Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Alimentatore esterno Acer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Gen 2008 18:09    Oggetto: * Alimentatore esterno Acer Rispondi citando

Continua il mio personale percorso nella flagellazione del povero Aspire 1613. Un signor portatile, però ogni tanto bisogna ricordargli chi comanda. Ora dopo quasi 5 anni di onorato servizio sembra sia l'alimentatore a volermi abbandonare. Ovviamente non vorrei permetterglielo anhe perché quello nuovo appena preso per sostituirlo scalda tantissimo e sibila quando acceso da troppo tempo.

Il problema del vecchio è iniziato qualche giorno fa, mentre stavo alimentando il mio protatile sentivo che l'alimentazione arrivava e poi si staccava dopo poco, ma davo la colpa all'aggancio instabile. Tant'è che muovendo il cavo o staccandolo e riattaccandolo funzionava ancora per qualche minuto. Dopo due giorni di queste strane procedure ora se lo attacco alla corrente dopo un minuto incomincia a cinguettare e non si accende più la spia luminosa. Lo sto smontando ed è un'impresa, facendo finta di sapere cosa andare a cercare, ma mica lo so. Rolling Eyes

Avete idee? Qualcuno ha già tentato? Cosa dovrei verificare?

L'ultima modifica di maxismakingwax il 03 Feb 2008 09:49, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Gen 2008 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Credo quantomeno di aver individuato il guasto.

L'ho smontato per niente. Mi sa che sia il cavo che porta corrente dall'alimentatore al computer. Accarezzandolo un po' si riaccende la luce verde e accarezzandolo molto per una strana illusione ottica arriva anche corrente al computer. Ora la domanda cambia: come lo recupero? Non dovrò mica tagliare il cavo e rifarlo vero? La rottura sembra essere a ridosso del cilindro ferromagnetico, subito prima dello spinotto, avrei anche poco spazio per riprendere il cavo, che per altro sono negato a rifare.
Qualsiasi buon consiglio è ben accetto.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Eh, mi sa che devi proprio rifare la connessione cavo-spinotto, di solito si usura sempre quella.
carobeppe
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Ma perché gli Acer hanno tutti questi problemi? Io in tre anni e mezzo in acer ferrari 3200 ho dovuto cambiare hard disk (schiantato), masterizzatore (schiantato), presa di alimentazione (con lavoro artigianale perché 250 euro non ce li spendo) e fra poco pure la batteria (ok, quella magari si consuma in tutti i portatili). E poi, monitor con pixel bruciati, tastiera con i tasti scoloriti, crash a freddo (problema noto e corretto solo sulla carta con bios che non lo fixano, al contrario di quello che dicono loro). Basta, sono i fiat dei notebook, il prossimo sarà un Dell!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 17:45    Oggetto: Rispondi citando

carobeppe ha scritto:
Ma perché gli Acer hanno tutti questi problemi? Io in tre anni e mezzo in acer ferrari 3200 .......
Basta, sono i fiat dei notebook,
Eheh Laughing
Gli Acer da sempre sono una marca controversa, c'e' chi si trova bene e chi ha sofferto le pene dell'inferno.
Ero convinto che i Ferrari fossero la linea "seria" dei portatili Acer, evidentemente m'ingannavo.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 17:33    Oggetto: Rispondi citando

carobeppe ha scritto:
Ma perché gli Acer hanno tutti questi problemi? Io in tre anni e mezzo in acer ferrari 3200 ho dovuto cambiare hard disk (schiantato), masterizzatore (schiantato), presa di alimentazione (con lavoro artigianale perché 250 euro non ce li spendo) e fra poco pure la batteria (ok, quella magari si consuma in tutti i portatili). E poi, monitor con pixel bruciati, tastiera con i tasti scoloriti, crash a freddo (problema noto e corretto solo sulla carta con bios che non lo fixano, al contrario di quello che dicono loro). Basta, sono i fiat dei notebook, il prossimo sarà un Dell!

Very Happy

Ridete molto se vi dico che oltre all'Acer ho anche la fiat come macchina?
E che mi ci trovo bene con entrambi?
E comunque anche la Ferrari è Fiat, portatile compreso vedo Laughing

A me era capitato lo stesso difetto, se così si può chimare visto che è dato dall'usura del cavo, con altri portatili non Acer, incomincio a pensare che la quasi totalità dei problemi all'alimentatore sia da ricercare nel cavo.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 13:45    Oggetto: Rispondi

Comunico che il grande prodotto rifilatomi la settimana scorsa ha già finito la sue breve e tormentata vita. Riposerà per sempre nel cimitero delle zozzerie da riparare con calma, magari quando andrò in pensione. Si è irrimediabilmente spento ieri sera, dopo aver alimentato il portatile per ben 5 minuti filati.

Oggi allora ho pelato il cavo dell'alimentatore originale e fortunatamente ho trovato subito dove era reciso. Ho provato prima con uno stagnatore a ricongiungere i cavi, niente, non facevano una piega, a malapena annerivano. Allora li ho attorcigliati, ho ricoperto i filamenti tranciati in mezzo, l'ho circondato dei filamenti di isolamento e ricoperto anche quelli, pensavo finalmente di avercela fatta e invece l'alimentatore cinguetta ancora e in compenso ora anche accarezzandolo molto non ne vuol sapere di ripartire. Dove ho sbagliato?

Ho comprato un nuovo alimentatore della Trust a 49 euro, vediamo questo quanto dura, ora è sotto stress.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: