Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema ALICE GATE 2 PLUS + Scheda Ethernet Marvell Yukon
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tyszui
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Ott 2007 16:34    Oggetto: Problema ALICE GATE 2 PLUS + Scheda Ethernet Marvell Yukon Rispondi citando

Ciao a tutti!

Mi presento...sono Davide Magno ho 24 anni e scrivo da Milano.

Spiego il problema in oggetto: ho appena ricevuto il modem "Alice Gate 2 Plus" ed eseguita l'installazione da cd, questa si interrompe perchè, dice, "scheda di rete Ethernet non trovata".

Ora, il mio computer possiede la rete "Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller" ho sempre navigato tranquillamente con un modem Ethernet e PARADOSSALMENTE nonostante ciò ORA dal MODEM IN OGGETTO sto navigando.

A me sembra un paradosso. A voi cosa ne sembra?

Vi dirò di più...per connettermi al computer alla porta ethernet uso ilcavo grigio con gli estremi gialli che è l'unico compreso nel pacco.

Grazie a tutti sin da ora!!
Profilo Invia messaggio privato
nikko0078
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 11:45    Oggetto: Rispondi citando

benissimo ho quasi il tuo stesso problema
perchè dopo qualke tentativo il pc ha trovato finalmente questa scheda di rete che inizialmente non trovava.
ma cmq la mia domanda è un altra....
ma perchè continuo a viaggiare alla stessa velocità del vecchio modem dopo che ho installato questo nuovo modem alice 20 mega?
oppure la scheda in oggetto ossia la Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet controller non sia idonea ad sostere i 20 mega???
oppure bisogna procedere diversamente?
per quanto riguarda poi la connessione via ethernet.. bhe a me dice che i cavi sono scollegati... riununcio
quindi perdete ogni speranza voi che avete istallato questa scheda---
tyszui
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me continua a navigare alla vecchia velocità...ci piangiamo addosso o qualcuno cerca di spiegarci cosa succede?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 16:33    Oggetto: Rispondi citando

nikko0078 ha scritto:
la scheda in oggetto ossia la Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet controller non sia idonea ad sostere i 20 mega?

la scheda in oggetto è, come dice la parola "Gigabit" nel nome, una scheda a 1000Mps... quindi i 20Mbps non sono di sicuro un problema.

Il problema di lentezza è da ricercare nell'ADSL, evidentemente...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
limone75
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 15:58    Oggetto: Re: Problema ALICE GATE 2 PLUS + Scheda Ethernet Marvell Yuk Rispondi

ciao mi chiamo angelo,
ho il tuo stesso problema:
Ti spiego il problema ho appena ricevuto il modem "Alice Gate 2 Plus" ed eseguita l'installazione da cd, questa si interrompe, dicendo, "scheda di rete Ethernet non trovata"
Il mio pc ha 2 sk di rete integrate la sk madre è un asus P5B e sono tutte e 2 Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet.

Volevo sapere se tu avevi risolto il problema xchè sto uscendo pazzo xchè nessuno riesci ad aiutarmi.
Ti ringrazio anticipatamente mi puoi rispondere gentilmente all'indirozzo e-mail angy1975@infinito.it

un saluto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: