Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
temperatura hard disk
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
occhineri2001
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Gen 2008 03:33    Oggetto: temperatura hard disk Rispondi citando

Ciao a tutti e auguri di buon anno!
Volevo chiedervi aiuto perchè ho appena installato Everest e mi dice che la temperatura del mio hd maxtor sata di 160 gb è di 52 gradi...cosa dovrei fare?
La temperatura del processore è 29 e della scheda madre 31.
Ho un pentium 4 3.2 gb
Grazie 1000
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Gen 2008 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Quella dell'Hard Disk è un po' troppo elevata. La prima cosa che farei è aprire il "case" (perchè parliamo di desktop, vero?) e controllare:
a) che non ci sia troppa polvere dentro: in tal caso toglierla con un pennello pulito o, meglio ancora, con una bombolina di aria compressa;
b) che la ventola di raffreddamento possa girare liberamente e non sia incrostata.

Altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente è portarlo da un tecnico per apllicare una seconda ventola.
occhineri2001
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Gen 2008 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Smile grazie per la risposta daniele e buon 2008!
Ho comprato ieri su internet una Ventola Rafffeddamento 3.5" HD Hard Disk PC fan cooler, secondo te va bene? grazie
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Gen 2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Questo proprio non lo so... Shocked Sad Shocked
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 11:09    Oggetto: Rispondi

occhineri2001 ha scritto:
Smile grazie per la risposta daniele e buon 2008!
Ho comprato ieri su internet una Ventola Rafffeddamento 3.5" HD Hard Disk PC fan cooler, secondo te va bene? grazie

quel fan cooler mi pare una parolaccia hehe, comunque ciao, allora tieni presente che i nuovi maxtor purtroppo hanno delle temperature più elevate, ma qualsiasi ventola ci metti funziona benissimo (alla fine deve muovere soltanto un pò di aria..) io ho applicato alla mia serie di hard disk delle ventole economiche chje mi sono costate circa 9 euro e funzionano benissimo, quindi non spendere troppo tanto funzionano allo stesso modo, alla fine quei dischi fanno tutti 7200 rpm. il problema lo devi porrre se hai 1 disco da 15000rpm che va come 1 treno e scalda come la caldaia a carbone Wink comunque tieni presente che dopo aver applicato la ventola, la temperatura normale di funzionamento di quel disco è fino a 40°, tra 41 e 50 diciamo che è alta e a 55 è critica quindi anche se si aggira tra 30 e 40° con la ventola non preoccuparti, anche perchè quei dischi sono fatti per funzionare così e ti assicuro che da esperimenti da me fatti con 1 disco con ventola e 1 senza della stessa marca e modello, quello raffreddato è durato soltanto 4 mesi in più Wink ciao e buon anno Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: