Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I capricci di Internet Explorer 7.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 03:32    Oggetto: I capricci di Internet Explorer 7. Rispondi citando

Ragazzi, non riesco più ad utilizzare i Preferiti se non dal menu strumenti di I.E.7. Mi spiego: posso salvare nei Preferiti tutte le pagine che voglio, ma se ci clicco sopra I.E. si apre per una frazione di secondo per poi richiudersi subito. A volte mi appare un messaggio che parla di buffer overrun di I.E. - Non ho altri problemi con l'uso di I.E., e se clicco sugli stessi preferiti, ma dal menu strumenti una volta che il browser è aperto con la sua legittima icona va tutto bene. Anche i link nella mail o altrove non mi creano problemi, solo dalla cartella Preferiti.
Non dovrei avere virus nè altro malware (ho scansionato con tutto).
Il S.O. è XP prof. sp2. Sinceramente non vedo l'ora di mandare al diavolo il Sig. Guglielmo Cancelli e l'intera Redmond e convertirmi alle mele, che peraltro mica per niente si dice che tolgono il medico di torno.
Nel frattempo, avete un'idea sull'origine del nuovo capriccio? Grazie mille.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 03:53    Oggetto: Rispondi citando

Guarda un po se è lo stesso problema?
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 04:07    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
Guarda un po se è lo stesso problema?

No no, a lui gli si rovinano i preferiti (ma pensa tu!!!). I miei sono integri, tant'è che li uso dal menu strumenti di I.E.
E poi posso salvarli sul momento, "freschi freschi", richiudere I.E. e andare a cliccarli e.... nix.
Il punto chiave DEVE essere quel messaggio di tanto in tanto che parla di buffer overrun di I.E. - Il problema è che io non lo afferro....
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 04:18    Oggetto: Rispondi citando

guarda fai un controllo degli spyware perchè ho dato un occhiata su google e tutte le volte che si presenta un problema del genere di solito parlano di qualche spyware o prolbemi con qualche toolbar
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 04:23    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto una scansione completa con Avast!, poi con SpyBot S&D, e poi con altri antispyware minori, ed ho disabilitato tutti componenti aggiuntivi in I.E. ma niente da fare!
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 10:39    Oggetto: Rispondi citando

hai provato ad aggiornare?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 18:24    Oggetto: Rispondi citando

BornToBeWild ha scritto:
hai provato ad aggiornare?

Aggiornare cosa? Per il SO ho impostato il download degli aggiornamenti in automatico. Tra l'altro li fa all'improvviso questi capricci, fino una settimana fa era tutto regolare. Ripeto: "buffer overrun", è la chiave, ma io non comprendo pochè non riesco ad applicare il concetto ad un browser Internet ed ai preferiti, che altro non sono che collegamenti. Ho la sensazione che tutto sia cominciato dopo aver giocato un pò con TuneUp per ottimizare sia il sistema che le impostazioni network e IE.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 01:08    Oggetto: Rispondi citando

Ti capita con ttuti gli utenti di Windows?
(se hai più di un utente)

che Windows hai?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 08:48    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ti capita con ttuti gli utenti di Windows?
(se hai più di un utente)

che Windows hai?

Ho XP Prof.
Ho solo un utenza, la mia di amministratore, altrimenti sarebbe stato interessante provare. In ogni caso "ho risolto" drasticamente, prendendo il toro per le corna: siccome era un pò che IE faceva altri piccoli capricci (inspiegabilmente non mi apriva più i giochini e le appicazioni swf...) l'ho disinstallato, ho tolto qualunque traccia di lui in qualsiasi cartella, ho valutato la possibilità di installare Eudora o Firefox o altro, poi ha prevalso l'affetto e l'ho reinstallato nuovo di zecca, fiammante, brand new! Sarà stato radicale, ma funziona a meraviglia tutto. Non sapremo mai da che diamine potesse dipendere un malfunzionamento così bizzarro..... Question Grazie
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo sentito dire che Internet Explorer non si potesse disinstallare (perché profondamente "intrecciato" col sistema operativo).

p.s. ma Eudora non è un client di posta? Come avresti fato a sostituire I.E. con quello?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Dic 2007 01:27    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Io avevo sentito dire che Internet Explorer non si potesse disinstallare (perché profondamente "intrecciato" col sistema operativo).

Se pò fà. se pò fà....
Che IE non si possa disinstallare è quello che lo zio Guglielmo Cancelli vuole che gli utenti credano, dalla lontana versione 4.0 che, per schiacciare la supremazia di Netscape Navigator, venne arbitrariamente preinstallata come integrata nel sistema operativo (Win98) con l'integrazione della shell (Esplora risorse) attivata di default e non disattivabile.
Tuttavia, di fatto, la piovra si può disinstallare, sebbene non con le comuni procedure di Windows (ma guarda un pò!) e sebbene occorra essere pronti al fatto che molte applicazioni (anche di manifattura non Microsoft) che si appoggiano al motore di rendering di IE non possono funzionare in sua assenza. Io sono andato avanti per anni con Win98 senza connessione in rete, e la presenza di IE non solo mi infastidiva, bensì mi irritava fortemente, quindi decisi di prendere informazioni in merito e farlo sparire. Oggi quel pc con Win98 lo usa mio figlio e IE lo congeda senza preamboli una volta a settimana (che è la frequenza con cui formatta e reinstalla il SO!).
Tra le varie possibilità, comunque, senza dover scomodare un amico esperto che venga a casa, sono da segnalare due piccoli e preziosi software: "IEradicator" e "XPLite".
Il 99% di IE emigra dal sistema, ed anche altri componenti non graditi che il sig. Guglielmo Cancelli pretende che noi adottiamo con le buone o con le cattive. Io non ho mai posseduto una moto, un'automobile, e men che meno una barca (che oggi sono la mia vita) ove fosse rimasto più del 30% del progetto originario, e se non potessi modificare il mio sistema operativo come più aggrada me - che in fin dei conti lo utilizzo - non avrei un computer perchè non saprei cosa farci. Io sono votato al Reverse Engineering, e sto praticamende "cucendo" XP intorno a me (ecco anche perchè, da puro autodidatta, l'ho sfasciato ed oggi ho un sacco di problemi!), checchè ne pensino a Redmond sulla licenza d'uso, i fascisti arraffatutto.

Detto ciò, meglio precisare che nel mio caso io mi riferivo ad IE 7: ormai IE 7 non è più integrato nella shell del sistema operativo, ma è un'applicazione a sé stante, ed è lui che ho disinstallato (tornando ad IE 6) e ho reinstallato nuovo di pacca, ripartendo da zero con tutte le impostazioni, controlli ActiveX e tutti i componenti aggiuntivi. Nel mio caso non era necessario "sradicare" Internet Explorer!!!
Pensavo si fosse capito. Exclamation
Era l'unica maniera di non stare a perdere tempo cercando di individuare il problema che, tralaltro, doveva essere fuori dalla mia portata, visto che neppure dall'Olimpo è saltato fuori qualcosa di utile.....

chemicalbit ha scritto:
p.s. ma Eudora non è un client di posta? Come avresti fatto a sostituire I.E. con quello?

Già, e appena letto mi sono informato e mi sono vergognato! Embarassed Avevo buttato giù lì un nome che avevo sempre e solo sentito, convinto fosse un altro browser! Adesso so un'altra cosa, grazie. Spero proprio di scansare la gogna o la ghigliottina....... Rolling Eyes
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Dic 2007 11:34    Oggetto: Rispondi

Nessun problema,
buttare giù nomi di programmi e andare a cuiosare per scoprire cosa facciano,
è proprio il metodo per non "appiattirsi" sul "esistono solo i programmi che ci sono già nel sistema operativo" che come dici tu "qualcuno" vorrebbe che pensassimo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: