Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La casella email che dura pochi minuti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Dic 2007 11:08    Oggetto: La casella email che dura pochi minuti Rispondi citando

Commenti all'articolo La casella email che dura pochi minuti
Un servizio a perdere per ottenere un'email davvero temporanea.


Foto di Andrey Chmelyov
Top
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Dic 2007 06:08    Oggetto: Anche Mailinator Rispondi citando

Io segnalo anche www.mailinator.com che è più semplice, più intuitivo e lo uso da oltre due anni.

Come funziona?
semplice, scrivetemi una mail a selidori@mailinator.com.
Questa casella non esiste e viene creata alla ricezione della prima mail ricevuta.
Poi si autocancella dopo 24 ore.
Essendo a tempo e solo in ricezione non ha bisogno di iscrizione e non richiede password.
Insomma la consultata giusto per riceve la mail di conferma validità indirizzo e poi ve ne scordate.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{floriano}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2007 02:26    Oggetto: si sono fatti furbi Rispondi citando

alcuni servizi web non accettano email del tipo a scadenza.
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 11:54    Oggetto: Rispondi citando

mi domando: a quando una restrizione sul dominio di registrazione da parte dei siti web interessati al servizio usa-e-getta ? l'utenza nn è certo l unica a sapere di questo trucco... lo vengono a sapere anche i portali web.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 20:32    Oggetto: Re: si sono fatti furbi Rispondi citando

{floriano} ha scritto:
alcuni servizi web non accettano email del tipo a scadenza.


al_pacino ha scritto:
mi domando: a quando una restrizione sul dominio di registrazione da parte dei siti web interessati al servizio usa-e-getta ? l'utenza nn è certo l unica a sapere di questo trucco... lo vengono a sapere anche i portali web.


credo che vi siano anche alcuni provider che non vedono di buon occhio certi indirizzi temporanei e "non consegnano" rigettando indietro la mail inviata.

Comunque, data la facilità di creare una email unita all'assoluta gratuità, all'occorrenza si può anche utilizzare una casella al solo scopo di registrazioni farlocche e utilizzi più disparati, fregandosene dell'eventuale SPAM.
E in questo modo si accontentano quei siti che vogliono mail "durature".


In alternativa, per un sito o un servizio che più di tanto non mi interessa il rischio è che me ne vada altrove.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 20:36    Oggetto: Re: Anche Mailinator Rispondi citando

selidori ha scritto:
Questa casella non esiste e viene creata alla ricezione della prima mail ricevuta.
Poi si autocancella dopo 24 ore.
Essendo a tempo e solo in ricezione non ha bisogno di iscrizione e non richiede password.


quindi non occorre nemmeno "crearla" preventivamente ma semplicemente, conoscendo il dominio @mailinator aggiungere una diciamo user davanti e poi (ammesso che già non esista perchè pensata da qualcuno, ma è sufficiente essere "originali") la si può comunicare a terzi?
interessante..
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 21:24    Oggetto: Re: si sono fatti furbi Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
credo che vi siano anche alcuni provider che non vedono di buon occhio certi indirizzi temporanei e "non consegnano" rigettando indietro la mail inviata.

Comunque, data la facilità di creare una email unita all'assoluta gratuità, all'occorrenza si può anche utilizzare una casella al solo scopo di registrazioni farlocche e utilizzi più disparati, fregandosene dell'eventuale SPAM.
E in questo modo si accontentano quei siti che vogliono mail "durature".


In alternativa, per un sito o un servizio che più di tanto non mi interessa il rischio è che me ne vada altrove.


hai perfettamente ragione! a questo proposito suggerisco www.walla.com, un servizio piu scarno di cosi nn esiste!! Very Happy caricabile anche da un 56k... tra l'altro dotato di filtro posta indesiderata, mica male Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 19:10    Oggetto: 10 Minute Mail Rispondi citando

Ho appena letto l'articolo riguardande 10 Minute Mail su ZEUS News.

Ho trovato l'idea interessante.

Voi cosa nè pensate al riguardo?


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 06:21    Oggetto: Re: Anche Mailinator Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
selidori ha scritto:
Questa casella non esiste e viene creata alla ricezione della prima mail ricevuta.
Poi si autocancella dopo 24 ore.
Essendo a tempo e solo in ricezione non ha bisogno di iscrizione e non richiede password.


quindi non occorre nemmeno "crearla" preventivamente ma semplicemente, conoscendo il dominio @mailinator aggiungere una diciamo user davanti e poi (ammesso che già non esista perchè pensata da qualcuno, ma è sufficiente essere "originali") la si può comunicare a terzi?
interessante..
Esatto.
Se non sei convinto ti scrivo una mail all'indirizzo:

(sostituisci tu con qualsiasi cosa)@mailinator.com

poi controlla e vedi se non esiste.

Non è neppure necessario che sia inedita perchè si autocancella entro 24 ore, anche se qualcuno l'avesse già creata con nome banale che te ne frega?
Spero non darai mai alla tua banca quella mail, ma solo quei siti che richiedono conferma, se te lo conferma un altro che te frega?
Volevi fare tu il click? Sei così orgoglioso?



Riguardo al fatto che molti siti non accettano @mailinator.com, io la usa da un bel po' di tempo (piì di un anno di sicuro) e fino ad ora ho trovato 1 solo sito che non l'accettava.
E' però ovvio che più passa il tempo più questi siti verranno via via bannati con blacklist comuni.
Ma finchè va...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 11:07    Oggetto: Re: Anche Mailinator Rispondi citando

selidori ha scritto:
Esatto.
Se non sei convinto ti scrivo una mail all'indirizzo:

(sostituisci tu con qualsiasi cosa)@mailinator.com

poi controlla e vedi se non esiste.

no no, chiedevo solo conferma di aver capito bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 17:38    Oggetto: Re: Anche Mailinator Rispondi citando

selidori ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:
selidori ha scritto:
Questa casella non esiste e viene creata alla ricezione della prima mail ricevuta.
Poi si autocancella dopo 24 ore.
Essendo a tempo e solo in ricezione non ha bisogno di iscrizione e non richiede password.


quindi non occorre nemmeno "crearla" preventivamente ma semplicemente, conoscendo il dominio @mailinator aggiungere una diciamo user davanti e poi (ammesso che già non esista perchè pensata da qualcuno, ma è sufficiente essere "originali") la si può comunicare a terzi?
interessante..
Esatto.
Se non sei convinto ti scrivo una mail all'indirizzo:

(sostituisci tu con qualsiasi cosa)@mailinator.com

poi controlla e vedi se non esiste.

Non è neppure necessario che sia inedita perchè si autocancella entro 24 ore, anche se qualcuno l'avesse già creata con nome banale che te ne frega?
Spero non darai mai alla tua banca quella mail, ma solo quei siti che richiedono conferma, se te lo conferma un altro che te frega?
Volevi fare tu il click? Sei così orgoglioso?



Riguardo al fatto che molti siti non accettano @mailinator.com, io la uso da un bel po' di tempo (più di un anno di sicuro) e fino ad ora ho trovato 1 solo sito che non l'accettava.
E' però ovvio che più passa il tempo più questi siti verranno via via bannati con blacklist comuni.
Ma finchè va...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 28 Ott 2010 13:12    Oggetto: Rispondi

Ciao a tutti Fiori ogni tanto ricompaio e come sempre è perchè ho bisogno del vostro aiuto!

In merito a queste caselle di posta temporanee, avrei bisogno di una caselle che però durasse almeno 15 giorni - un mese, conoscete qualche sito che le mette a disposizione?

Male non sarebbe se fosse in italiano perchè ne ho trovata una in inglese ma non mi ci rinvengo nelle istruzioni Sad

Grazie in anticipo!! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi