Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vidrone Comune mortale

|
Inviato: 02 Gen 2008 15:30 Oggetto: Spegnimenti improvvisi dopo cambio scheda video. |
|
|
ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum perchè ho un problema al pc da un pò di tempo e non riesco a venirne fuori.
allora premetto che non sono molto esperto e ho un approccio al pc abbastanza amatoriale, in sostanza un giorno sono andato dal tecnico per far montare una scheda video nuova (radeon 9800 pro) e una volta provata mi sono accorto che i giochi dopo poco si bloccano, il pc si riavvia dopo un "tac" dell'hard disk. nessun problema, ritorno e il tecnico mi assicura che la scheda è compatibile e l'hd era da sostituire. mi cambia l'hd aggiungendo 100gb. riprovo e i giochi ancora una volta non funzionano.
pensando a qualche problema di software reinstallo winXP, aggiornato i driver, fatto tutto, il problema rimane.
preso dalla disperazione provo a togliere un banco di ram e lasciarne solo uno da 512mb. i giochi girano perfettamente e pare tutto ok, ma mi sono accorto che i filmati vanno a scatti e a volte ancora portano a un riavvio automatico e improvviso del pc.
assieme a questo mi sono accorto che anche i divx sull'hd vanno un pò a scatti mentre prima con la stessa scheda video giravano perfettamente.
qualcuno sa cosa può essere il problema? è possibile che entrambi i banchi di ram siano da sostitruire? ho già escluso il problema del surriscaldamento e fatto pulizia con System cleaner e CCleaner e la scansione antivirus.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2008 12:14 Oggetto: |
|
|
Ma prima di cambiare la scheda video, avevi problemi di spegnimento improvviso? |
|
Top |
|
 |
vidrone Comune mortale

|
Inviato: 03 Gen 2008 14:22 Oggetto: |
|
|
no, prima avevo una scheda vecchissima e la maggior parte dei videogiochi nuovi non potevo usarli. comunque dubito sia un problema di scheda video, i giochi se non si bloccano girano perfettamente.  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Gen 2008 17:50 Oggetto: |
|
|
Prova a tenere controllata la scheda con qualche software, tipo AtiTool (Shareware) e guardare le temperature |
|
Top |
|
 |
vidrone Comune mortale

|
Inviato: 03 Gen 2008 18:50 Oggetto: |
|
|
grazie mille il programma che mi hai segnalato ha portato dei risvolti al problema. quando faccio partire l'immagine animata 3d l'hard disk si blocca e si riavvia in automatico.
quindi è sicuramente la scheda video? se è così come mai quando ho tolto un banco di ram la situazione per un pò si era sistemata  |
|
Top |
|
 |
vidrone Comune mortale

|
Inviato: 04 Gen 2008 17:10 Oggetto: |
|
|
ragazzi ho scaricato gli ultimi aggiornamenti Catalyst dal sito dell'Ati.
ora non vedo più nessun tipo di video!!! sento solo l'audio!
qualcuno sa spiegarmi che diavolo è successo?
ho provato sia VLC che WMP che winamp...schermo nero! |
|
Top |
|
 |
|