Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Milo Eroe

|
Inviato: 10 Gen 2008 12:46 Oggetto: Computer e rumore |
|
|
Non sapevo dove inserire la discussione, ho optato per questa sezione, se non va bene mi scuso
Il mio pc (fujitsu siemens Computers Intel(R), Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 2.78 GHz, 1.00 GB RAM, 186 GB HDD netti, sistema operativo Microsoft Windowz XP Home Edition 2002) una volta era silenzioso, molto silenzioso (rispetto al vecchio win 87 mi sembrava il paradiso ).
Fattostà che oggigiorno sibila sempre. Ha un ronzio perenne, e quando apro il mio gioco (dimensioni su disco 8,56 GB (9.193.238.528 byte))... apriti o cielo. Sembra che debba succhiare più aria che può per potersi raffreddare e lavorare, e se prima ci passavo sopra, ora è diventato opprimente (oltre al fatto che lavora più piano, ma questo lo capisco benissimo, con tutta la roba che c'è sopra ).
Avevo già fatto, un annetto fa, la pulizia della ventola e di tutte le parti interne del PC, e ricordo che avevo notato un netto miglioramento in fatto di silenziosità. Devo rieffettuare la pulizia? dite che il rumore è causato dalla polvere (in poche parole) oppure dall'entità di materiale che uso? Perchè in fin dei conti, se lavoro poco sul pc il ronzio è basso, se invece apro il mio gioco di prima, ecco che inizia la sinfonia...
aiutatemi voi grazie |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 10 Gen 2008 15:31 Oggetto: |
|
|
scusami ma il rumore proviene solo da una parte?
arriva dalle ventole, dal disco fisso o dal lettore Dvd/cd?
tu cmq pulisci sempre tutto.... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2008 16:04 Oggetto: Re: Computer e rumore |
|
|
Milo ha scritto: | Avevo già fatto, un annetto fa, la pulizia della ventola e di tutte le parti interne del PC, e ricordo che avevo notato un netto miglioramento in fatto di silenziosità.
Devo rieffettuare la pulizia? | Eh, in un anno se ne accumula, di polvere.
Milo ha scritto: | dite che il rumore è causato dalla polvere (in poche parole) oppure dall'entità di materiale che uso? Perchè in fin dei conti, se lavoro poco sul pc il ronzio è basso, se invece apro il mio gioco di prima, ecco che inizia la sinfonia... | Anche il "materiale che usi" ha una sua importanza: se usi il notepad il pc usa lo 0,0001% di potenza e le ventoline son quasi ferme, i giochini invece tendono al 100%, ergo le ventoline rullano. |
|
Top |
|
 |
Milo Eroe

|
Inviato: 10 Gen 2008 22:00 Oggetto: |
|
|
Citazione: | scusami ma il rumore proviene solo da una parte?
arriva dalle ventole, dal disco fisso o dal lettore Dvd/cd?
tu cmq pulisci sempre tutto.... |
oddio non saprei... viene dal pc e credo sia la ventola....+ok, grazie mille del suggerimento
Citazione: | Eh, in un anno se ne accumula, di polvere.
Anche il "materiale che usi" ha una sua importanza: se usi il notepad il pc usa lo 0,0001% di potenza e le ventoline son quasi ferme, i giochini invece tendono al 100%, ergo le ventoline rullano. |
ah, ecco, ok quindi mi confermi ciò che pensavo...
via alle pulizue di pasqua allora! grazie mille! |
|
Top |
|
 |
|
|