Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
extremewalter Mortale pio

Registrato: 19/12/07 04:27 Messaggi: 16 Residenza: un pò quà ed un pò là !!!
|
Inviato: 26 Dic 2007 20:54 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Si, perfetto, elimina la stringa in blu, riferita a quella, e mi raccomando non la sottochiave InprocServer32!. Inoltre se non l'hai ancora fatto, fai prima il backup del registro e salvalo in un supporto, floppy disc o chiavetta USB, e un disco di avvio di Windows, non si sa mai. |
fatto:
http://www.image-share.net/image/3714/modifica%20multistringhe.JPG
Adesso qual'è la prossima mossa??
edit by bdoriano: corretto il link |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 26 Dic 2007 22:27 Oggetto: |
|
|
Non riesco ad aprire l'immagine. Forse c'è qualcosa di troppo scritto nel link. Comunque riscontri ancora il problema descritto all'inizio?
Adesso collegati a Kaspersky online scanner
Quando sta scaricando i file necessari, disattiva momentaneamente l'antivirus ed eventualmente anche il firewall. Non appena inizia la scansione del PC disconnettiti da internet.
Alla fine carica il risultato su www.freefilehosting.net, riportando quì il link che ti viene assegnato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Dic 2007 21:56 Oggetto: |
|
|
Si non riesco ancora ad aprire alcuni preferiti di Internet Explorer e continuano a bloccarsi..
Dopo le operazioni consigliate copio il link come richiesto:
http://www.freefilehosting.net/download/39h99 |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2007 22:49 Oggetto: |
|
|
Vediamo se ora si sbloccano.
disattiva il ripristino di sistema
Scarica The Avenger
Scompattalo in una sua cartella in c:\
Avvialo
Clicca su input script manually
Clicca sulla lente d'ingrandimento
Inserisci queste righe:
Citazione: | files to delete:
C:\Documents and Settings\myself\Desktop\Old Folders\PROGRAMMI\vnc free original.exe
C:\Programmi\RealVNC\VNC4\vncconfig.exe
C:\Programmi\RealVNC\VNC4\vncviewer.exe
C:\Programmi\RealVNC\VNC4\winvnc4.exe
C:\Programmi\RealVNC\VNC4\wm_hooks.dll
C:\Programmi\Toshiba Connect\InstID.exe
C:\Programmi\Toshiba Connect\Interdialer.exe
|
Clicca su Done
Clicca sul semaforo
Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
Al termine dell'operazione, posta qui il risultato di avenger con un log aggiornato di hijackthis.
Scarica poi ATF Cleaner
Avvialo e clicca su Select All e poi su Empty selected. Fai la stessa cosa con Firefox o Opera se li hai installati come browser, dal menu principale di ATF Cleaner. Serve per pulire la cache di internet. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Dic 2007 02:44 Oggetto: |
|
|
Ecco il risultato di Avenger:
http://www.freefilehosting.net/download/39hd2
e il log aggiornato di Hijackthis:
http://www.freefilehosting.net/download/39hd3
Fatto questo il problema su alcuni preferiti memorizzati persiste ancora
Ma se mi autorizzate posso sempre passare al piano B da effettuare sul mio portatile: !!! oppure !!!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Dic 2007 03:04 Oggetto: |
|
|
Dimenticavo di scrivere al mio post precedente che ho anche svuotato la cache con Atf-cleaner sia di Internet Explorer sia di Firefox con il quale riesco ad aprire quei preferiti che non riesco ancora ad aprire con Internet Explorer |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2007 18:09 Oggetto: |
|
|
extremewalter ha scritto: | Dimenticavo di scrivere al mio post precedente che ho anche svuotato la cache con Atf-cleaner sia di Internet Explorer sia di Firefox con il quale riesco ad aprire quei preferiti che non riesco ancora ad aprire con Internet Explorer |
Probabilmente in IE vi sono delle restrizioni. Dovresti dare un'occhiata attraverso le opzioni sui siti attendibili se per caso alcuni sono bloccati.
Adesso avvia HJT e seleziona a sinistra queste righe che sono superflue (quella in rosso che cos'è?), se ti è necessaria proprio non selezionarla:
Citazione: | O4 - HKLM\..\Run: [FineReader7NewsReaderPro] C:\Programmi\ABBYY FineReader 7.0 Professional Edition\AbbyyNewsReader.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [SwPrnMon] "C:\Programmi\File comuni\Sowedoo Shared\Sowedoo PDF Printer V4\SwPrnMon.exe" |
Clicca fix Checked e rispondi si.
A questo punto direi che il PC è pulito. Quel problema che riscontri su alcuni siti potrebbe dipendere dalla restrizioni. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Dic 2007 23:23 Oggetto: |
|
|
......e come faccio a vedere dove sono le opzioni sui siti attendibili se per caso alcuni sono bloccati, cioè dove devo vedere?e qual'è la procedura da eseguire?
thank you |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2007 23:35 Oggetto: |
|
|
Aperto internet explorer vai su strumenti-Z>opzioni internet->protezione;
clicca sull'icona internet->livello personalizzato; in genere è impostato su medio. Se non è così impostalo su medio e poi clicca su Reimposta.
Non credo comunque sia questo il problema, ma ci proviamo. Guarda anche l'icona siti con restrizioni e poi clicca su siti. |
|
Top |
|
 |
|