Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 23 Dic 2007 23:39 Oggetto: Desktop apparentemente svuotato |
|
|
ho un problema... praticamente poco fa mi si è quasi svuotato il desktop...
allora sono andato in C/Documents and settings/nome utente e con un sospiro di sollievo ho visto che c'è ancora tutto
se però cerco di copiare dalla cartella desktop al destop vero e proprio il nome del file è precedut da "copia di"... questo mi fa supporre che i file ci siano ancora, ho controllato se erano nascosti ma non lo sono... che fare?
(al momento sto facendo un backup dei dati importanti su un harddisk esterno, dopo proverò col ripristino configurazione... speriamo bene...) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Dic 2007 01:28 Oggetto: |
|
|
La cartella desktop è il dektop.
Bisognerebbe capire perché non li vedi.
Quelli che non vedi sono file o collegamenti? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Dic 2007 13:40 Oggetto: |
|
|
non si vedevano i file... all'accensione di stamattina è tornato tutto normale per fortuna
grazie dell'interessamento chemicalbit  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Dic 2007 14:36 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | praticamente poco fa mi si è quasi svuotato il desktop... |
Squall ha scritto: | non si vedevano i file... all'accensione di stamattina è tornato tutto normale per fortuna |
l'ho già visto capitare altre volte..
ho come l'impressione sia un problema di "memoria" (bada, è solo una sensazione..)...nel senso che è come se ci fosse per un istante una sorta di "refresh" e i files/collegamenti sul desktop svanissero alla vista pur restando fisicamente presenti.
L'ho notato alcune volte su alcuni pc con sistemi Windows differenti..e sempre e solo sul Desktop.
Basta il riavvio, direi anche la disconnessione dall'utente e il successivo login, per rimettere le cose a posto.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Dic 2007 14:39 Oggetto: |
|
|
in effetti avevo appena chiuso un'applicazione.
ieri sera mi è venuto un colpo  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Dic 2007 14:41 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | se però cerco di copiare dalla cartella desktop al destop vero e proprio il nome del file è precedut da "copia di"... questo mi fa supporre che i file ci siano ancora, |
questo è normale perchè come detto da chemicalbit la cartella Desktop sotto il tuo profilo è il contenuto del Desktop che tu vedi a video...
se da Documenti sali di un livello, arrivi nella cartella Desktop, ovvero sul Desktop..quindi se copi i file ne crei una copia e ti comparirà il noto Copia di nome_file  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Dic 2007 15:05 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Squall ha scritto: | se però cerco di copiare dalla cartella desktop al destop vero e proprio il nome del file è precedut da "copia di"... questo mi fa supporre che i file ci siano ancora, |
questo è normale perchè come detto da chemicalbit la cartella Desktop sotto il tuo profilo è il contenuto del Desktop che tu vedi a video...
se da Documenti sali di un livello, arrivi nella cartella Desktop, ovvero sul Desktop..quindi se copi i file ne crei una copia e ti comparirà il noto Copia di nome_file  |
lo so
infatti il fatto che nella cartella ci fossero ma non ci fossero sul desktop che vedo mi aveva lasciato ancora più interdetto della scomparsa in se  |
|
Top |
|
 |
|