi. Per la posta credo che basti seguire il protocollo IMAP. Mi informo meglio!
Davide |
|
Top |
|
 |
|