Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Abbandonare Tre costerà di meno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2008 20:03    Oggetto: Abbandonare Tre costerà di meno Rispondi citando

Commenti all'articolo Abbandonare Tre costerà di meno
H3G scende a patti con l'associazione di consumatori che l'aveva trascinata in tribunale, stabilendo nuove regole per recedere dai contratti di comodato d'uso dei cellulari.


Foto di Angela Vetu
Top
{Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2008 01:02    Oggetto: Non è mai abbastanza Rispondi citando

A me non sembra una grande vittoria. H3G continua a trattare i clienti come dei polli da spennare. Ora si può disdire il contratto conservando qualche piuma in più ma restando comunque spennati. Avete provato invece ad avere i codici di sblocco dei telefonini. Io attendo da Novembre H3G non riesce a prevedere la data in cui potrò riceverli..non dipende da loro.
Top
alfaterno
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/01/08 08:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 09:21    Oggetto: La tattica ostruzionistica della Compagnia è senza uguali. Rispondi citando

TRE, che delusione!
La tattica ostruzionistica della Compagnia è senza uguali.
Avevo avuto in regalo un Sony Ericsson 608i nel novembre del 2005 con inclusa una promozione della TRE (impegno a mantenere il rapporto per 18 mesi). A novembre scorso (dopo ben 24 mesi!) chiedo la sprotezione del telefono in modo da utilizzarlo anche con schede di altre Compagnie visto che non sempre la TRE copre il territorio. Contemporaneamente approfitto di una vantaggiosa promozione di un'altra Compagnia e procedo alla portabilità del numero. Guarda caso - io che non ero solo un numero per la TRE, uno dei tanti - vengo contattato telefonicamente dalla TRE "perchè c'è una interessante promozioone per Lei"
Non aderisco ed anzi sollecito la sprotezione del telefono. Questo a fine novembre del 2007-
Dopo tre solleciti a mezzo fax, mi contattate telefonicamente per dirmi che c?è bisogno dell?invio di un modulo particolare il cui modello mi viene inviato per e-mail.
Controllo, ebbene il modello è lo stesso che avevo spedito fin dal 28 novembre scorso (lo faccio rilevare inviando copia della ricevuta del fax) ad un cortese operatore che a telefono mi invita ad avere un po' di pazienza e ad evitare fastidiosi codicilli giudiari).
Sono trascorsi ancora giorni preziosi ed io non riesco più ad utilizzare il mio telefonino perchè la scheda TRE (ovviamente!) è stata disattivata e le altre USIM non sono riconosciute.
Adesso basta, non ne posso più!!!
Ieri ho spedito una raccomandata con r.r. alla Società 3HG preannunciando non solo un intervento presso l'Autorità delle Comunicazioni per comportamento ostruzionistico ma anche un'azione legale per richiedere il risarcimento dei danni.
Quindi, altro che costerà meno abbandonare la TRE!!! Le regole è vero ci sono; ma il rispetto per la persona dov'è?
Top
Profilo Invia messaggio privato
scheggino
Eroe
Eroe


Registrato: 23/10/05 00:57
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Mi fate venire il magone .
Fra 3 mesi mi scade il contratto di comodato d'uso di 24 mesi con ricarica obbligatoria di 20 euro al mese .
Sono terrorizzato da quello che succederà.
Io credevo che il telefono restasse mio , vabbè che poco m'importa , perchè dopo 2 anni e ridotto allo sfascio , ma quello che mi fa paura è cosa potrà succedere per il numero e l'eventuale portabilità-
Io in difesa della tre posso solo dire che non ho mai avuto problemi di sorta , sono tutte uguali , io ho 3 cellulari per lavoro e fatalità sono omnitel tre e wind .....e guardate ...arlo per mia esperienza ...sono tutte uguali ogni tanto fanno qualche cazz...e bisogna attaccarsi al telefono .
Appena finisce questo contratto vorrei conservare il numero e comprarmi un telefono senza comodato , speriamo non ci siano grane , con l'addebito su carta di credito che è in automatico ...mo vado in banca e blocco tutto ....anzi mi sa che dovro' fare una raccomandata con ricevuta di ritorno per ovviare ai problemi ..arghh
Saluti .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Forse hai qualche speranza... credo che la restituzione del telefono di cui si parla nell'articolo riguardi chi abbandona Tre prima della scadenza del contratto di comodato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2008 12:20    Oggetto: con questo nuovo passo 3 abbandona l'ostruzionismo Rispondi

Due precisazioni che mi sembrano doverose:
per i partitai IVA tutti gli operatori in caso di MNP rimborsano cifre di circa 150E per chi avesse penali per fine anticipata contratto.
mi spiace per chi ha comprato i telefoni 6 o più mesi addietro, ma ad oggi TUTTI GLI SMARTPHONE WM o Symbian sono privi di sim-lock e a termine contratto rimangono al cliente senza spese aggiuntive

Permettere di abbassare le penali x chi restituisce il terminale contestualemnte a termine anticipato di un contratto mi sembra una mosssa corretta che solo TRE per adesso propone ai clienti

io ho dovuto affrontare la questione per alcuni agenti con partitaIVA della mia azienda e sono informato su tutti i cavillini.....almeno dei contratti dicembre 2007
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi