| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| aparide Eroe

| 

|  Inviato: 04 Set 2004 14:51    Oggetto: connettore scheda di rete? |   |  
				| 
 |  
				| ciao, 
 ho un problemone hardware con la scheda di rete integrata nella mobo (mod. aopen ak79d 1394)

[mi scuso per i termini tecnici che ignoro]

il "buchetto" della scheda di rete integrata (per capirci dove si infila il cavo di rete) ha al suo interno i contatti storti (causa: il mio cane ha tirato il cavo coi denti), per questo motivo, non riescono a combaciare con i contatti del cavo. Il cavo funziona benissimo il cane ha solo tirato e non forato per fortuna.

Quando inserisco il cavo di rete, la rete non va...

Ho provato con un cacciavitino ad aggiustare i contatti ma niente, la "luce verde" non si accende o non rimane accesa.

Vi chiedo, si può cambiare solo il connettore? Staccarlo, buttarlo via, prendere il nuovo e stagnarlo dove c'era l'altro; è fattibile?

Al massimo compro una nuova scheda di rete e buonanotte giusto? (in questo caso riuscirei ad usufruire del modem adsl installato sul computer server senza dover accenderlo oppure ho sognato questa cosa?)

grazie per la pazienza! 
Edited by: aparide at: 4/9/04 14:06

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| ZapoTeX Dio maturo

| 

|  Inviato: 04 Set 2004 15:39    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? |   |  
				| 
 |  
				| Come direbbe Huxley, siamo nell'era dell' "Ending, not Mending" o "The more stitches, the less riches". Una scheda ethernet costa 10 euro, rimpiazzare la presa ho paura sia impossibile. 

Ciao!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| aparide Eroe

| 

|  Inviato: 04 Set 2004 18:43    Oggetto: OT |   |  
				| 
 |  
				| Intanto grazie per la risp.! 

"The more stitches, the less riches"

come si traduce?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

| 

|  Inviato: 04 Set 2004 18:45    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? |   |  
				| 
 |  
				| Quote:Ehm... non ho capito...in questo caso riuscirei ad usufruire del modem adsl installato sul computer server senza dover accenderlo oppure ho sognato questa cosa?

---Edited by: kingofworms at: 4/9/04 17:50
 Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| aparide Eroe

| 

|  Inviato: 05 Set 2004 10:00    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? |   |  
				| 
 |  
				| comprato la scheda di rete nuova. L'ho montata sul pc ma non la riconosce, perchè? I led si illuminano ma la rete di fatto non c'è... 
Edited by: aparide at: 5/9/04 18:08 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

| 

|  Inviato: 05 Set 2004 23:21    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? |   |  
				| 
 |  
				| Hai controllato che cosa appare - se appare - in 'Gestione Periferiche'? ---
 Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 06 Set 2004 09:56    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? |   |  
				| 
 |  
				| Cosi' ad occhio direi che devi disabilitare la vecchia scheda di rete o da bios o da pannello controllo,sistema, hardware. 
 Poi se come sembra,sei dotato di un pc come server e di un altro come client bisognera' fare altre impostazioni, ma dovresti darci informazioni dettagliate su tutto l'impianto.
 Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale  - plus aut minus...) |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ZapoTeX Dio maturo

| 

|  Inviato: 06 Set 2004 10:31    Oggetto: schede |   |  
				| 
 |  
				| Io ho 2 schede di rete con win2000 e non dà problemi. Comunque visto che è rotta la vecchia buttala! Oppure se vuoi divertirti col saldatore... 

Unaq traduz non letterale potrebbe essere: più rammendi, meno ricchezza. Consiglio caldamente BNW a chi non l'ha letto.

Ciao!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| aparide Eroe

| 

|  Inviato: 06 Set 2004 13:32    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? |   |  
				| 
 |  
				| tutto è andato a posto. 

Ho dovuto disattivare le voci della scheda di rete integrata.

Una propria della scheda e l'altra "utilità di pianificazione dei pacchetti"

GRAZIE a tutti !!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |