Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
logan Mortale devoto

|
Inviato: 13 Dic 2007 00:44 Oggetto: Smontare un Compaq nx8220. |
|
|
Salve, gente. Qualcuno sa indicarmi come va smontata la tastiera di un Compaq nx8220?
Grazie in anticipo.  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Dic 2007 12:56 Oggetto: |
|
|
Cercando notizie sul tuo caso, ho scoperto che hp/compaq mette a disposizione utili guide per disassemblare i portatili, purtroppo non mi son segnato come ci sono arrivato.
Questa comunque e' la guida relativa al tuo modello, la tastiera e' trattata a pagina 121.
Devi svitare due viti sul fondo del portatile, quindi ribaltalo e cerca i 4 fermi nella parte superiore della tastiera.
Sbloccali e tira su la parte superiore della tastiera, fai attenzione ai cavetti di connessione, se si sfilano puo' essere difficoltoso reinfilarli. |
|
Top |
|
 |
logan Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2007 00:29 Oggetto: |
|
|
Grazie mille.
Però non avevo il cacciaviti adatto, ci sono le T8.
Devo procurarmelo. Ad ogni modo, volevo pulire il sistema di raffreddamento, poichè sospetto che ci siano problemi.
Ieri era acceso sul divano, all'improvviso si è spento e non ne vuole sapere di ripartire.
Si accende il led col simbolo del fulmine (in arancione, come se la batteria fosse scarica), anche se lo collego a rete elettrica o se inserisco la batteria (e l'avevo appena ricaricata); si accende per un paio di secondi, il led arancione lampeggia, ed ecco che va di nuovo off.
Cosa potrà essere?  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 14 Dic 2007 00:31 Oggetto: |
|
|
Staccando la batteria e attaccandolo alla corrente parte? |
|
Top |
|
 |
logan Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2007 00:34 Oggetto: |
|
|
No, sia con la batteria (carica) che collegato a rete elettrica senza batteria, fa la stessa cosa.  |
|
Top |
|
 |
logan Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2007 18:32 Oggetto: |
|
|
E mio padre ha voluto farlo guardare da un tecnico, il quale sospetta una fusione del processore. Possibile?
Possibile che per 3 o 4 ore di attività mi si fondesse la CPU davanti ai miei occhi? Ma non sono progettati per sopportare anche fino agli 80 gradi? |
|
Top |
|
 |
logan Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2007 18:37 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 14 Dic 2007 18:50 Oggetto: |
|
|
Generalmente se arriva a temperature elevate dovrebbe utilizzare l'apposita protezione e spegnersi automaticametne. CErto se avese preso una bella scaldata bene non gli avrebbe fatto, visto anche ceh mi pare di aver acpito che fosse appoggiato su una superficie morbida come il divano.
Potrebbe anche essere la scheda madre.
su quel portatile sono state apportate modifiche hardware di recente? |
|
Top |
|
 |
logan Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2007 20:15 Oggetto: |
|
|
Citazione: | su quel portatile sono state apportate modifiche hardware di recente? | No, nessuna modifica.
Citazione: | Generalmente se arriva a temperature elevate dovrebbe utilizzare l'apposita protezione e spegnersi automaticametne |
Appunto, non avrebbe dovuto fare così?  |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 07 Gen 2008 01:10 Oggetto: |
|
|
L'Acer Travelmate di mia figlia dava gli stessi problemi. L'ho aperto e nei radiatori di raffreddamento del processore, sul lato dove arriva l'aria convogliata dalle 2 ventoline, c'era un centimetro di lanuggine (si, un centimetro) proveniente dalle coperte del suo letto + i peli del suo gatto.
Tolto quello ..... è ripartito al primo colpo ! (per fortuna che c'è il termico che blocca l'accensione !).
Se per pulirlo bene devi togliere il gruppo raffreddamento che poggia sul processore, cerca di rispalmare bene con una lametta la pasta connettiva (oppure mettine di nuova). |
|
Top |
|
 |
|