Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Thunderbird: non si apre profilo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pc1751
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/05 18:52
Messaggi: 162

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 14:00    Oggetto: Thunderbird: non si apre profilo Rispondi citando

Mi succede una cosa molto strana: uno dei due profili che ho su thunderbird nn si apre più: quando ci clicco sopra semplicemente nn fa niente Sad mentre l'altro funziona correttamente. Ho guardato la cartella su cui punta e sembra a posto ho provato anche a fare un nuovo account che punti sulla stessa cartella ma con identico risultato. Penso che si sia corrotto qualche file ( ho dovuto fare vari passaggi tra dischi)
siccome ho tutti gli archivi qualcuno mi sa dire come faccio per importarli in un nuovo profilo (casomai in un'altra cartella ) o comunque come posso recuperare le mail in entrata e in uscita?
grazie
Glub
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 21:37    Oggetto: Rispondi citando

ma allora è periodo.
Ho amorevolmente (Twisted Evil) assistito proprio pochi giorni fa un Thunderbird che alla apertura ha deciso di considerarsi "vergine"....per cui non visualizzava alcun account, alcuna cartella, ecc.ecc. anche se le mail erano tutte regolarmente presenti nella directory di default ovviamente.

Se il caso è simile, direi che puoi prima controllare che le tue mail ci siano ancora (vedi qua dove si trova).
Ciò detto se per caso hai cartelle con molte mail (parlo di centinaia di mega ma si può provare comunque) potresti cancellare i file .msf : infatti ogni cartella di posta è costituita da due files, uno senza estensione che contiene effettivamente le mail, l'altro con estensione .msf che è una sorta di indice...una volta ricreato l'account e fatto puntare sulla cartella dove cìè la tua posta, se si cancella il file indice e poi si punta alla cartella corrispondentente il programma rielabora l'indice ex novo.

Con questo metodo, alla peggio, dovresti poter comunque recuperare le mail delle cartelle principali (Posta in arrivo/Inbox e posta inviata)


ps: se hai ricreato l'account, ti sarai accorto che probabilmente il programma ha ricreato anche le conseguenti cartelle per salvare le mail nella directory su indicata...eventualmente con un numero finale aggiuntivo [tipo (1) ecc.] e li punta il nuovo account. Nel caso cancella questa nuova
Top
Profilo Invia messaggio privato
pc1751
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/05 18:52
Messaggi: 162

MessaggioInviato: 20 Dic 2007 11:16    Oggetto: Rispondi

@iosoloio

No fortunatamente le cartelle ci sono. Shocked
è che proprio non parte il profilo da profile manager. Ci clicco sopra ma nn succede niente: ADesso comunque provo a fare come tu dici e ti faccio sapere.
Grazie Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi