Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Help, help!! Iiiiiih che schifo, un virus!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 23:52    Oggetto: Help, help!! Iiiiiih che schifo, un virus! Rispondi citando

Salve a tutti! Mi chiamo Nicola e sono Di Bari.
Ho un problema che affligge il mio portatile e spero che voi possiate aiutarmi.
Da un pò di tempo quando apro Paint mi colano gocce di colore da una porta USB.
Un amico esperto (fa il portiere nello stabile dove vive il proprietario della Mira Lanza) mi ha consigliato di fare una scansione con Mastro Lindo perchè dice che si tratta probabilmente di un virus. Ho fatto la scansione, aggiungendo anche del Viakal, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili. Sarà perchè io sono un tipo che non sa apprezzare? Adesso il mio computer è più "pulito", a parte il monitor perchè non ho messo anche il Vetril, ma non ho risolto il problema. Mio cugino, che fa il muratore, mi ha suggerito di tirare una mattonata al computer, ma mi sembra troppo drastico. Io avevo pensato che, trattandosi di un virus, dovrei spalmare della pomata antivirale sulla tastiera, ma poi mi scivolano le dita mentre scrivo.
La mia domanda è questa: dovrei cambiare spacciatore?
Aiutatemi, vi prego!!
Grazie anticipatamente, e un saluto alla signora.
(P.S.: ma quando si esauriscono i colori di Paint c'è un sito da dove scaricarli gratis? E dov'è il serbatoio di Paint?) Grazie mille.

Edit Silent Runner:
(Scherzo di carnevale! Non è colpa del povero Nicola)

Questo thread è stato spostato per alcuni secondi in un altro forum (quello del soccorso antivirus) e poi riportato qui.
L'ho fatto per fargli prendere aria.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:33    Oggetto: Re: Help, help!! Iiiiiih che schifo, un virus! Rispondi citando

Danielix ha scritto:

O darci il suo numero, pare abbia roba buona!

PS: com'è che conosci così bene la Mira Lanza?
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Ah, dimenticavo... se vuoi un monitor più pulito smetti di sputare quando ridi, rileggendo i tuoi post demenziali! Twisted Evil

Comunque ti faccio i miei complimenti: vedo che sei entrato nello spirito del Forum! Benvenuto fra noi!

Nota: Ti informo che i miei commenti in verde sono ufficiali.

Silent il Terribile
Silent Runner

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:35    Oggetto: Re: Help, help!! Iiiiiih che schifo, un virus! Rispondi citando

Benny ha scritto:
Danielix ha scritto:

PS: com'è che conosci così bene la Mira Lanza?

Paripost! Benny! Che ci fai aggiro a quest'... ah, già! Domanda sbagliata! Che ci faccio aggiro io a quest'ora?
...La Mira Lanza? Lui la conosce perché lo hanno trovato nel Tide!

A proposito: quanti italiani, negli anni 50/60 (che non sta per cinquanta sessantesimi) sapevano che Tide si pronuncia "Taid"?

L'ultima modifica di Silent Runner il 29 Dic 2007 00:38, modificato 1 volta
Benny

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:38    Oggetto: Re: Help, help!! Iiiiiih che schifo, un virus! Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Paripost! Benny! Che ci fai aggiro a quest'... ah, già! Domanda sbagliata! Che ci faccio aggiro io a quest'ora?

Si bazzica e si mozzica (il panettone avanzato)
Silent Runner

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:39    Oggetto: Re: Help, help!! Iiiiiih che schifo, un virus! Rispondi citando

Benny ha scritto:

Si bazzica e si mozzica (il panettone avanzato)
Oh, sta zitto che ho finito anche quello avanzato!
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:41    Oggetto: Re: Help, help!! Iiiiiih che schifo, un virus! Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Salve a tutti! Mi chiamo Nicola e sono Di Bari.
Ho un problema che affligge il mio portatile e spero che voi possiate aiutarmi.
Da un pò di tempo quando apro Paint mi colano gocce di colore da una porta USB.
Un amico esperto (fa il portiere nello stabile dove vive il proprietario della Mira Lanza) mi ha consigliato di fare una scansione con Mastro Lindo perchè dice che si tratta probabilmente di un virus. Ho fatto la scansione, aggiungendo anche del Viakal, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili. Sarà perchè io sono un tipo che non sa apprezzare? Adesso il mio computer è più "pulito", a parte il monitor perchè non ho messo anche il Vetril, ma non ho risolto il problema. Mio cugino, che fa il muratore, mi ha suggerito di tirare una mattonata al computer, ma mi sembra troppo drastico. Io avevo pensato che, trattandosi di un virus, dovrei spalmare della pomata antivirale sulla tastiera, ma poi mi scivolano le dita mentre scrivo.
Aiutatemi, vi prego!!
Grazie anticipatamente, e un saluto alla signora.
(P.S.: ma quando si esauriscono i colori di Paint c'è un sito da dove scaricarli gratis? E dov'è il serbatoio di Paint?) Grazie mille.

ROTFL ROTFL ROTFL

Danielix, ma sei geniale! (o forse solo stra-fatto?) Benvenuto tra noi Wink
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:46    Oggetto: Rispondi citando

ri-Benvenuto Very Happy

complimenti, questo è lo spirito giusto ROTFL

buona permanenza

L'ultima modifica di whitesquall il 29 Dic 2007 00:47, modificato 1 volta
Silent Runner

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:46    Oggetto: Rispondi citando

Arrivi tardi con i complimenti! La roba l'abbiamo già divisa fra di noi, non ce n'è più! Shame on you
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:48    Oggetto: Rispondi citando

Ah, dimenticavo... se vuoi un monitor più pulito smetti di sputare quando ridi, rileggendo i tuoi post demenziali! Twisted Evil

Mi scusi, ma lei pensa davvero che davanti (o di dietro...) ad un probbblema come il mio io possa ridere?
Ma che razza di forum è? Io navigo nello sconforto e chiedo lumi e lei mi deride?
Mi sa che dovrò derattizzare il mio computer da solo......
Silent Runner

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Mi scusi, ma lei pensa davvero che davanti (o di dietro...) ad un probbblema come il mio io possa ridere?
Ma che razza di forum è? Io navigo nello sconforto e chiedo lumi e lei mi deride?

Non farlo! Potresti morire anche tu! Shame on you
Perchéè.. se non erro, quella che hai sulla giacca non è forfora ma sono escrementi di topo albino (fanno la cacca bianca!)!

No che non derido il tuo problema! Cerco solo di consolarti mentre il tuo PC viene invaso dagli Achei!
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 00:56    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

allora, posti un log con hijackthis, e metta il segno di spunta a queste voci
Codice:
C:\WINDOWS\Explorer.EXE

poi, già che c'è, mi dica la marca della sua scheda video... è una nvidia?

allora scarichi questi qui... vedrà che tutto si risolve!

ne scarichi e installi anche più di uno, meglio abbondare!

a rileggerci! Twisted Evil
Benny

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 01:00    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Per la teoria Madveriana, secondo la quale svariati roditori (della famiglia dei cricetidi) stanno alla base del funzionamento di qualsiasi pc, derattizzare un computer potrebbe non essere una buona idea.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 01:09    Oggetto: Re: Help, help!! Iiiiiih che schifo, un virus! Rispondi citando

Benny ha scritto:

3330106343347 - Bada che fa la cresta...
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 01:19    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
...poi, già che c'è, mi dica la marca della sua scheda video... è una nvidia?

Mah... nun saprei..., so che je fà 'nvidia a mi fijio perchè dice che se vede mejo Age of Empires, 'nfatti sta sempre a rompe....
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 07:09    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ok, gettiamo la maschera!
Non mi chiamo Nicola e non sono neppure Di Bari. Ho mentito spudoratamente.
Sono Danielix e sono di Internet, in provincia di Modem, come si intuisce dall'accento, una cittadina ridente (ma mica poi tanto..., io non l'ho mai visto ridere) che si affaccia sul fiume Adsl, fiume moooolto inquinato (pollution, traduco per chi non avesse capito) che scorre sinuoso tra le lande Hackers & Cracks (che non sono due detectives di un telefilm americano).
Tutto nasce dal lontano 19... no, ok, questa parte la salto.
Ho mentito a Fin Di Bene (ma non solo a lui), poichè i miei intenti erano nobili (si sarà pure visto lo stemma araldico, no?). E quali, quali erano codesti e codormienti intenti? - si chiederebbero in molti, se ne avessero la benchè minima voglia. Ebbene confesso: ho veramente esaurito i colori di Paint e ho inventato tutta quella storia pietosa perchè mi vergognavo di chiedere dove si potessero downloadare le ricariche gratis, e quindi ammettere di essere ignorante. Ma siccome "gli intenti" è plurale, anche se non sono mai stato d'accordo su questo punto, ecco fare capolino il vero, unico, originale, ricaricabile e non, obiettivo: invogliare, pungolare qualcuno ricettivo (si pensi a loschi figuri come kevin, ad esempio) a sparare cazz... ops, ad interagire con umoristica competenza in un 3D di chiara matrice surrealista (che poi vuol dire la stessa cosa di ops), circa (about) demenziali problemi informatici. Nello stile di quelli veri che si possono leggere, siori e sioree!, a fathoms e barilate tra le profonde pieghe del presente forum.
Silent, capito l'antifona?! (esiste la pro-fona?) Che ne pensi?! Se pò fà?!
Ho deciso di rivelare la mia vera identità, così incredibilmente ben celata nel primo post (c'eravate cascati, eh?!), quando ho capito che nessuno aveva raccolto ed ho visto che il 3D stava morendo e nessuno si sarebbe accollato le spese dei funerali, ma, ma, sopratutto...., dopo aver visto con i miei occhi increduli questo
Citazione:
ROTFL
di Squall che, dico, trattandosi di Squall mi sembra una manifestazione emotiva di allegrezza non indifferente! Oh, si scherza, Squall, eh?!
Chi comincia?

Dio, ho un mal di testa! E' tutta la nottata che mi risuona dentro al cervello una specie di cantilena orrenda: "Che strano questo forum senza kevin..." proprio con la tipica tonalità da litanìa.... Che sarà mai? Sarà grave? Capita anche a voi? Silent, hai una spiegazione scientifica a portata di mano? Ne sai nulla, tu?!!!

@Gavy e Benny: Non sono fatto, giuro! Giusto un paio di Cer** Strong Ale

Ma, in definitiva: da dove si scaricano le ricariche di Paint? Non ho più una goccia di bianco.....
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ok, ok, gettiamo la maschera!
Non mi chiamo Nicola e non sono neppure Di Bari. Ho mentito spudoratamente.

[...]

Ma, in definitiva: da dove si scaricano le ricariche di Paint? Non ho più una goccia di bianco.....

Gateo, eccone uno che sembra ben conscio di poterla passare liscia sparando assurdità, tanto c'è il Vecchio Silent Runner a proteggerlo!
...Ma guai a te se me lo tocchi! TapTap

@ Danielix: Non ci sono discariche per Paint ma hai aperto una breccia nell'indifferenza generale per la metafisica della grafica digitale. Questo genererà altre discussioni surreali.
So che parteciperai.
Posso però suggerirti una soluzione rapida e indolore. Hai finito il bianco? Bene, puoi trovarne in grandi quantità nei miei commenti più corposi. Ce ne sono in grande quantità e puoi leggerteli tutti o semplicemente ignorarli (scelta consigliata).
Noterai che il testo non è giustificato, bensì è allineato a sinistra.
Puoi dunque copiare ed incollare uno dei testi più lunghi e incollarlo in un programma di videoscrittura (Writer di OpenOffice va benissimo).
Una volta incollato potrai "giustificarlo" ottenendo quelli che in gergo si chiamano "fiumi di bianco", nati dalla spaziatura arbitraria del programma di videoscrittura che, spostando e riallineando le parole, creerà delle aree di spaziatura stocastiche (ma solo parzialmente casuali perché comunque legate alla struttura dei "pieni" dati dalle regole grammaticali e sintattiche, nonché dalla struttura logica del testo scritto che, come sai, sono ripetitive e ricorrenti).
Poggia dunque il tuo sguardo sui suddetti "fiumi di bianco" e pàscitene come l'agnello al fiume. Se questo può consolarti, puoi memorizzare il bianco in eccesso e riproporlo nella tua scorta segreta dove allocare i colori e le dinamiche elettromagnetiche ad essi collegate.

Ricordati però che l'agnello al fiume ebbe a discutere con il lupo che, più a monte, si lamentava dell'inquinamento che il bianco vello sbavante saliva, secondo lui, Era l'agnello a sovvertire le leggi della meccanica Newtoniana ma a noi fondamentalmente non ce ne fregherà un accidente.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti! Sono nuovo!
Miiiiii! è proprio figo questo forum! Complimenti ragazzi, spero con voi di trovarmi bene.
Ho un problema: la mattina, quando accendo il computer, va via l'acqua calda in bagno.
E' normale?
Grazie per le risposte e ancora complimenti!
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 19:01    Oggetto: Rispondi citando

è un problema da niente questo!
vai nei pressi del decoder e stacca la scart di SKY
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 19:18    Oggetto: Rispondi

kevin ha scritto:
è un problema da niente questo!
vai nei pressi del decoder e stacca la scart di SKY

L'ho fatto, ma adesso il computer mi mostra una schermata giallo papera dove mi avvisa che non si diverte più.
Devo postare l'elenco dei programmi SKY?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

Vai a: