Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Desktop apparentemente svuotato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Dic 2007 23:39    Oggetto: Desktop apparentemente svuotato Rispondi citando

ho un problema... praticamente poco fa mi si è quasi svuotato il desktop...

allora sono andato in C/Documents and settings/nome utente e con un sospiro di sollievo ho visto che c'è ancora tutto Phew

se però cerco di copiare dalla cartella desktop al destop vero e proprio il nome del file è precedut da "copia di"... questo mi fa supporre che i file ci siano ancora, ho controllato se erano nascosti ma non lo sono... che fare?
(al momento sto facendo un backup dei dati importanti su un harddisk esterno, dopo proverò col ripristino configurazione... speriamo bene...)
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Dic 2007 01:28    Oggetto: Rispondi citando

La cartella desktop è il dektop.
Bisognerebbe capire perché non li vedi.

Quelli che non vedi sono file o collegamenti?
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Dic 2007 13:40    Oggetto: Rispondi citando

non si vedevano i file... all'accensione di stamattina è tornato tutto normale per fortuna Smile
grazie dell'interessamento chemicalbit Wink
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Dic 2007 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
praticamente poco fa mi si è quasi svuotato il desktop...

Squall ha scritto:
non si vedevano i file... all'accensione di stamattina è tornato tutto normale per fortuna Smile

l'ho già visto capitare altre volte..
ho come l'impressione sia un problema di "memoria" (bada, è solo una sensazione..)...nel senso che è come se ci fosse per un istante una sorta di "refresh" e i files/collegamenti sul desktop svanissero alla vista pur restando fisicamente presenti.
L'ho notato alcune volte su alcuni pc con sistemi Windows differenti..e sempre e solo sul Desktop.
Basta il riavvio, direi anche la disconnessione dall'utente e il successivo login, per rimettere le cose a posto....
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Dic 2007 14:39    Oggetto: Rispondi citando

in effetti avevo appena chiuso un'applicazione. Think
ieri sera mi è venuto un colpo ROTFL
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Dic 2007 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
se però cerco di copiare dalla cartella desktop al destop vero e proprio il nome del file è precedut da "copia di"... questo mi fa supporre che i file ci siano ancora,

questo è normale perchè come detto da chemicalbit la cartella Desktop sotto il tuo profilo è il contenuto del Desktop che tu vedi a video...
se da Documenti sali di un livello, arrivi nella cartella Desktop, ovvero sul Desktop..quindi se copi i file ne crei una copia e ti comparirà il noto Copia di nome_file Wink
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Dic 2007 15:05    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Squall ha scritto:
se però cerco di copiare dalla cartella desktop al destop vero e proprio il nome del file è precedut da "copia di"... questo mi fa supporre che i file ci siano ancora,

questo è normale perchè come detto da chemicalbit la cartella Desktop sotto il tuo profilo è il contenuto del Desktop che tu vedi a video...
se da Documenti sali di un livello, arrivi nella cartella Desktop, ovvero sul Desktop..quindi se copi i file ne crei una copia e ti comparirà il noto Copia di nome_file Wink

lo so Wink
infatti il fatto che nella cartella ci fossero ma non ci fossero sul desktop che vedo mi aveva lasciato ancora più interdetto della scomparsa in se Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: