Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fabulas Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Dic 2007 20:15 Oggetto: Win XP sparita la scheda del ripristino conf.. su sistema |
|
|
questo problema e' successo a seguito della disattivazione per poter eliminare alcuni file da HijackThis, dopo quando ho cercato di riattivare il ripristino mi ha dato errore e da li' e' scomparsa pure la scheda del ripristino su sistema del pannello di controllo. Cosa posso fare per riavere attivo il ripristino? grazie
Ho provato a riattivarlo da strumenti amministazione ma mi da' errore... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Dic 2007 22:48 Oggetto: |
|
|
E' successo anche al pc di un mio cliente giusto una settimana fa.
L'unico sistema è stato reinstallare System Restore (ATTENZIONE: la reinstallazione cancella tutti i punti di ripristino già presenti):
Visualizza files e cartelle nascosti del sistema
Vai alla cartella C:\Windows\inf
Click con il tasto destro su sr.inf e scegli la voce Installa
Verrà richiesto da dove prelevare i files, scegli la cartella i386 del tuo CD di installazione oppure %SystemRoot%\ServicePackFiles\i386
Segui le istruzioni a video e dovrebbe reinstallarsi il Ripristino di sistema.
edit by bdoriano: modificato con la procedura corretta... spero!
L'ultima modifica di bdoriano il 29 Dic 2007 10:19, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
fabulas Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Dic 2007 02:25 Oggetto: |
|
|
ma e' un file.inf quindi non e' un setup....
all'interno del file ci sono delle scritte relative ad alcuni file da installare....
io ho provato in un altro modo facendo clic con il tasto destro sul file sr.inf e selezionato installa, si apre una finestra dove si deve scegliere il percorso dei file da installare. Ho provato sia con il percorso del cd di xp e sia da" C:\windows\system32\dllcache" ma in entrambi i percorsi mi dice impossibile copiare il file srclient.dll. E' riuscito a copiare solo il primo file sr.sys dal secondo in poi mi dice impossibile copiare il file.
E questa la procedura che bisogna fare?
Se si come mai mi dice impossibile copiare il file? grazie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 29 Dic 2007 10:20 Oggetto: |
|
|
Avendolo fatto una settimana fa, non ricordo con esattezza la procedura.
Appena mi è possibile, la ripeto su un pc di test e la verifico.  |
|
Top |
|
 |
|