Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mandocca Mortale devoto

|
Inviato: 24 Dic 2007 22:59 Oggetto: condivisione vista e xp |
|
|
buonasera amici
ho un problema:ho un desktop connesso ad internet tramite modem isdn e un altro con il quale volevo condividere la connessione .il server ha windows vista mentre il client ha xp.entrambi i pc hanno scheda di rete wifi funzionanti con i driver giusti(sono sicuro al 100\100).qualcuno puo aiutarmi con una guida (anche dettegliata)su come procedere? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 27 Dic 2007 11:54 Oggetto: Re: condivisione vista e xp |
|
|
tra i due PC hai già una rete locale funzionante? |
|
Top |
|
 |
mandocca Mortale devoto

|
Inviato: 27 Dic 2007 14:22 Oggetto: |
|
|
allora....la rete wireless funziona perchè riesco a vedere i pc e a condividere file.purtroppo ancora non riesco a navigare in internet con l'altro pc(il client).sul server ho già abilitato la condivisione di internet ma forse non ho capito bene il discorso dell'indirizzo IP del gateway e dei dns.grazie per la risposta  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Dic 2007 15:13 Oggetto: |
|
|
mandocca ha scritto: | ...la rete wireless funziona perchè riesco a vedere i pc e a condividere file |
bene
mandocca ha scritto: | purtroppo ancora non riesco a navigare in internet con l'altro pc(il client).sul server ho già abilitato la condivisione di internet ma forse non ho capito bene il discorso dell'indirizzo IP del gateway e dei dns.grazie per la risposta  |
ok, in pratica sul PC dove hai la connessione ad Internet devi abilitare la condivisione, come hai fatto già mi sembra di capire, e poi sull'altro (che chiami 'client', impropriamente) devi settare le proprietà di TCP/IP in modo che il PC dove c'è la connessione ad Internet diventi il gateway della tua LAN.
Però mi sovviene una domanda stupida: come se collegato ad Internet? Via wireless? Perchè in questo caso non servirebbe nemmeno 'passare' attraverso l'altro PC...  |
|
Top |
|
 |
mandocca Mortale devoto

|
Inviato: 27 Dic 2007 20:25 Oggetto: |
|
|
grazie della pazienza.mi collego ad internet con un modem isdn naturalmente via cavo.ma come devo settare i vari ip e dns vari??  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Dic 2007 20:36 Oggetto: |
|
|
mandocca ha scritto: | grazie della pazienza.mi collego ad internet con un modem isdn naturalmente via cavo.ma come devo settare i vari ip e dns vari??  |
sul PC dove hai il modem ISDN sono già collegati correttamente mentre sull'altro PC metti i DNS di Open DNS e come gateway metti l'indirizzo IP del PC che ha il modem  |
|
Top |
|
 |
|