Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Lineage 2 ogni tanto va a scatti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 01:09    Oggetto: * Lineage 2 ogni tanto va a scatti Rispondi citando

premetto che forse ho toppato sezione dove postare,ma nn avevo proprio idea di dove mettere questa discussione.
volevo chiedere a qualche persona più competente di me a cosa possa essere dovuto il problema che sto riscontrando da due giorni a sta parte:
praticamente nel giocare ad un MMORPG laggo un pò(come al solito ),poi però ho dei veri e propri fermi immagine di 3-5 secondi che poi si sbloccano subito(stesso effetto che si ottiene quando si fa uno screen durante il game,solo più lungo).sono brevi ma sono frequenti.....diciamo almeno un fermo immagine ogni due minuti.nel frattempo che ho il fermo immagine inoltre ts è come se laggasse,ovvero io non sento gli altri e gli altri non sentono me,poi finito il fermo in game sento tutto quello che hanno detto nel mentre e che non ho sentito subito.
mi chiedo quindi da cosa può essere determinato questo problema?
-pc?(pentium IV 2,4 ghz,1 gb di ram,Ge force 7800 gs)
-lag del server?(di questa dubito,nn laggherebbe ts e cmq nn lagga alle 11 di mattina )
-linea internet(con libero mi aspetto di tutto ormai)

non so ditemi voi,oggi quando ho riloggato speravo il problema si fosse risolto ma NADA

p.s se può servire,e la cosa m'è parsa strana,nell'analizzare il collegamento in basso a destra del desktop mi segnala una velocità di 5.1 mbps(falso perchè libero cmq nn va così veloce ) e tra i pacchetti inviati mi dà 30m di byte e quelli ricevuti ben 126m di byte.non è un pò troppa la differenza?tenendo conto che il pc è stato accesso per 7-8 ore ed è stato usato solo per giocare a lineage(il MMORPG in questione) 3 ore scarse?

grazie dell'eventuale aiuto

p.s ho già provato a fare un punto di ripristino a 3 giorni fa ma nn ha risolto nulla
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 15:47    Oggetto: Rispondi citando

ciao Smile

con ts intendi TeamSpeak, no?

che velocità prevede il tuo contratto internet?

con 126m inviati intendi 126.000 oppure 126.000.000?

esempio:

cioè che numero ti compare al posto di 3. 469. 051?

perché dopo aver giocato 3 ore a Lineage 126.000 mi paiono un po' pochini...

ps: è Lineage2 oppure il primo? il server è unofficial L2J?
Profilo Invia messaggio privato
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 21:08    Oggetto: Rispondi citando

intendo 126.000.000
la velocità segnalata è 5.1 mbps
il gioco è lineage 2 e il server è unofficial(gigarent è il nome del server) Smile .
con ts intendo teamspeack
qualche idea di cosa poss assere?i miei amici dicono sia il pc,poichè la lag nn comporterebbe un blocco dell'immagine secondo loro,ma un rallentamento rispetto all'azione.però boh io vedo che libero da quando è comparso questo problema va molto lento e questo già all'accensione del pc,quindi fresco fresco senza aver fatto nulla Sad
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 21:43    Oggetto: Rispondi citando

la velocità che vedi sopra (dove io vedo 100.0 Mbps) non è quella di internet (magari avessi un 100mega! Wink)... mi interessava quella segnata sul contratto...

comunque non è detto che non sia lag: il rallentamento dell'azione comunque può comportare che tu veda a scatti, se magari combinamo con qulche difficoltà hardware il risultato è che nei momenti più concitati (mentre partecipi a un siege...)

ora cerco un po' di dati su quel server in particolare... hai provato a chiedere ad altri giocatori se hano problemi simili? (se ce l'hai solo tu allora non è colpa del server)

Citazione:
però boh io vedo che libero da quando è comparso questo problema va molto lento e questo già all'accensione del pc,quindi fresco fresco senza aver fatto nulla Sad
quindi da un po' di giorni hai internet e/o il pc insolitamente lenti?

hai fatto qualche cambiamento al computer recentemente?
hai scaricato da fonti o visitato siti sospetti? (anche col Peer to Peer esiste il rischio virus)
hai un firewalll (quello di windows non conta da qunato male funziona Wink), un antivirus e un anti-spy?

ps: se ti è possibile, mi puoi dire la velocità che dovrebbe avere internet secondo il contratto stipulato con Libero? Smile
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 01:20    Oggetto: Rispondi citando

premetto che questo tipo di fermi immagine li ho qualsiasi cosa faccia in game,che sia siege,exp o semplicemente stare fermo in città.
ho postato sul forum del server e solo un ragazzo per ora ha il mio stesso problema.
il pc di suo nn mi sembra lento,è la linea piuttosto,in particolare oggi va lenta anche nel semplice navigare su internet Sad .l'unico cambiamento è stato 2 giorni fa l'istallazione di un programma per modificare immagini(photofilter)........ho pensato a quello e ho usato un punto di ripristino a 3 giorni fa,ma non ho risolto.firewall ho quello di winzoz,anti virus avast,anti spyware no-adware ed ewido.
per sapere la connessione garantita da contratto nn saprei come fare.qualche idea?gestore libero
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 15:54    Oggetto: Rispondi citando

se vuoi vedere la velocità di connessione puoi provare con questo test, avendo cura che non ci siano altre applicazioni che utilizzano internet oltre al browser Smile

per quel che riguarda il problema:
non è il server e il tuo pc supera i requisiti hardware consigliati...

il fatto che il tuo pc sia così lento quando usi applicazioni che necessitano internet mi fa pensare che la disinstallazione di photofilter forse non si è conclusa a buon fine (se l'hai fatta da ripristino di sistema e non dal pannello di controllo) ed è rimasto qualche rimasuglio in esecuzione Think

potresti provare a reinstallare photofilter e disinstalarlo tramite pannello di controllo o (ancora meglio) l'uninstaller se c'è....

anche perché in definitiva internet che diventa lento all'improvviso mi fa pensare:
-o a un processo che usa internet o comunque causa rallentamenti
-o a un malware
-qualcosa che non va nella configurazione di internet o del router

ps: fai un tentativo anche disattivando temporaneamente team speak, anche se a rigor di logica il problema non dovrebbe derivare da quello Confused
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 18:02    Oggetto: Rispondi citando

allora cosa molto strana:ieri ho reinstallato e disinstallato tramite medesima opzione l'unico programma(photofilter) che ho installato nelle ultime 2-3 settimane.....praticamente l'unica modifica fatta al pc.questo nel caso che il punto di ripristino nn lo avesse disinstallato bene.inoltre ho aggiornato i driver video della scheda.....e indovinate un pò?ieri sera 3 ore di gioco filate senza problemi.stavo per commuovermi e sono andato a letto soddisfatto.poi oggi prima di pranzo accendo il pc e lascio il pg a vendere per più di 2 ore.torno e provo ad expare un pò,ma stranamente ho di nuovo il problema .ora io nn ci sto capendo più nulla perchè modifiche,di qualsiasi genere nella notte non ne sono state fatto,quindi deduco a sto punto che sia un problema di linea,voi che dite?
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 15:03    Oggetto: Rispondi citando

il browser è ancora lento oppure ora il problema si limita a Lineage2 ?

alla successiva riaccensione il problema persiste oppure il gioco comincia a dare problemi dopo un tot di ore? perché magari il carico sulla ram (anche se hai 1gb) era eccessivo dopo più di 2 ore e questo causava rallentamenti...
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 15:39    Oggetto: Rispondi citando

testando la linea con il link da te segnalato:
-551.2 kbps
-612.8
-451.3
-682.6
-618.6
-488.1
-878.4
-410.5

questi sono i risultati di più prove effettuate a distanza di 5-6 secondi l'una.
il browser mi sembra più o meno veloce(lento nel caso di libero Laughing )come al solito.
ieri mentre si verificava il problema in game ho provato a riavviare il pc per vedere se si risolveva.a pc restartato ho subito avviato il gioco e teamspeak,ma continuava a dar problemi ahimè Confused
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 20:56    Oggetto: Rispondi citando

ah ok avevo letto 55.1 kbps Laughing

ma mentre hai fatto il test stavi scaricando o guardando video su youtube?
perché senza traffico quel test ti dovrebbe dare sempre lo stesso valore...
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 21:14    Oggetto: Rispondi citando

no,le uniche applicazione che usavano internet in quel momento erano il test della linea e il forum aperto in cui swichavo per segnare i dati.nulla di più Sad .ancora nn mi spiego il perchè quella sera in 3 ore di gioco piene nn mi abbia dato problemi e invece il giorno dopo abbia ricominciato
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 21:27    Oggetto: Rispondi citando

sulla barra inferiore, fai tasto destro sui "televisorini" della connessione e clicca Stato ... se guardi sotto, la linea byte su Inviati e Ricevuti, i numeri continuano a aumentare o sono fermi se non fai nulla?
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 13:14    Oggetto: Rispondi citando

provato a vedere lo stato appena connesso ad internet:senza far nulla,stando insomma sul desk,avanzano solo i byte ricevuti mentre quelli inviati sono fermi.ma questo mi sembra normale finchè nn si va su qualche pagina web no?
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 15:31    Oggetto: Rispondi citando

sì sì allora con Libero la velocità così incostante sarà congestione della rete Confused

prova richiamando il menù delle opzioni grafiche in game (mi pare che sia ctrl+P) e abbassa la risoluzione... (va ancora a scatti?)

poi prova a rialzarla com'era prima...

comunque a questo punto mi sa che è colpa del provider Libero, che ti da una linea così "incostante"...
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 21:07    Oggetto: Rispondi citando

scusate la tempistica nella risposta,ma sono in periodo di esami universitari,quindi potete immaginare Sad .allora:
ho fatto una prova senza teamspeak,ma nn si è risolto nulla.
ho provato anche ad abbassare la grafica,cioè prima ad abbassare i dettagli grafici e non ho risolto,poi abbassando la risoluzione,passando cioè da 1024 a 800 X 600,e in questo caso ho notato mi pare un minimo miglioramento,nonostante avessi tutte le skill e icone del gioco che mi occupavano mezzo schermo.ah su suggerimento ho provato anche a giocare in finestra,ma neanche così si è risolto.
ho notato però un leggero miglioramento quando sono in città,rispetto a quando sono in zone varie per exp,cioè i fermi immagine in quelle zone sono più frequenti,mentre in città ne ho uno ogni tanto.per non parlare poi del fatto che l'altro giorno,dopo aver per sbaglio cancellato alcuni file di sistema dell'antivirus nel pulire la monnezza sul pc tramite ccleaner,ho rifatto un punto di ripristino e stranamente dopo aver riavviato il pc col punto di ripristino ed essermi messo a giocare non dava più problemi.riloggando il giorno dopo invece il problema si è ripresentato sino ad oggi.sinceramente nn ci sto capendo più nulla,perchè mi viene in mente solo una coincidenza,poichè cosa può aver cambiato nel pc quel punto di ripristino,ma soprattutto perchè ridare il problema senza aver modificato NULLA sul pc?bah
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 21:35    Oggetto: Rispondi citando

ciò non esclude che sia colpa della linea... Sad

il punto di ripristino era precedente al presentarsi del problema?

comunque è anche possibile che ci sia un malware che aveva modificato il registro per modificarsi all'avvio, ripristinando hai momentaneamente sistemato il registro, che però è stato nuovamente modificato al successivo riavvio Think Confused
se vuoi puoi provare a passare al pronto soccorso, giusto per non escludere una possibile soluzione Confused
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 01:19    Oggetto: Rispondi citando

nn so se può servire,ma stasera ho provato a giocare a 800X600 e nn dava problemi,mentre fino a poco prima,giocando a 1024 ripeteva il problema.ovviamente parlo di stessa sessione di gioco,senza riavvii del pc o del game.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Zodiac ha scritto:
nn so se può servire,ma stasera ho provato a giocare a 800X600 e nn dava problemi,mentre fino a poco prima,giocando a 1024 ripeteva il problema.ovviamente parlo di stessa sessione di gioco,senza riavvii del pc o del game.

lineage2 è molto esigente come requisiti, e anche se la tua scheda li supera, sento spesso di amici con computer potenti che non possono comunque giocare con "tutto al massimo"... Smile

Squall ha scritto:
prova richiamando il menù delle opzioni grafiche in game (mi pare che sia ctrl+P) e abbassa la risoluzione... (va ancora a scatti?)

una soluzione potrebbe essere giocare a 800x600, oppure, se vuoi tenere alta la risoluzione, abbassa un po gli altri effetti grafici... probabilmente comunque il risultato migliore lo ottieni abbassando la risoluzione.

L'ultima modifica di whitesquall il 13 Mar 2008 15:35, modificato 1 volta
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Zodiac ha scritto:

lineage2 è molto esigente come requisiti, e anche se la tua scheda li supera, sento spesso di amici con computer potenti che non possono comunque giocare con "tutto al massimo"... Smile

Squall ha scritto:

una soluzione potrebbe essere giocare a 800x600, oppure, se vuoi tenere alta la risoluzione, abbassa un po gli altri effetti grafici... probabilmente comunque il risultato migliore lo ottieni abbassando la risoluzione.

squall il dilemma principale è questo:perchè fino a 2 settimane fa giocavo tranquillamente con quelle impostazioni grafiche e da un giorno all'altro,senza aver fatto aggiornamenti del gioco è cambiato tutto?è illogica come cosa Confused
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 21:14    Oggetto: Rispondi

Zodiac ha scritto:
squall il dilemma principale è questo:perchè fino a 2 settimane fa giocavo tranquillamente con quelle impostazioni grafiche e da un giorno all'altro,senza aver fatto aggiornamenti del gioco è cambiato tutto?è illogica come cosa Confused

da questa frase
Citazione:
praticamente nel giocare ad un MMORPG laggo un pò(come al solito )
avevo capito che anche prima dava problemi Think

ma se non è così rilancio l'idea di passare dal pronto soccorso...

è come se ci fosse qualcosa che succhia risorse al tuo pc...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: