Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Niente telefonino per i bambini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2008 11:35    Oggetto: Niente telefonino per i bambini Rispondi citando

Commenti all'articolo Niente telefonino per i bambini
Il Ministro francese della salute scoraggio l'uso del cellulare da parte dei bambini.


Foto di Andrey Stratilatov
Top
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 12:36    Oggetto: Rispondi citando

mi ricordo che il telefonino ho iniziato ad usarlo verso i 14 anni, qnd uscivo prendevo quello di mio padre per essere reperibile o chiamare in caso di necessita.
poi verso i 17 anni ho avuto il cellulare mio.
adesso vedo bimbi di 10 anni che hanno l'ultima uscita di nokia o altra marca. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il Ministro della Salute, insomma, non vuole che i suoi concittadini corrano rischi e invita i genitori a non dotare i propri figli di telefonino, "dal momento che [i bambini, Ndr] non sono capaci di limitare il proprio uso del telefono".

più che alrtro ai bambini (e aggiungo ragazzini) il cellulare NON serve.


Citazione:
Bisognerebbe usare il telefono cellulare con giudizio, evitando le chiamate quando la ricezione è imperfetta o durante viaggi ad alta velocità e, infine, tenere il telefono lontano dalle aree sensibili del corpo",

considerazioni che paiono valide e dettate dal buon senso non solo per i più giovani utilizzatori.
Solo che...metti il cellulare in tasca nella giacca...ed è vicino al cuore..lo metti nella tasca dei pantaloni ed è vicino ad altre aree sensibili.
Lo mettiamo in valigia?


Citazione:
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, gli studi sull'argomento sono contrastanti. Da un lato, uno studio del 2006 sostiene che l'esposizione a lungo termine alle rafiazioni emesse dai telefonini non ha effetti nocivi sulla salute.

Dall'altro, altri studi evidenziano un aumento del rischio di tumore per chi abbia usato cellulari per più di 10 anni.

normale che per ogni studio contro ve ne sia uno a favore.
Il punto è che di tutti gli studi fatti dovrebbe essere chiaro chi li ha fatti, con quali soldi, a chi è legato il ricercatore.
Perchè a volte viene un po' troppo spontaneo pensare che dietro ad uno studio ci sia un certo interesse di parte
Top
Profilo Invia messaggio privato
J.T.
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/10/07 15:01
Messaggi: 13
Residenza: Austria

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 08:37    Oggetto: Francia, niente telefonino per i bambini Rispondi citando

Shalom !
mi chiamo J.T. (nome rimosso, ndr) ( 50 anni ) e sono un ricercatore Franco-Austriaco nel campo della Bioelettronica e medicina ed opero dal 1994 nel settore della ricerca " Libera " cioe´ non finanziata dai organisimi comunitari , a riguardo dei problemi relativi alle influenze negative sul metabolismo umano per quanto riguarda la sovraesposizione ai campi elettromagnetici artificiali .
Nel 2002 , risposi nel Vostro sito a riguardo dei problemi di incompatibilita´ ambientale e danni alla salute , sul proliferare dei sistemi WI-FI e similari e fui attaccato in modo ignobile da molti lettori che oltre ad offendermi per il fatto di avere parlato in modo negativo sul libero proliferare dei sistemi di comunicazione radio , fui anche paragonato ad un sedicente apaprtenente a setta pseudoreligiosa fondamentalista ...
Tutto questo , nonostante abbia documentato le affermazioni scientifiche con vari riferimenti del sito principale " IGUMED " che consiglio a tutti di visitare , per potere verificare i livello professionale degli studi condotti in modo " SUPRA PARTES " ( attenzione.... non super partes ! ) :
http://www.igumed.de/ e nella versione Italiana http://www.centroconsumatori.it/32v20068d1537.html

Comunque , rcevetti molte risposte negative , tipicamente inviate da persone non molto competenti in materia , facenti parte della classe tipica di persone che rincorrono il gadget tecnologico per moda e per apparire invece di essere .
Negli ultimi 10 anni , oltre ad avere constato il crescente numero di neoplasie conclamate in bambini con eta´ compresa tra´i 7 e 14 anni ( tipicamente neoplasie a livello cerebrale , difficolta´ di apprendimento , incontrollabili stati di eccitazione emozionale random ), ho constatato assieme a tanti altri coscenziosi colleghi a livello internazionale , che i tanti studi che si sono altalenati a livello di considerazioni negative , positive o neutrali ...erano in gran parte , frutto delle classiche metodologie di disinformazione tecnico - scientifica che tanti falsari della scienza , utilizzano per sbarcare il proprio lunario mensile.
Contemporaneamente alla pubblicazione dei vari studi , puntualmente venivano e vengono a tuttóggi , diffusi dai vari omnipresenti disinformatori informatici , note pseudoscientifiche senza alcun fondamento concreto e scritte sempre in modo generico , che denotava la impreparazione scientifica dei vari redattori .
Purtroppo la obiettivita´ scientifica e´ una qualita´ che si constata solo nel tempo e nella coerenza della attivita´ di ricerca .
Chi scrive e´ stato un utilizzatore assiduo dei primi telefoni radiomobile per auto della British Telecom e dei primi Motorola Microtac nel 1990 , ma dopo i primi controlli medici negli anni 1992 a livello di anomalie di funzionamento del sistema cardiocircolatorio che avevano colpito sia il sottoscritto che molti altri miei colleghi , abbandonammo totalmente l´utilizzo di tali sistemi di comunicazione che ad ogi sono totalmente banditi nei laboratori e nella nostra vita privata .
Ad oggi constatiamo mensilmente l´aumento sconsiderato dei livelli medi ( per il principio del cumulo ) dei valori di v/m a/m² relativo a zone ad alta densita´ abitativa e nei vari uffici .
Del resto sono aumentate tali problematiche proprio per il principio del cumulo degli effetti , ma questo non interessa alle aziende che sono orientate al tornaconto economico sopratutto e sopratutti .
La nota triste che spesso ci siamo sentiti dire che .... " Tanto di qualche cosa si deve morire ! " , parole di un importante amministratore di azienda leader del settore elettronico... !
Il suggerimento che possiamo dare e´ solo quello di usare il buonsenso.
Ogni innovazione tecnologica , comporta dei rischi e delle controindicazioni , basta porsi dei limiti e non cadere nell´imbuto della dipendenza tecnologica a 360° .
All´uomo deve rimanere sempre e sopra tutto , il controllo dell´interruttore per spengere o accendere qualsiasi sistema tecnologico.
Una considerazione ultima ...non credete alle assurdita´ scientifiche che l´uso dei cellulari stimolano le capacita´ intellettive di migliore risposta e maggiore livello precettivo !
Leggete con attenzione i documenti di cui Vi abbiamo inviato i riferimenti dei lnk.
Un sincero SHALOM UVRACHA´ a Voi tutti

J.T.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 10:16    Oggetto: sono daccordo Rispondi citando

sono totalmente daccordo a scoraggiare l'utilizzo di certi tipi di apparecchiature ai bambini, e mi farebbe anche piacere che molti adulti non li utilizzassero. a parte l'educazione è di rilevante importanza l'inquinamento ambientale. per inquinamento non parliamo di sacchetti visibili per le strade ma di "mostri" non visibili all'occio umano. mi occuppo di elettronica per le industrie ed altri enti che non sto quì a specificare, e so per mia esperienza e sperimentazione, che le radiofrequenze possono avere molti effetti indesiderati e la maggiorn parte delle volte permanenti e devastanti.
basti pensare che una semplice radio frequenza è capace di stordire una persona, o di provocarne nausea e vomito o perdita dei senti, per non parlare delle possibili mutazioni genetiche che possono avvenire con prolungate esposizioni a qualsiasi tipo di radiazione.
per carità non voglio condannare nè far impressionare nessuno, e non voglio provocare nessuno, ma io credo e ne sono fermamente convinto (parlo solo dell'aspetto umano non voglio scendere nei particolari scientifici) che se tutti usassimo meno queste "trappolette malefiche" molte malattie e non solo malattie (tipo morti per guidare parlando al cell...) potrebbero essere evitate.
magari qualcuno potrebbe aprire un forum per una bella discussione su questa cosa Very Happy
ciao a tutti e siate coscienziosi, con il cellulare non danneggiate solo voi stessi ma anche chi vi è vicino...
Top
Profilo Invia messaggio privato
J.T.
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/10/07 15:01
Messaggi: 13
Residenza: Austria

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 10:53    Oggetto: Niente telefonino per i bambini Rispondi citando

A ulteriore titolo informativo , e´ confermato scientificamente l´impiego di radio frequenze per interferenza sull´attivita´ cerebrale .
Onde evitare di inviare Link in lingua tedesca , ho trovato questo riferimento valido in lingua Italiana :

http://sciechimiche-zret.blogspot.com/2007/11/la-rete-senza-fili-per-il-controllo.html

http://www.sciechimiche.org/forum/viewtopic.php?p=2203

Onde evitare la solita strumentazione da parte dei tanti disinformatori informatici che puntualmente definiscono queste argomentazioni come
" Complotti inesistenti " , faccio presente che le affermazioni di cui sopra citate sono confermate da dati scientifici inoppugnabili provenienti da ricercatori di vari paesi e non credo che i soliti disinformatori posseggano sia i titoli accademici e la esperienza approfondita per sostenere un dialogo paritetico a questo livello .

La cosa molto triste e´ che ho reperito sul sito " Olimpo Informatico " al link :
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=256283&sid=4e9a1615c866cb2828adefe3891377b9

dei commenti che personalmente mi hanno molto deluso , dato che ho ravveduto la solita volonta´ di ignorare le evidenze dei fatti , per principio , per moda o per solidarieta´ nei confronti dei tanti disinformatori che al momento attuale , godono di una fama ..temporanea.

Fino a che´ vi sara´ una volonta´ di fare finta di non credere o non sapere , nessuno ...cambiera´ stile o metodo di impiego di tali tecnologie.
Ad oggi si sono iniziate a manifestare sindormi depressive da mancanza di " Copertura di Rete " , nonche´ forme di ansia cronica da " Mancanza di telefonate o ricevimento SMS .
In molti stanno ignorando gli effetti negativi che non sono visibili a breve termne , mentre danno importanza solo a quello visibilmente verificabile.

Contra Leges Iniquas Hominum Sum
J.T.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 18:32    Oggetto: Re: Niente telefonino per i bambini Rispondi citando

TEMPLETON ha scritto:

La cosa molto triste e´ che ho reperito sul sito " Olimpo Informatico " al link :
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=256283&sid=4e9a1615c866cb2828adefe3891377b9

dei commenti che personalmente mi hanno molto deluso , dato che ho ravveduto la solita volonta´ di ignorare le evidenze dei fatti , per principio , per moda o per solidarieta´ nei confronti dei tanti disinformatori che al momento attuale , godono di una fama ..temporanea.


dai link sopracitati, deduco che sia solidale con chi appoggia la tesi delle scie chimiche & co.
Con tutto il rispetto, trovo che ci sia una differenza sostanziale tra certi argomenti e quello qua trattato.

Le ricerche ed eventuali risultati collegati per quanto riguarda l'esposizione ai "cellulari" sono -quando serie- presentate con una buona presenza scientifica...

Il problema sulle scie chimiche è l'indubbia presentazione un po' troppo acqua e sapone, cercando di dimostrare che le scie spesso visibili sono troppo strane per essere normale condensa e dunque -sic et simpliciter- sono scie chimiche con finalità "di controllo" (terrorismo, test, virus, semi transgenici, ecc.)
Il punto dolente -che in chi non crede rende facile parlare dei soliti complottisti- è proprio questo...ammesso che non siano semplici condense, automaticamente non si può dire di cosa si tratti..il vecchio detto è bagnato dunque piove non dovrebbe più fare scuola.

E non mi pare di aver letto nulla di testato, provato, ragionato, ANALIZZATO scientificamente su queste sostanze chimiche perchè ovviamente non sono disponibili.
Per cui le loro congetture se mi permette sono plausibili quanto le mie.

Per la ricerca scientifica sulla nocività dell'esposizione ai cellulari (e non solo..si pensi anche alla vicinanza di stazioni radio, antenne/ripetitori, ecc.) mi pare di poter dire che -anche quando non riescano ad essere univocamente conclusive- sono di tutt'altro livello.


ma siamo abbondantemente off topic, quindi sarà il caso di continuare nell'apposito thread.
Top
Profilo Invia messaggio privato
J.T.
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/10/07 15:01
Messaggi: 13
Residenza: Austria

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Shalom!

Comprendo ma non posso condividere Le sue affermazioni e dato che non e´ mia natura trascinare le discussioni in argomentazioni a carattere polemico , vorrei richiamare il principio di precauzione che e´ basilare per ogni argomentazione scientifica in fase di approfondimento e rimandare tale discussione al forum :
http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.php?option=com_content&task=view&id=350&Itemid=420

D´altronde un serio divulgatore scientifico , ha l´obbligo dovere non solo di dare chiare spiegazioni di tipo tecnico in forma semplice dal punto di vista linguistico , ma anche porre dei dubbi e stimolare la riflessione personale e dato che opero in un istituto di ricerca riconosciuto dal Governo Austriaco con il Protocollo VR-XII-525-1994 ( che non posso citare per motivi di ordinamento interno ) , credo di possedere i titoli per asserire con fermezza e determinazione la mia netta opposizione alle affermazioni semplicistiche di non pericolosita´ di un evento anche sconosciuto , fino a quando non si ha la riprova della non pericolosita´ .
Quindi tralascio lo spunto da me citato non con fini provocatori , dell´argomento " Chemtrails " , per il quale pero´ Le suggerirei di vistare il sito della Dr.ssa Staninger : http://www.staningerreport.com/bio.php
http://www.staningerreport.com/welcome.php
http://www.rense.com/general78/morgpc.htm

Ritorno anche a suggerire vivamente la attenta lettura di tutte le documentazioni scientifiche da me citate nei precedenti Link a riguardo del Gruppo di Ricercatori di Freiburg e del Freiburg Appel , che inequivocabilmente stabilisce sulla base di comprovate ricerche scientifiche la elavata pericolosita´ per la salute umana , a riguardo della esposizione ai campi elettromagnetici sia in bassa frequenza ( E.L.F. ) che a radio frequenza con particolare riferimento ai dilaganti sistemi WIFI che nonostante le dichiarate minime potenze di trasmissione utilizzate ( che pero´ compartecipano ad aumentare il livello totale di esposizione giornaliera per il principio del cumulo) .




In ultimo esiste un proverbio tedesco ( ma credo anche in altre lingue ) che dice testualmente " Non vi e´ peggior sordo , di quello che non vuole sentire " .
I risultati devastanti dell´impatto sulla salute a riguardo della selvaggia ed incontrollata diffusione dei sistemi di comunicazione radio ( satellitari , terrestri sia civili che per uso paramilitare e militare ) , sono documentati e comprovati scientificamente da oltre 10 anni .
Concludo affermando che basta applicare il buon senso in tutte le cose e in specialmodo nel ragionamento e considerazione dei fatti reali , cioe´ quelli che si vedono tutti i giorni per notare un solo fatto che e´ allo studio del gruppo di Friburgo fina dal 1998 , cioe´ l´aumento del livello di ipertensione e di patologie derivanti dallo stress di comunicazione , a riguardo delle persone che utilizzano i sistemi cellulari .
Il fatto di essere sempre rintracciabile , di dovere sempre rispondere alle telefonate , di usare linguaggi sintetici e poche parole dette velocemente , di digitare con tensione i vari messaggi SMS , porta ad una variazione del livello naturale della attivita´ neurovegetativa dell´individuo umano , che come ricordano i seri dottori naturopati , non e´ assolutamente compatibile con lo stile di vita iperattivo attuale .
Anche se i modernisti ed i soliti tecnocrati che non vedono il momento di impiantarsi chip sottocutanei per non dovere portare dietro tessere , carte di credito etc... avranno da sorridere ...invito ad avere lo stesso rispetto e disponiblita´ all´ascolto che personalmente cerco sempre di dimostrare in ogni discussione che affronti questo tema.
La liberta´ di opinione va´ assolutamente sempre e sopra tutto rispettata , ma vi e´ anche l´obbligo morale da parte di ognuno , di fare presente le proprie scoperte .
In conclusione vorrei portare ad esempio lo stile di vita condotto dal sottoscritto , che non utilizza cellulari , che ha i propri computer assemblati in case schermati da radio frequenza e chiusi in strutture in legno fonoassorbite con sistema di ricircolo dell´aria con filtri antipolvere e generatori di Ioni negativi per non immettere nell´aria dei vari uffici dei miei laboratori , aria non salubre , vedasi le particelle di polvere che tutti i normali computer aspirano per il raffredamento e che passando all´interno dei vari dissipatori interni , si caricano elettrostaticamente e riescono con temperature elevate.
Tali particelle ,se inspirate in ambienti poco areati , contribuiscono a diminuire la corretta funzione di scambio O² ed attivita´ polmonare ed in taluni individui porta a fenomeni allergogeni di tipo cronico .
Non utilizzo nessun apparecchio elettrico nella stanza da letto .
I due unici elettrodomestici che usiamo in famiglia ( frigorifero e macchina lavatrice ) sono stati riassemblati , rifasati per la parte motore elettrico e schermati contro le E.L.F.
I sistema elettrico della casa e´ stato riassemblato in configurazione a cascata e non con connessioni a Loop .
La schermatura della terra e del collegamento esterno con il sistema antifulmine e´ a norme .
I trasmettitori Radio / Ponti Cellulari sono tutti a norme sotto il livello di 0,8 v/m a 2 Km di distanza .
I cavi elettrici sono in gran parte interrati nella tratta dalla ultima cabina di trasformazione fino alla abitazione .
Le cabine di trasformazione del 50.000 v sono lontane minimo 500 mt da ogni singola abitazione.
L´acqua dell´acquedotto e´ controllata due volte al giorno dalle unita´ di controllo dei singolo comuni.
Gli spazzacamini controllano settimanalmente ogni singola abitazione nel periodo dal mese di Ottobre fino a marzo per il livello dei fumi e polveri emessi dai sistemi singoli e centralizzati di riscaldamento .
Utilizziamo solo una auto in famiglia e molta bicicletta.
Alimenti comprati direttamente dai contadini della nostra zona ,che sono mensilmente controllati dagli organi della Polizia ( Nucleo controllo Biologico ).
Nessun alimento contenente addittivi ? Exxx ?
No alcool / No fumo / Niente televisione spazzatura e molto buon senso .
Per chi sorridera´ di questa amplia descrizione , divulgata non per mania di protagonismo , ma solo come concreto esempio , invito chiunque a venire a vistare il nostro paese per rendersi conto del livello di coscienza civile che ogni singolo cittadino mette in atto quotidianamente.
Vivere cosi´ non e´ una utopia ma e´ una realta´ , basta solo volerlo e chiederne il rispetto delle norme e delle leggi ai rispettivi politici votati dal popolo.
Se questo non avviene , immediatamente partono le denuncie penali ed avvengono nuove elezioni .
Mi scuso per eventuali errori , nella Vostra splendida lingua Italiana e chiedo comprensione da parte Vostra per eventuali concetti espressi non in modo corretto .

Contra Leges Iniquas Hominum Sum

J.T.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 11:44    Oggetto: Rispondi

Popcorn
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi