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Sante62
Dio maturo
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 16:56    Oggetto: Rispondi citando

fabulas ha scritto:

Al riavvio del pc e' comparso il prompt dei comandi con delle scritte che scorrevano... e' normale?

Si, è normale, perchè Avenger lavora a basso livello..prima che il sistema operativo ed eventuali malware si carichino...
fabulas ha scritto:

Nella cartella in cui c'era il avenger .exe e' stato creato un file backup.zip con all'interno i file cancellati e anche il programma stesso. Questo file backup.zip lo devo cancellare o no?

Si, lo puoi cancellare...
[/quote]
fabulas ha scritto:

Ti ringrazio per avermi aiutato a pulire il Pc, purtroppo ancora non e' stato risolto il problema di msn...
prima di pulire il pc la connessione di msn si interrompeva ogni minuto adesso ogni 10 minuti...
Ci sara' qualcosa che gli fa cadere la connessione...
Come possiamo fare per capire di cosa si tratta?

L'infezione che aveva il PC potrebbe aver danneggiato qualche file. Dovresti provare a riconfigurarlo, come hai fatto all'inizio quando lo hai installato.
Ciao
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fabulas
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a reinstallarlo msn ma mi da' sempre questo problema...

Potresti spiegarmi con quale criterio si scelgono i file da eliminare dal risultato della scansione fatta con Kaspersky? grazie
Perche' ho visto che oltre ai file che mi hai detto tu di eliminare ci sono altri file infetti che tu non hai scelto...
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Sante62
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Certo, in una situazione del genere:
Citazione:
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\01Q3GHU7\upgrade[1].cab/upgrade.exe/stream/data0001
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\01Q3GHU7\upgrade[1].cab/upgrade.exe/stream/data0002
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\01Q3GHU7\upgrade[1].cab/upgrade.exe/stream/data0003
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\01Q3GHU7\upgrade[1].cab/upgrade.exe/stream
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\01Q3GHU7\upgrade[1].cab/upgrade.exe
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\01Q3GHU7\upgrade[1].cab

Il file indicato in rosso contiene tutti i file precedenti, quindi eliminando questo automaticamente scompaiono anche gli altri. Il file indicato in rosso può essere anche compresso (.zip) e vale lo stesso discorso.
Per il problema di messenger a questo punto purtroppo non so dirti di preciso. La connessione a internet invece è stabile?
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fabulas
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 18:25    Oggetto: Rispondi citando

si la connessione a internet e' stabile...


ho capito come funziona... ma allora non c'e' pure questo da eliminare?
questo e' il link del log fatto con Kaspersky:
http://www.freefilehosting.net/download/39icj


C:\Documents and Settings\RICCARDO E ALBERTO\Impostazioni locali\Temp\wzca15\yahoo.pool.aimer.0.9.0.crack-tsrh\yahoo.pool.aimer.0.9.0.crack-tsrh.exe
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Sante62
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Si, esatto...lo puoi fare manualmente...
Purtroppo qualche volta qualcosa sfugge... Laughing
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fabulas
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 19:15    Oggetto: Rispondi citando

ma i file infetti che voglio eliminare si devono selezionare e incollare su avenger?
Questo qui "files to delete:" lo devo aggiungere io allora?
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Sante62
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Si, se utilizzi Avenger devi scrivere all'inizio "files to delete:" e di seguito copi e incolli i file da eliminare, ovviamente completi del percorso.
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 19:35    Oggetto: Rispondi citando

ok...grazie.
adesso mi puoi aiutare nel problema del ripristino di sistema?
dai un'occhiata alle risposte del post nella sezione windows....questo problema lo trattiamo qua' o nell'altra sezione?
sembra che il probema con msn si sia risolto installando l'ultima versione...
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Sante62
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 19:45    Oggetto: Rispondi citando

OK, continua li. Adesso do un'occhiata a quei post.
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 19:49    Oggetto: Rispondi citando

ok....
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Quando eseguo l'eliminazione dei file con avenger si crea il file .zip con all'interno tutti i file eliminati....
Ma in questo modo i file infettati rimangono....
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Puoi cancellare il file backup creato.... Wink
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 22:37    Oggetto: Rispondi citando

ma se il file backup non l'ho cancello i virus rimangono vero?

Mi puoi aiutare a risolvere il problema del ripristino configurazione di sistema? grazie.
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Finchè resta il file .zip sono innocui. Però durante le scansioni antivirus viene ovviamente individuato e se inavvertitamente qualcuno ci smanetta si possono ripristinare. Quindi se non vuoi fastidi ti conviene cancellarlo.
Per il ripristino, cercherò di trovare una soluzione e ti farò sapere, perchè non è una cosa semplice purtroppo....almeno per me...
Wink
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MessaggioInviato: 29 Dic 2007 22:56    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo il problema con msn sembrava che si era risolto invece continua a esserci....ed e' veramente fastidioso il fatto che si interrompe la connessione durante una conversazione...
Quale firewall mi consigli perche' io non ne conosco quindi mi fido di te...
Fin adesso ho avuto solo quello di windows che non e' molto buono, adesso che mi sono convinto a metterlo deve essere un ottimo firewall...
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MessaggioInviato: 30 Dic 2007 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Come firewall io ho Zone Alarm, che è in italiano e facile da configurare.
Se hai dimestichezza con l'inglese puoi sceglierne un altro, es. Jetico, PC Tools, Comodo etc. Sono comunque tutti ottimi. Ricorda però che devono essere configurati correttamente, altrimenti risulta problematico navigare.
Mi pare che ti ho linkato la discussione in uno dei post precedenti per la scelta del firewall.
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MessaggioInviato: 30 Dic 2007 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Allora, per il ripristino, prima di tutto controlla di avere il servizio attivato per il ripristino di configurazione di sistema
START>ESEGUI>MSCONFIG portati sulla scheda servizi e controlla di avere la spunta su Servizio Ripristino configurazione di sistema. Se non c'è devi attivarlo da strumenti di amministrazione>servizi e sempre da MSCONFIG non mettere la spunta nella casella "nascondi i servizi microsoft", se c'è levala.
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MessaggioInviato: 30 Dic 2007 13:21    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda il firewall preferisco uno in italiano...

Per quanto riguarda il ripristino sono andato qui START>ESEGUI>MSCONFIG
la spunta su ripristino c'e' ma a differenza degli altri servizi che sono in esecuzione questo mi dice che e' interrotto.
Ho cercato di attivarlo da strumenti di amministrazione ma quando clicco su avvia mi da' questo errore:

http://www.freefilehosting.net/show/39k47
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MessaggioInviato: 30 Dic 2007 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Me l'aspettavo....comunque ti farò sapere.
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MessaggioInviato: 30 Dic 2007 19:16    Oggetto: Rispondi

Allora, ritornando al problema del ripristino, credo che tu lo abbia già fatto, ma comunque facciamo quest'altro controllo:
Vai su risorse del computer col tasto destro del mouse e scegli proprietà. Vedrai la finestra proprietà del sistema;
Apri il tag Ripristino configurazione di sistema;
Assicurati che la casella disattiva ripristino configurazione di sistema non sia selezionata, altrimenti togli la selezione e clicca su applica;
in basso, nel box Unita disponibili, sono presenti tutti gli hard disk installati;
la voce monitoraggio alla colonna Stato indica che l'unità in questione e sotto controllo e che in caso di bisogno è possibile fare uso del punto di ripristino;
Scegli gli hard disk installati uno alla volta e di fianco al box degli hard disk clicca sul bottone impostazioni;
si apre la finestra impostazioni unità.
Dimmi che cosa dice questa finestra. Ovviamente fallo con tutti gli hard disk presenti.
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