Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Elisabetta Eroe in grazia degli dei

Registrato: 16/03/07 09:29 Messaggi: 118
|
Inviato: 11 Dic 2007 16:31 Oggetto: * Mi è caduto il portatile! |
|
|
Oggi mio figlio ha fatto cadere il suo portatile...... è affranto per due motivi:
1. per il danno materiale
2. perchè dentro aveva del materiale per scuola su cui ha lavorato moltissimo
In attesa di consultare un tecnico, qualcuno può dirmi se il danno può essere recuperabile o no?
Accendendolo lo schermo rimane grigio con qualche linea verticale. Sono partiti i cristalli liquidi?
E' possibile recuperare i dati?
Grazie mille!  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11806 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 11 Dic 2007 17:16 Oggetto: Re: Mi è caduto il portatile! |
|
|
Elisabetta ha scritto: | Accendendolo lo schermo rimane grigio con qualche linea verticale. Sono partiti i cristalli liquidi?
E' possibile recuperare i dati? |
E' possibile, nel senso che può anche essere che il PC si sia guastato MA il disco fisso (con dentro tutti i file) sia ancora perfettamente integro e leggibile.
Se consulti un tecnico ASSICURATI che non cancelli il contenuto del disco fisso. Perchè non è detto che non lo facciano quando riparano i PC. |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo


Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 11 Dic 2007 17:23 Oggetto: |
|
|
Vuoi dire che spesso l'intervento del tecnico è più pericoloso dell'incidente?  |
|
Top |
|
 |
Elisabetta Eroe in grazia degli dei

Registrato: 16/03/07 09:29 Messaggi: 118
|
Inviato: 11 Dic 2007 17:31 Oggetto: |
|
|
Intanto grazie SverX. Ma se fossero rotti i cristalli liquidi è riparabile? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11806 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 11 Dic 2007 18:14 Oggetto: |
|
|
Elisabetta ha scritto: | Ma se fossero rotti i cristalli liquidi è riparabile? |
in generale gli schermi si possono sostituire, se si trova ancora il pezzo di ricambio (se il portatile non è troppo vecchio...) |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11806 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 11 Dic 2007 18:17 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: | Vuoi dire che spesso l'intervento del tecnico è più pericoloso dell'incidente?  |
lol ... voglio solo dire che è comune (o almeno una volta lo era) che quando portavi il PC al tecnico DOPO te lo restituiva 'piallato'...
tanto è vero che bisogna sempre farsi delle copie di backup e che nessun tecnico è mai responsabile per la perdita di dati sui PC in riparazione.
Come quando portavamo a sviluppare le foto delle vacanze: se facevano danni e ti perdevano tutto, la loro responsabilità è limitata al rullino. Quindi ti pérdono le foto e ti danno un rullino nuovo... per farne altre...  |
|
Top |
|
 |
arathorn Mortale pio

Registrato: 21/10/06 05:39 Messaggi: 28
|
Inviato: 11 Dic 2007 20:29 Oggetto: |
|
|
non hai la possibilità di collegarlo ad un pc fisso? |
|
Top |
|
 |
Elisabetta Eroe in grazia degli dei

Registrato: 16/03/07 09:29 Messaggi: 118
|
Inviato: 11 Dic 2007 22:37 Oggetto: |
|
|
Queste le ultime notizie.
L'ho portato in riparazione. Il tecnico mi ha detto che lo aprirà per vedere se per caso si fosse staccato qualche collegamento.
Nel frattempo lui stesso lo ha collegato ad un monitor e abbiamo constatato che il pc funziona (intanto ho salvato i dati).
Se non fosse un problema di collegamenti allora significa che è rotto il monitor e che, quindi, andrebbe sostituito (circa 2 o 300 euro di spesa!).
Grazie a tutti per l'interessamento! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11806 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 12 Dic 2007 11:58 Oggetto: |
|
|
Elisabetta ha scritto: | Nel frattempo lui stesso lo ha collegato ad un monitor e abbiamo constatato che il pc funziona (intanto ho salvato i dati). |
Bene, questa è la cosa più importante  |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 13 Dic 2007 11:15 Oggetto: |
|
|
scusa se mi permetto... ma con i soldi che ti ha chiesto aggiungendo 100 euto vai al centro commerciale e compri 1 notebook nuovo con garanzia on site di 2 anni.... |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio


Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 13 Dic 2007 11:27 Oggetto: |
|
|
BornToBeWild ha scritto: | scusa se mi permetto... ma con i soldi che ti ha chiesto aggiungendo 100 euto vai al centro commerciale e compri 1 notebook nuovo con garanzia on site di 2 anni.... |
beh, ma che ne sai delle caratteristiche del suo attuale portatile e dell'uso che ne fanno? se possiede un notebook da 800/900 euro non so quanto le convenga sostituirlo con uno da 400 dell'ipermercato. |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

Registrato: 06/04/07 00:24 Messaggi: 239
|
Inviato: 07 Gen 2008 01:22 Oggetto: |
|
|
è probabile che sia guastato l'inverter. Io me lo sono cambiato trovandolo su e-bay in Germania con 39 euro.
Nel mio Acer era posizionato sotto la cornice del video.....è stato semplicissimo cambiarlo. |
|
Top |
|
 |
|