Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Milo Eroe

|
Inviato: 30 Dic 2007 13:00 Oggetto: Privilegi amministratore? |
|
|
Salve, ho un problema con internet e il portatile, non chècon vista.
Ho trovato il tasto per collegare il portatile alla rete Wi.Fi, e ok, non trova la rete del modem ma per questo chiamerò il servizio assistenza per l'abilitazione.
il problema si presenta mentre cerco di installare Alice (ho un modem ADSL usb/ethernet alice gate), sul XP non mi fa problemi, nel momento nel quale cerco di fare "installa" il portatile dice che mi serve l'autorizzazione dell'amministratore (e io chi sono).
non ho account secondario, solo quello primario, come posso fare?
grazie del supporto |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 02 Gen 2008 19:24 Oggetto: |
|
|
Ma il tuo portatile ha vista come sistema operativo?se si il modem accetta vista per la configurazione |
|
Top |
|
 |
Milo Eroe

|
Inviato: 02 Gen 2008 20:12 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Salve, ho un problema con internet e il portatile, nonchè con vista. |
si, l'avevo scritto.
comunque non è quello il problema, so che il modem accetta vista per la connettività, è proprio il CD d'installazione che mi viene bloccato, e mi viene richiesta l'autorizzazione dell'amministratore (che sono io, ma evidentemente non ho quest'opzione abilitata) questo chiedevo  |
|
Top |
|
 |
Milo Eroe

|
Inviato: 07 Gen 2008 22:41 Oggetto: |
|
|
dite che devo chiamare la Telecom per chiedere informazioni?
dite che sapranno risolvere il problema dei diritti dell'amministratore per poter installare il cd?
 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
|
Top |
|
 |
Milo Eroe

|
Inviato: 07 Gen 2008 23:05 Oggetto: |
|
|
sai, ho appena finito di leggere quella discussione e sto vedendo se mi passa l'account segreto... ora provo, poi vi faccio sapere xD ci leggiamo nel pensiero  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2008 00:52 Oggetto: |
|
|
Ma tu hai XP, giusto?
Quel link che ti hanno indicato è per Vista, o sbaglio? |
|
Top |
|
 |
Milo Eroe

|
Inviato: 08 Gen 2008 01:26 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Salve, ho un problema con internet e il portatile, nonchè con vista. |
io ho sia vista (portatile) che XP (fisso), nella discussione ho scritto che mi riferivo a vista  |
|
Top |
|
 |
Milo Eroe

|
Inviato: 08 Gen 2008 18:22 Oggetto: |
|
|
ok, OK ce la sto facendo
calma e sangue freddo.
ho chiamato quelli dell'assistenza per il wi fi, alla fine ho scoperto che non devo installare il cd sul portatile, ma devo solamente fargli trovare la rete locale.
Eccheccivuole!
.__.
Ho spostato la levetta su "on" per il WiFi, ok.
Mi han detto di cercare la rete sul pc, la trovo, ne visualizza tre (una eccellente, due introvabili) clicco su quella eccellente (presumo essere la mia)....
Però, però, altro ostacolo.
Mi chiede la "Chiave o passphrase di protezione".
CHEE?
ok, non demordo. Vado sulle opzioni di alice che ho sul fisso, alla fine riesco a trovare il collegamento che mi fa vedere in rete lo stato completo del mio modem. Vado sulla connessione WiFi, vedo che è attiva, faccio "configura"... e magia! sotto c'è scritto
Chiave cifratura WEP
WPA-PSK Passphrase
ottimo, copio papale papale sul portatile il codice composto da cifre e numeri....
do l'ok.... la lucina sul modem diventa verde *_____*
"la chiave di protezione di rete specificata non corrisponde alla chiave di questa rete. Reimmettere..."
l'ho rimessa tre volte, magari avevo sbagliato, ma niente.
Cheddevofà? chiamo ancora l'assistenza?
 |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Gen 2008 19:29 Oggetto: |
|
|
Milo ha scritto: | Mi han detto di cercare la rete sul pc, la trovo, ne visualizza tre (una eccellente, due introvabili) clicco su quella eccellente (presumo essere la mia)... |
magari non è quella invece Provate le altre? |
|
Top |
|
 |
Milo Eroe

|
Inviato: 08 Gen 2008 21:26 Oggetto: |
|
|
a parte che le altre vanno e vengono e la reperibilità è minima o nulla, ma l'ID della mia rete coincide con quello che trova per primo, è uguale, ma non mi accetta ancora la passphrase  |
|
Top |
|
 |
Milo Eroe

|
Inviato: 11 Gen 2008 13:53 Oggetto: |
|
|
dite che è un problema che il servizio assistenza alice può risolvere? spero sia di loro competenza  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 11 Gen 2008 21:04 Oggetto: |
|
|
Ciao scusa ma le reti hanno una loro idendificazione o no?(giusto per capire scusa se chiedo)comunque prova a leggere il manuale del modem perche forse ha gia una chiave di accesso configurata. |
|
Top |
|
 |
|