Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Novità per i pirati nel Service Pack 1 di Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2007 21:00    Oggetto: Novità per i pirati nel Service Pack 1 di Vista Rispondi citando

Commenti all'articolo Novità per i pirati nel Service Pack 1 di Vista
La prima raccolta di patch per l'ultimo sistema operativo di Microsoft contiene anche alcune migliorie nel campo della lotta alla pirateria e dà l'addio alla "modalità ridotta".



Top
{asd}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2007 18:53    Oggetto: I soliti comunicati fuorvianti di MS Rispondi citando

Microsoft non è nuova a comunicati fuorvianti e le sue personali interpretazioni dei numeri.

"..Microsoft sostiene che le misure antipirateria intraprese..sono state efficaci, affermando il numero di copie contraffatte di Vista sono circa la metà di quelle di Xp...".
NO, è che Vista è un tale fiasco che chi usa davvero il pc non lo scarica nemmeno.
Trascorsi i primi 5 minuti di sorpresa per gli strabilianti effetti traslucidi dell'interfaccia di Vista, resta solamente frustrazione per tutta quella RAM sprecata (cosa non da poco per chi il pc non lo guarda e basta, ma lo usa davvero) e per il fatto di dover confermare e autorizzare continuamente ogni singola banale operazione, come se fossimo tutti idioti.. ed è solo la punta dell'iceberg.

Alla fine XP continua ad essere il s.o."meno peggio" di casa microsoft.
Top
rroot
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/11/07 10:16
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Xp e' il migliore s.o. che ho incontrato (compreso linux) mentre vista e' una ciofeca impressionante: per aprire l'autorun di istallazione del modem di alice ci vogliono 20 secondi...va beh con un sempron ma che pizza lo stesso!
Boicottiamo vista e costringiamo microsoft ad allungare la vita a xp. Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 08 Dic 2007 19:23    Oggetto: Rispondi citando

rroot ha scritto:
Xp e' il migliore s.o. che ho incontrato (compreso linux)


Penso tu abbia un po' le idee confuse su cosa si consideri "miglior sistema operativo"...

Uso Windows da anni, e un S.O. che non effettua il boot perchè improvvisamente manca qualche files, o che necessita di antivirus, antispyware ecc ecc altrimenti diventa ingestibile appena ti colleghi ad internet, o che ti obbliga ad avere installato un browser come explorer, che è tutto un dire, non mi sembra proprio un "buon sistema operativo"!!

Win in generale, sia esso XP o Vista, si vende solo perchè non offrono alternative, e solo perchè di Linux vi sono troppe distribuzioni, e Mac è ritenuto troppo costoso o incompatibile (!!!!!) con Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rroot
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/11/07 10:16
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 10 Dic 2007 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Linux mostra stabilita' esclusivamente perche' non e' tenuto a garantire prestazioni grafiche elevate (per esempio giochi: sarebbe impensabile far cry su linux, o se lo fosse crasherebbe come win98) o semplicita' di programmazione per comuni mortali.
Quando anche linux sara' user-friendly e dovra' garantire prestazioni grafiche come un sw proprietario sara' una guerra ad armi pari. 8)
Ho usato linux sino da caldera (linux 2.3) anno 2000 e ormai mi sono fatto tale opinione, man mano che si andava avanti (mandrake 8.0) piu' si tentava di rendere linux accessibile e performante piu' si ottenevano i problemi che assillano win.
Perche' il + stabile era(per lo meno da che ricordo io) freebsd?
Perche' era elemetare e primordiale. Shocked
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 11 Dic 2007 19:59    Oggetto: Rispondi

In questa discussione mi pare fuori luogo fare paragoni tra Vista-XP o sistemi operativi Microsoft-Linux...

in particolare di articoli e recensioni sulla "diatriba" Vista versus XP ne è pieno il web (nonchè il presente forum), mentre dell'analisi fatta su strada di Vista non ne parla quasi nessuno...
....o per lo meno, ci si limita a dire che la MS ha puntato tutto sulla sicurezza e che i risultati non sono quelli sperati.....

questo è un forum su Vista, e parrebbe utile capire quali sono le reali possibilità di miglioramento del programma....e se pecche ce ne sono (come in tutti i sistemi operativi) analizzare quali siano queste pecche e vedere a quali problematiche possono portare considerato che è sempre l'utente finale che fa uso del sistema operativo che poi "prova realmente su strada quest'ultimo, subendone gli ipotetici vizi"

Personalmente ammetto di non sapere quali siano in effetti le reali e concrete possibilità di miglioramento del Sistema Vista al momento.....nonostante i beta tester, pare essere ancora tutto da verificare....
......ma mi pongo a volte anche la domanda se tutti questi paragoni fatti con l'XP delle volte non siano "un po' di parte"...

lungi da me decidere come stianno realmente le cose, mi sembra giusto proporre agli utenti anche l'altra faccia della moneta, rappresentata da chi ha testato il Vista spurgo da paragoni, per poter analizzare i pro e i contro del sistema operativo in questione, slegato dal contesto generale.

Se coloro che partecipano a questa discussione (o che intendano parteciparvi) dovessero trovare qualcosa di interessante sulle prestazioni Vista li invito a farcene partecipi......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi