Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gipa75 Mortale devoto

|
Inviato: 15 Gen 2008 12:57 Oggetto: Aumento memoria ram |
|
|
Salve,
ho un notebook un pò lento...Pentium M, Processore 1.50GHz, 248 RAM.
Diciamo che ci mette un pò ad aprirmi un programma e, quando va in stand-by, anche per riprendersi.
Non uso particolari programmi...di solito Internet, eMule, Messenger, qualche volta Google Heart, qualche file di Office e altri di uso comune.
Volevo sapere se, aumentando la Ram, la velocità di apertura di un programma del mio notebook migliorerebbe.
Non pretendo la velocità della luce, ma solo che non ci metta circa 45 secondi per aprire un file o che non diventi praticamente immobile quando va in stand-by...cosa spesso irritante.
Dovrei avere due slot...e mi pare che il mio pc supporti memoria DRR Sodimm.
Arrivare ad almeno un giga di Ram mi aiuterebbe?
Attendo delucidazioni in merito.  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2008 16:09 Oggetto: Re: Aumento memoria ram |
|
|
Gipa75 ha scritto: | Non pretendo la velocità della luce, ma solo che non ci metta circa 45 secondi per aprire un file o che non diventi praticamente immobile quando va in stand-by...cosa spesso irritante.
Attendo delucidazioni in merito.  | Altroche', windows xp diventa una sistema operativo accettabile solo dal 512MB in su, con 1 Giga ti sembrera' di aver cambiato il computer.
L'importante e' prendere una RAM compatibile e affidabile, di solito io chiedo al mio rivenditore o guardo cosa mi propone la Kingston per quel modello. |
|
Top |
|
 |
Gipa75 Mortale devoto

|
Inviato: 15 Gen 2008 21:00 Oggetto: Re: Aumento memoria ram |
|
|
Gateo ha scritto: | Gipa75 ha scritto: | Non pretendo la velocità della luce, ma solo che non ci metta circa 45 secondi per aprire un file o che non diventi praticamente immobile quando va in stand-by...cosa spesso irritante.
Attendo delucidazioni in merito.  | Altroche', windows xp diventa una sistema operativo accettabile solo dal 512MB in su, con 1 Giga ti sembrera' di aver cambiato il computer.
L'importante e' prendere una RAM compatibile e affidabile, di solito io chiedo al mio rivenditore o guardo cosa mi propone la Kingston per quel modello. |
Bene...per arrivare a 1 Giga ne devo prendere due da 500 Mega, giusto?
Le due che ho gia' le devo proprio sostituire, mi pare.
Prendo la Ram che e' descritta sul manuale del notebook, ma non vorrei spendere troppo...conosci un po' di prezzi?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2008 12:30 Oggetto: Re: Aumento memoria ram |
|
|
Gipa75 ha scritto: | Bene...per arrivare a 1 Giga ne devo prendere due da 500 Mega, giusto? | O una da un Giga, se il sistema la regge: se riporti marca e modello del portatile vediamo che dice il produttore.
Gipa75 ha scritto: | Le due che ho gia' le devo proprio sostituire, mi pare. | Piu' probabilmente ne hai una sola da 256, alla quale puoi aggiungere una banco da 512 MB o un Giga
Gipa75 ha scritto: | Prendo la Ram che e' descritta sul manuale del notebook, ma non vorrei spendere troppo...conosci un po' di prezzi?  | No , purtroppo di prezzi so poco o niente.
Ho avuto sentore che la Ram costa molto poco ultimamente (effetto Vista), ma bisogna vedere quale tipo va bene per il tuo portatile. |
|
Top |
|
 |
Gipa75 Mortale devoto

|
Inviato: 16 Gen 2008 12:38 Oggetto: Re: Aumento memoria ram |
|
|
Dell Inspiron 6000.
Fammi sapere.  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2008 13:16 Oggetto: |
|
|
Beh, sul sito della Dell propongono RAM a prezzi abbastanza modici, mi pare.
Per non sbagliare potresti sentire direttamente loro, visto che propongono memorie di caratteristiche diverse. |
|
Top |
|
 |
Gipa75 Mortale devoto

|
Inviato: 17 Gen 2008 11:17 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Beh, sul sito della Dell propongono RAM a prezzi abbastanza modici, mi pare.
Per non sbagliare potresti sentire direttamente loro, visto che propongono memorie di caratteristiche diverse. |
Infatti ho individuato una Kingston da 1 giga da 30 euro che potrebbe andar bene...vedrò di chiamarli.  |
|
Top |
|
 |
|